HAUNTINGS
di suni

08/01/15, ore 19:34

Ho voglia di piangere. E, anche se non sembra, è una cosa ottima! Se mi avessi tirato un pugno nelle stomaco, sarei meno sofferente. E io non sono una persona particolarmente sensibile! É fantastica, é triste, é dolce, é... wow. Una delle storie più intense che abbia mai letto. Sono senza parole.

01/12/13, ore 00:40

Arriva troppo tardi la mia recensione e io non so nemmeno se leggerai.

Questa storia mi ha fatto male dentro perchè, sembrerà una cavolata, ma è così che mi sono immaginata questo amore grande: nascosto in uno scrigno, come l'hai descritto tu.
Ed era tutto così perfetto, tutto così al suo posto, che sembrava vero, ci stavo pure io là in mezzo alla polvere con Remus a piangere per Sirius.
Scusa se sembra tutto un'enorme sciocchezza ciò che ho scritto, ma non riesco a trovare parole migliori.
Meraviglia è l'unica descrizione adeguata.

29/09/10, ore 14:10

Estremamente triste, estremamente bella.
Ci sono rimasta davvero malissimo, quando il mio cervello ha capito in che periodo è ambientata la storia. Sono un po' tarda, che ci posso fare..
In ogni caso, la fic è bellissima, farcita con quei ricordi dolce-amari che mi sono piaciuti davvero tanto.
Complimenti, questa storia è davvero splendida.
Un bacio,
Only

Felpata
05/02/08, ore 19:32

E' un Fanfic meravigliosa... sono commossa!

23/08/07, ore 13:08

(coi lucciconi agli occhi) molto molto molto troppo bella..mi è venuto il magone..complimenti.

01/08/07, ore 17:29

è BELLISSIMA...è triste e bellissima

16/04/07, ore 16:39

Bella bella bella bella!!!!!!!!!! E' così trite e amara che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... Quel luogo così pieno di ricordi, di sensazione, di un'infanzia ed una spensieratezza che non torneranno più, che sono state portate via dalla guerra, dal dolore, dal sangue, dalla morte... Via insieme all'amore. Bella, commovente. Complimenti

Mixky
05/04/07, ore 20:32

ciao, come sempre eccomi qui come una brava apetta operaia attratta dal miele a recensire una tua storia. Indubbiamente è meravigliosamente scritta e anche nelle parti un po' più osè (non è proprio il mio genere e l'ho letto xchè l'hai scritto tu) è molto scorrevole. Devo dire che ha ragione sourcream. Se io fossi Remus sarei gelosissima di te...ma anche se tu fossi remus saresti gelosa di me...lo guardo allo stesso identico modo. E ha ancora una volta ragione sourcream, credo, siamo innamorate di un personaggio letterario. Perlomeno io lo sono certamente: adoro Sis e se non la smetto di continuare a ripetertelo mi bandirai dalle tue recensioni. ;) o no...io spero di no. Remus mi fa una tenerezza! C'è stato un passaggio quando dice a Sirius di essere anche lui innamorato..che bè è sensazionale, da pelle d'oca, fantastico. e Sis è superlativo in quell'occasione, dolcissimo e tenerissimo. Mi ha fatto impazzire quando remus dice a Sirius che il suo habitat ideale è il letto (insomma non era quello che hai detto tu, ma mi sembra che renda l'idea ugualmente!) è stato bellissimo, mi veniva da ridere, avrei voluto vedere la faccia di rem alla risposta di sis. Ora vado ciao

28/03/07, ore 23:32

bellissima. La parte iniziale ha una malinconia fortissima mentre nel finale è di una tenerezza unica.. davvero molto bella **

27/03/07, ore 17:22

splendida, assolutamente magnifica. non ho parole, davvero. brava, come al solito. il dolore di remus sono quasi riuscita a sentirlo. a presto, baci

