Another cinderella story
di rachele1999

22/12/12, ore 18:54

Ciao.
Mi dispiace ma devo diri che questo Prologo proprio non va... Capisco che sei del '99 e compagnia bella, ma è proprio un disastro.
Già solo la primissima frase che scrivi: "SAlve è la prima volta che scrivo e sono nuova e questa è una redmoon spero che vi è piaciuto la storia"
A parte l'errore di battitura, hai fatto tre errori di grammatica solo qui!! Hai sbagliato: la punteggiatura, il tempo del verbo essere e scritto piaciuto invece di "piaciuta"! Spero capirai che viene già voglia di chiudere la pagina solo per questo.
Passiamo al prologo. Miseria no! Mi spiace dirtelo ma è proprio illeggibile:
-non c'è un solo segno di punteggiatura su 5 righe! Prova a leggerla tutta d'un fiato e dimmi se è possibile. Quindi, quando devi scrivere, controlla di aver messo un segno di punteggiatura ogni volta che prendi fiato;
-i tempi dei verbi sono tutti sbagliati! Non so se è perchè a scuola non vai benissimo di italiano o la tua insegnante non spiega bene, ma questo NON è Italiano;
-non hai continuato la storia! Hai avuto tre recensioni, per altro positive, e non hai scritto null'altro oltre a questo.
Ora, giusto per non aver fatto un elenco di errori a vuoto, ti faccio vedere come dovrebbero essere scritte le frasi del tuo prologo:

Se "Fine" (hai scritto fine, sono so se è un nome cos' o volevi dire Rine) fosse una ragazza normale che LAVORA come cameriera, ma anche una grande ballerina? Se sua madre fosse morta, non avesse mai conosciuto il padre e fosse stata adottata da una famosa star, Yamul, la quale ha due gemelle di nome MIrlo e Lione che la odiano (chi intendevi? Perchè scritto come l'hai scritto tu potevano odiare sia Yamul che la protagonista) con tutto il cuore? Se frequentasse il quarto anno del liceo "Wonder" e avesse una migliore amica, Rein? E se Shade fosse un famoso pop star ed un grande ballerino che, dopo un grande successo, ritorna, insieme al suo migliore amico Bright, alla casa dei suoi genitori per poi frequentare anch'egli il liceo "Wonder" al quarto anno insieme al suo amico?
E se questi due ragazzi si incontrassero e sbocciasse l'amore?

Ora, controlla un attimo le modifiche che ho apportato: pulito il testo dalle ripetizioni e aggiunta la punteggiatura, risulta molto più scorrevole, non trovi?
Sono stata così pignola perchè questo è un sito di scrittura, quindi bisogna dare attenzione anche e soprattutto alla forma del testo e non solo alla trama!
Detto questo spero che non la prenderai come faccenda personale, perchè è solo una recensione.
Buon proseguimento.

08/09/12, ore 14:04

ciaooo piacere io sono Ory
la storia e bellissima ma per caso e ispirata a quel film di selena? non vedo l'ora che continui :D
baci baci
ory

07/09/12, ore 21:30

ciao io sono rossy !
anche io sono nuova infatti oggi è la prima volta che scrivo .
comunque è molto interessante la trama !
continuerò a seguirla .
spero che aggiornerai presto !
spero che diventeremo amiche :)
BACI :D
rossy

07/09/12, ore 21:30

ciaoooooooo rachele
benvenuta io sono kekka!
il prologo e bellissimo e mi incuriosisce
tantissimo!!
mi fa tanto piacere che sei una redmoon e una bluejowel
stiamo crescendo a dismisura!!
lo so sempro pazza ma infatti un po lo sono
comunque stuopendo nn vedo l'ra di leggere il eguito
BACIONI KEKKA!