ADDIO
di veronica85

06/11/11, ore 00:13

Ciao Veronica,
ti avevo promesso che avrei iniziato a recensire le tue storie... ed eccomi qui :)
Dunque, posso dirti che Setsuna è un perosnaggio che a me appare oscuro; mi è difficile comprendere la sua natura, il suo modo di essere, dunque non riesco a capirla al cento per cento e quindi ad apprezzarla al massimo. Non per questo, è un personaggio che schifo (a differenza, ad esempio, di Chibiusa o Minako che mi fanno venire l'orticaria). Detto questo, ho apprezzato molto il mix di due stili di scrittura diversi che hai fatto all'interno della shot; quei versi che sono a metà fra lo stream of consciousness e la poesia mi sono piaciuti parecchio. La mancanza di punteggiatura in quel frangente rende molto bene lo scorrere del pensiero all'interno della mente del personaggio che guarda la scena da lontano; è come se procedesse a singhiozzo, è come se ogni lacrima che versa fosse una frase. So che tu ami molto il pairing Setsuna-Mamoru e, devo dire, che l'ho apprezzato in questo ambito; un bambino nascosto al resto del mondo che porterà il nome del padre. Mi è piaciuta molto l'idea. Tecnicamente, a me Usagi e Mamoru insieme non dispiacciono, l'unica cosa però che rende troppo irreale il rapporto fra i due è la tanto decantata eternità; l'eternità non esiste ed il fatto che Mamoru sia adultero lo rende incredibilmente vero. E lo apprezzo tantissimo. Adesso la pianto con i commenti, giuro :p ti saluto e mi auguro di avere presto altro tempo per poter leggere un'altra tua storia. A presto,
Ellie

22/08/11, ore 21:13

Questa è tra le fan fiction che hai scritto che più preferisco.
Trovo molto triste che lei e Endymion hanno un figlio, ma il bimbo non potrà mai conoscere il padre. L'idea che hai avuto è molto buona e mi piace tantissimo come l'hai resa.

15/04/11, ore 20:10

Che tristezza, questa one shot mi ha fatto veramente intristire, ma non solo perchè Mamo tradisce Serenity con Setsuna, ma proprio perchè Mamoru muore con questo segreto nel cuore, quel bambino che nasce da un'unione proibita che non potrà mai conoscere il padre.

13/03/11, ore 14:18

Ti faccio davvero i miei compliemnti sia per come è scritta questa one-shot, sia per il colpo di scena finale. Non so se sono io stupida ma avevo capito che fosse Serenity a scrivere la lettera.
Infatti quando tu parli delle varie guerriere davanti alla tomba di Mamoru, ho pensato : "adesso ovviamente il narratore parla in terza persona", poi quando ho iniziato a leggere del bambino mi sono venuti i dubbi...come era possibile che bunny avesse un altro figlio? un maschio?
E alla fine quando ho letto Setsuna ho detto: cavolo! Che brava!
Davvero, non me l'aspettavo. Io effettivamente Sono una fan della coppia Seiyax Usagi, inoltre Marzio l'ho sempre visto molto bene con Rea o proprio con Setsuna, sia fisicamente sia di carattere starebbero bene.
A prescindere però dai miei gusti, bravissima! :)

26/01/11, ore 14:57

un colpo di scena unico non ci avevo mai pensato a loro due complimenti

31/10/10, ore 00:07

Che tragicità! e tradimento di tutto!!!!
Non riesco a pensare che i personaggi di cui parli sarebbero capaci di tanto!!!!
é chiaramente una storia fine a sè stessa e malinconica, ed in questo ben fatta,ma tanto valeva usare personaggi diversi o estranei addirittura alla categoria stessa....
Comunque ben scritta, passionale, scorrevole, scioccante al punto giusto, complimenti e continua sempre, hai talento!!!

31/07/10, ore 22:31

Ciao Vero, come sai non ho mai visto neanche mezza puntata della serie, ma con un pò di aiuto ho inquadrato la situazione e i personaggi. Che dirti, mi piace un sacco come scrivi e riesci a trasmettere quel che vuoi dire anche a chi come me non sa nulla della coppia, nel giro di 15 minuti mi sono letta praticamente tutte le tue One-Shot e non ne ho trovata una che pecchi di qualche mancanza. Non sono brava nelle recensioni quindi la termino qui, non ti abbattere se le tue storie non hanno il sostegno che meriterebbero, in fondo è quel che è successo un pò a tutti gli scrittori no? ^.-

21/10/08, ore 21:27

Depression!!!!!!!!!!!!!!! xD ihihi dai che sei bravissima! (ora mi fustigheri per quanto ho detto? ) xD

miki90
25/03/07, ore 15:27

mamma mia veramente bellissima complimenti

25/03/07, ore 10:51

Complimenti!! è bellissima.. i sentimenti di Setsuna sono stati trasmessi benissimo, ed il tradimento non è stato descritto come una cosa brutta o volgare, è stato dolce e passionale.. brava!!

sailormoon81
24/03/07, ore 12:17

Caspita Veronica! Sono rimasta allibita nel leggere questa one-shot: benché conosca la tua passione per la coppia Setsuna-Mamoru ad un certo punto ho creduto si trattasse di Serenity... Beh, se per questo, fino a un certo punto ho creduto che Serenity fosse la morta XD
A parte tutto, mi piace come hai sviluppato, con semplici parole, l'addio alla persona amata, e anche il fatto che il figlio che lei ha in braccio debba restare un "segreto" è stato reso molto bene, con la sofferenza che tutto ciò comporta.
Solo una parentesi: quando lei pensa, aggiungi un po' di punteggiatura, anche perché le maiuscole a ogni inizio verso rendono difficile la coprensione ;) Almeno, questo vale per me ^^
Alla prossima ;) Bax, Kla

24/03/07, ore 12:09

partendo dal presupposto che la tua FF è senza dubbio bellissima, e affermando che ho gli occhi che pizzicano a causa delle lacrime ed aggiungend che forse c'è qualche imprecisione qua e là, dopo tutte queste premesse posso solo dirti che è bellissima, ma soprattutto tristissima. Oddio non è che il pensiero che Mamoru abbia tradito Usagi con Setsuna mi faccia impazzire, non è che il pensiero di un figlio insieme mi renda felice, ma quando qualcosa è scritto bene non si può far altro che notarlo come nel caso di questa ff, solo che... io sono tremendamente romantica (credo più di Usagi) ed il pensiero di un tradimento, di un amore violato, di un amore che è stato vissuto solo per una notte, di un bambino che non conoscerà mai il padre, e di un uomo morto per proteggere altri uomini, mi rende terribilmente triste. Sappi che se il tuo intento era quello di rattristare chi avrebbe letto, allora complimenti ci sei riuscita, sei stata capace di trasmettere dei sentimenti a chi ha letto la ff...