A lui piaceva guardarla
di Rosmary

02/09/16, ore 12:55

Buongiorno, Rosmarina cara, come è iniziato questo settembre?
Questa è l'ennesima recensione che, volente o nolente, lascio alle tue storie. Il guaio è che mi sento in dovere di commentare storie così belle, nonostante la loro brevità o lunghezza, o qualsiasi caratteristica che potrebbe scoraggiare gli altri autori.
È sublime, fantastico, splendido il modo in cui, da una semplice citazione, tu riesca a trarne i più beneficiosi benefici: questa drabble, da una semplice citazione, èd costretta a diventare un sintomo dei sentimenti di Fred, che si giustifica – per il semplice fatto che non sa nemmeno lui – per i suoi sentimenti, con un semplice non lo so. L'arrossire di Hermione, poi, mi ricorda me durante i tanto agognati tempi delle medie quando, anche per un minimo sguardo – aveva i capelli rossi, quel ragazzo, avrei dovuto capire tutto e subito – arrossivo fino alla punta delle orecchie.
Ti chiedo estremamente scusa per la brevità della mia recensione, ma i complimenti che ti ho fatto nelle precedenti storie sono stati ripetuti davvero troppe volte, e a me non rimangono più parole per descriverti.
Un enorme, gigantesco grazie! Baci, bacini e baciotti,
sfiorarsi weasley – che splendido effetto.

01/08/14, ore 18:35

Solo per il fatto di aver tratto questa drabble dalla citazione de 'L'ordine della fenice' meriteresti un applauso, a parer mio.
Hai scritto una drabble fantastica partendo da una citazione così semplice. Chi avrebbe mai pensato che Fred, dicendo "E' là", pensasse tutto questo?
Insomma, è un idea geniale. Mi è piaciuta da matti.
Adoro la coppia Fremione e questa drabble, secondo me, è perfetta per questa coppia. Complimenti :D
Baci,
-Marty

16/02/14, ore 23:08

Io scommetto che il motivo per il quale a Fred piace tanto guardare Hermione, è di esserne segretamente innamorato, che il ragazzo se ne renda conto o meno. Grazie a questa frase "Ron era euforico e Fred, approfittando della distrazione altrui, aveva posato lo sguardo sulla studentessa più fastidiosa e saccente della scuola", si potrebbe credere che Hermione e Ron abbiano una specie di storia, altrimenti Fred non si farebbe tanti problemi nel guardarla. Tess

23/01/14, ore 15:25

Ma che tenero Fred! Che amore. Tipico di lui non chiedersi le ragioni dei suoi sentimenti e nascondersi dietro la sua faccia tosta invece di affrontarli. Mi piace la sequenza di "A lui piaceva" che hai creato, sono tutti perfetti per questi personaggi.
Letta assieme all'altra che è dal punto di vista di Hermione, questa drabble ti fa capire quanto i due siano cocciuti e impauriti seppure dietro una maschera di false certezze. Nell'altra vediamo Hermione che vorrebbe essere guardata da Fred, ma non capisce il perché di questo desiderio e allora non fa niente per farlo diventare reale e qui vediamo Fred cui piace guardare Hermione, ma cui non importa il perché e allora la guarda solo di nascosto, senza doversi giustificare. Due testacce dure che se solo si dicessero cosa provano!!!

22/12/13, ore 16:48

Dopo qualche minuti, rieccomiii!

Questa è veramente stupenda.

Più emozionante dell'altra.

In quella precendente pare che solo Hermione sia quella che prova sentimenti, ma qui sono entrambi.

Il fatto che lui è consapevole di essere interessato così innocentemente a lei, Harmione che arrossisce (e torna sui libri). Ah, Granger!

Questi sguardi sono la cosa più dolce e amorevole del mondo, a mio avviso.

Dal lato grafico, anche se non amo questa scrittura il fatto che hai lasciato un rigo ha reso il tutto più ordinato, e sostengo che l'ordine sia una delle cose fondamentali per una buona lettura.

Aspetto con ansia e piacere una tua prossima storia ed una risposta a queste due (pazze) recensioni.

Ciao bella,

Chiara.

27/07/13, ore 19:32

Molto bella, hai saputo ben rendere il punto di vista di Fred in modo coerente al ragazzo spensierato del libro, che fa tutto ciò che gli piace senza pensare al motivo. Gli piace guardare Hermione e non gli interessa il motivo, esattamente ciò che ci si aspetta da lui. Breve ma piacevole da leggere, complimenti (diventerò noiosa se finisco sempre così XD).
Ps. Non saprei che dirti di più, non sono un gran ché a recensire... spero potrai accontentarti ^_^

01/03/13, ore 12:54

Oh mamma, la amo! Anzi, dire che la amo è poco! No, parliamone, a me piace troppo quando le Fremione sono tratte da momenti del libro, e avevo esattamente voglia di leggere drabble come questa!!
Complimenti, spero ne scriverai altre, la metto tra le preferite.
-Joanne

