Adelante {and they ride again}
di Feel Good Inc

01/12/15, ore 17:34

Mi rendo conto che questa storia ha ormai già festeggiato il suo terzo compleanno, ma, che devo dire?, l'ho trovata in modo del tutto casuale, sbirciando tra le storie preferite di una delle mie autrici preferite, ed eccomi qui.
Premesso che da piccola non sono mai stata un'appassionata dei Tre Caballeros, né del precedente Saludos Amigos (ricordo che mio padre li adorava entrambi e io li guardavo con lui più per compiacerlo che per altri motivi), ma di recente mi sono letteralmente innamorata di questi tre: tutta colpa di Don Rosa e delle sue due storie stupende al riguardo (penso che la fanart che hai postato sia ispirata proprio alla prima e mia preferita, I tre caballeros cavalcano ancora... possibile?).
Devo ammettere che a me per prima non sarebbe mai venuto in mente di vederli in chiave slash, diversamente dal film o dai fumetti, ma quest'idea non mi dispiace, e in ogni caso qui è così delicata e appena accennata che, decisamente, riesce benissimo. Panchito è caratterizzato in modo a parer mio splendido (un pazzo che canta e che spara: come descriverlo meglio?); quanto a José, forse è leggermente OOC, ma mi rendo conto delle difficoltà nel caratterizzarlo e, in ogni caso, non è poi niente di terribile.
Quanto al viaggio, semplicemente, è meraviglioso, e le discordanze cronologiche non lo disturbano minimamente: si capisce perfettamente il significato che hanno. Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato a tarda notte (la notte prima di un esame, anche se non avrei dovuto), ed è una di quelle storie che ti appassionano e in cui non puoi fare a meno d'immedesimarti, e ti fanno sperare che la prossima volta che ti saliranno in macchina due perfetti sconosciuti, ti accompagneranno in un viaggio come questo.
Insomma, in sintesi: mi dispiace recensire una storia ormai così vecchia, ma darti il mio parere mi sembrava quantomeno dovuto, anche se a distanza di così tanto tempo. I miei complimenti vivissimi: questa fila tra le preferite!

Afaneia

25/10/14, ore 23:22

Oh! Fantastico, allora non sono la sola ad aver visto quelle fanart e ad averci ricamato sopra (per quanto non abbia mai scritto nulla!^^') comunque, bellissima, molto tenera e no, non mi hai rovinato l'infanzia, anzi. Ora credo andrò a leggermi altre tue storie! !!

30/08/14, ore 10:15

Commento qua adesso con il mio account EFP... ma prima lasciati complimentare un altro po':
ho colto l'occasione dell'andare a cercare questa fic anche qua per rileggerla, e continuo ad essere speechless! O meglio, senza le parole *giuste*, perché alla fine sto scrivendo qualcosa (anche se ahimé affrettata ancora una volta...)
E adesso passiamo alla risposta al tuo messaggio: sono molto felice di averti fatto piacere con le mie due paroline buttate lì (ma di sicuro sentite, credimi!)! Una storia come questa merita ben più di una recensione, ed è per questo che ti scrivo anche qui...
Comunque, non riuscirò mai ad esprimere per bene tutte le ***emozioni*** che questa fic provoca nel mio piccolo cuoricino assiderato, e quindi taglio prima che le ripetizioni ti (mi) diano alla testa.

Ancora tanti, tanti complimenti! E baci.

Lyu. (Lillei)

05/12/13, ore 21:17

Io adoro questa fic davvero è fantastica *_*
Pensavo che fossi l'unica al mondo che shippasse (?)
quei tre insieme dopo aver visto delle fanart, invece passando per puro caso da qui ecco mi ritrovo questa perla.
Ho adorato soprattutto la notte del terzo giorno *-*
Davvero complimenti adesso mi fiondo anche sulle altre :D
Ciao e alla prossima ^^

Sweetmartini

07/09/12, ore 23:36

Questa fic è stupenda. E forse dovrei scrivere solo questo per non rovinare il tutto con le mie solite recensioni, ma non ce la faccio proprio a stare zitta ora. Per capire meglio lo stato in uno questo capolavoro - definirlo one shot è riduttivo - mi ha letteralmente gettata devo farti una minuscola panoramica sulla mia situazione attuale. Sono stanca morta perché ho ricominciato scuola e lavoro da due giorni, avendo sempre un po' di febbre, e ho avuto pochissimi momenti liberi. Questa sera mi sono messa a letto relativamente presto e con il telefono ho aperto EFP. Hai presente quelle cose che in un viaggio ti mancano, e per le quali il ritorno da una vacanza appare meno drastico? Ecco le tue storie rientrano in questa categoria, e probabilmente non saprai mai quanto questa storia mi abbia fatto bene in un momento in cui sono profondamente malinconica. I tre Caballeros sono stati un pezzo della mia infanzia ed è stata una piacevolissima sorpresa leggersi una tua storia in human!version. <3 ma non è solo per questo che ho amato follemente questa storia - tanto che la rileggerò ancora e ancora finché gli occhi non si incroceranno su questo schermo. Hai delineato così bene i personaggi - non azzardarti mai più a dire che non sai gestire Donald - che credo seriamente che chiunque possa immedesimarsi in uno di questi viaggiatori, in modo del tutto naturale. E mi piace la threesome, ma mi piace ancora di più l'insistenza sul Carioca/Donald. E poi il viaggiare sempre adelante è meraviglioso, e nelle tue descrizioni ho trovato un po' di "On the road" ed è una cosa da rimanerci secchi. Il riferimento a Baia è tanti (troppi) feelings! Tutta la storia, riga dopo riga, è un colpo al cuore, ma questa parte non ti nascondo che mi ha commossa "Il quarto giorno scorre tutto così, però Donald pensa un po’ meno al fatto di essere di nuovo negli Stati Uniti, pensa un po’ di più all’avanti che Panchito vuole esortarlo a raggiungere, si è costruito di Joe un’idea che è molto più che una prima impressione e – soprattutto – finalmente si è imposto un punto di arrivo. O, forse, di ripartenza." Perché la storia è angst - Donald è stato lasciato per i debiti, i debiti! ha abbandonato i nipotini e comunque a posteriori continua a pensare a loro - ma lasci delle pennellate di speranza e spensieratezza - Panchito è reso perfettamente!!! E ci sono miliardi di altre cose che ho amato di questa storia - il modo in cui si sono incontrati e il trinomio carte/ombrello/sigaro, o il fatto che tu ci fai capire, senza limitati ad una descrizione fisica, i personaggi! Ti sembro troppo sdolcinata se ti dico grazie di esserci, qui su questo sito, nel mondo, perché leggerti è sempre un piacere immenso? E ok, anche se lo sono te lo dico, l'ho appena fatto, e lo ripeto anche se so che non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per quello che fai. Spero di risentirti presto - e chissà magari di leggere ancora del sano slash tra questi splendidi personaggi. Ps: Moglia sei mai stata a Baia?