04/01/13, ore 12:01

[Recensione premio: 1 su 3]
Ciao. Finalmente giungo qui a lasciarti le tre recensioni per il primo posto al mio contest. Mi perdonerai per il ritardo, ma sono finalmente in possesso di un pc decente e della forza necessaria per recensire qualcuno :D Ho scelto di partire da questa Drabble perché, semplicemente, m'ispirava da morire.
Non ho nulla contro le Fred/Hermione, mi piacciono molto (se devo essere sincere) nonostante il mio imperituro amore per le Fred/Asteria xD
Questa mi è piaciuta davvero tanto, nella sua semplicità, poiché non ho fatto alcuna fatica ad inserirla nel contesto dei libri - e ciò è sempre bene, perché se ci fosse stata una Mione Boccolosa e Caramellosa avrei fatto non poca fatica a figurarmela all'interno dei libri xD
Mi piace. Sì, mi piace davvero tanto. Trovo che il tuo stile sia decisamente gradevole, di una semplicità non eccessiva e di un'eleganza davvero ammirevole (Piton mi approva :3), capace di carpire i sentimenti che i pg devono aver provato.
Inoltre ho apprezzato il fatto che tu sia riuscita a mantenere un IC perfetto, nonostante tutto. I miei complimenti, leggerò senz'altro qualche tua altra ff :D
Bess

01/11/12, ore 14:48

Ciao. Una bellissima storiella. Mi sto davvero appassionando
alle Fred/hermione grazie alle tue storie piene di sentimento
e azione. Complimenti
Baci Angelica <3

31/10/12, ore 12:10

Ciao, Rosmary! Ti ricordi di me? Dopo un silenzio interminabile durato... tre mesi, bè, sono tornata a recensire e perfino pubblicare! Mi era mancato efp, e sai cosa ho pensato? "La mia primissima recensione dopo tanto tempo la devo scrivere a Rosmary", ti ho abbandonata proprio, ma non ho più avuto tempo, ti chiedo scusa in ginocchio!!! :(
Ora però sono tornata, hi hi :)
Allora, cosa dire... questa fic è dolcissima, e Fred, bè... il solito amore! Sapevo che sei una maestra nelle Fremione, ma ogni volta mi stupisci per la delicatezza con cui gestisci il tema e il loro amore, davvero! Una bellissima fic! A presto, spero! Ho troppi impegni sempre, però non ho intenzione di dileguarmi di nuovo! Kiss ;)

28/10/12, ore 23:18

Allora, non so come tu faccia.
Sono assolutamente dispiaciuta per non essere mai venuta a recensire così tardi, ma vedi io sono totalmente sicura che tu sia una scrittrice di gusto con una bravura tremenda per la scrittura.
Sai cosa mi ha impressionato?
Vedi, pochi riescono a prendere un pezzo del libro e crearne una fan fiction, perché non sai mai come fare, sei totalmente impreparata.
Tu invece non hai avuto problemi e hai creato una cosa totalmente giusta.
Mi è piaciuta veramente tantissimo, sei stata veramente brava a impersonare le idee del personaggio.
Poi inoltre il personaggio in questione è Fred; Adoro le storie in cui a rendersi protagonista è proprio lui.
Io credo che l'autore voglia dargli una possibilità, in quanto nel libro lui faccia solo da personaggio secondario.
Ma ora non voglio divagarmi tanto, ma solo il poco indispensabile.
Ti faccio ancora gli auguri per nuove storie e per le cose nella tua vita (?)
A presto e per sempre
DrogataDiApiFrizzole
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 11:18 pm)

29/09/12, ore 15:15

Non ne sono assolutamente certa – sono diversi anni che frequento questo sito –, ma credo che questa sia la prima volta che leggo una Fred/Hermione.
Questo ti farà capire che non sono un'amante della coppia, preferisco decisamente le Ron/Hermione, eppure qualcosa mi ha spinto ad aprire questa drabble... E non ne sono affatto pentita!
Questa storia è stupenda, una piccola perla. Perfetta così com'è.
È il chiaro esempio di come dovrebbe essere una drabble, davvero.
In più posso sinceramente dirti che se le Fred/Hermione sono tutte così, diventerò presto una fan.
Bravissima,
Olimpia.

10/09/12, ore 00:06

Bellissima! :) è molto breve,ma stupenda. Ho sempre fantasticato su quella parte del libro (in generale ho fantasticato su tutte le parti in cui ci sono fred ed hermione :D) Bhe.. Complimentissimi! :3

07/09/12, ore 23:16

Ieri sera non avendo nulla da fare mi sono messa a girare per il sito e, non so neanche come sono finita a leggere una Fremione (è così che si scrive, giusto?) e l'ho adorata!!! Il che è strano, a dir poco detto da una che è una fissata di Dramione. O almeno era! Da quando ieri ho iniziato a leggere qualche storia mi sono appassionata e ora l'idea di Draco ed Hermione non mi ispira più come ieri pomeriggio.
Ora, questo (noiosissimo) monologo, solo per dirti che da ora in avanti io leggerò tutte le storie che posterai su questa coppia!
Detto questo ti faccio i complimenti (anche se una storia è corta si riesce ad intuire quanto il suo autore sia bravo) e ti mando un "Arrivederci" poiché, come ho già detto, noi due ci reincontreremo al più presto!

tua p1ccola