24/03/07, ore 20:35

Oh mio dio, che cattiva beta hai! O meglio, mi discolpo, io non ho potuto riguardare l'ultima bozza, se no tutti gli accenti mancanti li avrei inseriti! Ho solo aiutato coi concetti chiave... Alcuni più chiave di altri... In compenso so di essere una cattiva, cattivissima beta perchè non mi sono accorta che per TUTTA la seconda parte non hai MAI scritto una volta "Sirius" ma sempre "Sis". Sono talmente abituata a vederlo scritto così nelle nostre conversazioni in msn che per me ormai il soprannome è divenuto valido sempre e comunque. Però non lo è. Ahimè, accidentaccio.
Merito, ritengo, un bel sacco di complimenti per averti convinto a postare (e rileggere, grande passo iniziale) questa storia. Mi sento un po' tipo l'unta del Signore (e non voglio sentire commenti in merito, perchè ti mando a casa il figlio di Potter nudo) a poter leggere ciò che scrivi in anteprima, e non so perchè tu scelga me tra lo stuolo (ih ih ih) delle tue lettrici. Forse perchè sono l'unica che ti caga... Però è infinitamente soddisfacente vedere il proprio nome troneggiare in verde all'inizio della storia. So di essere nel torto, non ho fatto lo stesso per te. Ti prometto questo: se scriverò la James/Sirius che tu NON vuoi leggere una volta che sarò laureata sarà tutta tutta dedicata a te. Tu ovviamente non lo saprai mai, perchè non la leggerai, ma il tuo nome risplenderà di luce propria (oddio, non che tu abbia questo nome sfavillante, intendiamoci) all'inizio di tutti i capitoli.
Ma veniamo alle cose serie. La prima volta che l'ho letta una battuta mi ha colpito più di tutto, perchè era troppo troppo bella per essere dimenticata: Si dice –sussurra il bruno circospetto e tetro, avvicinando il viso al suo orecchio- che le creature più spregevoli, disgustose e terribili del mondo magico abbiano scelto questa bicocca come tana. Esseri immondi e privi di ogni umanità, sudici ibridi che non hanno alcun rispetto nella vita, capaci solo di seguire il richiamo del sangue…” prosegue con tono basso e vibrante di sprezzo. “I Lestrange?” domanda lui innocentemente. Meraviglioso Remus. La descrizione di Sirius che dai all'inizio, filtrata dagli occhi del lupastro, è esattamente il modo in cui TU lo guardi (e se fossi in Remus sarei anche abbastanza gelosa. Anche nei panni di James sarei gelosa. Non perchè Sis in effetti ti caghi, ma perchè il tuo sguardo è famelico e insistente.). Sei innamorata follemente di un personaggio letterario, bisogna affrontare questo problema. Come puoi immaginare ho apprezzato tantissimo la battuta di Rem sulla "moglie" di Sirius James (conosci tutti i miei punti deboli), così come ho riflettuto a lungo su particolari infinitamente rivelatori che ci hai fornito sul cagnaccio. Tipo che ride sempre, come gli idioti (conosci il detto, spero), o che lascia i vestiti in un mucchio sul pavimento, come un animale, appunto. Ah, è così realistico il tuo Sirius... Non so come ci convivi ma è perfetto.
E infine il sesso. Ah, caro amico, il sesso! Ora che abbiamo subito questo battesimo del fuoco e siamo sopravvissute, anche con qualche piccola isteria, direi che abbiamo gettato le basi per scrivere JaB, che ne dici? Non è più una novità, magari col tempo riuscirai anche a rileggerti e a trovarti entusiasmante (in quei passaggi, intendo), come a volte capita a me povera narcisa (non Narcisa, l'elfa domestica di Malfoy Manor, sia ben chiaro). Insomma, questa storia è carinissima, tutta melensa come solo un Gryffindor sa essere ma dotata di questo possente finale tragico (perchè Tonks può apparire solo in un racconto tragico. Che personaggio rivoltante, la profondità di un fungo ammuffito e la sensibilità di un paio di scarpe che puzzano...) che ci lascia a compatire Remus. Quasi viene voglia di pregare per il ritorno di Sirius solo per cancellargli dalla faccia quell'espressione devastata dalla vita. In fondo dei tre dementi è l'unico che si salva... E ha già scontato la sua pena, vivendo con loro per ANNI a scuola.
Sono contenta come una bambina, si vede? Basta poco, basta che tu scriva. Che ci vuole. Sai che se potessi scodinzolerei felice, come il tuo adorato pulcioso, ma sono una bisciola, e quindi non posso far altro che contrarre deliziata le spire e scuotere felice i miei sonagli. Ho un gran senso del ritmo con la coda. Ti aspetto con JaB. E su msn, ovvio. Bacio.

24/03/07, ore 17:26

Non deludi mai, Suni. I dialighi tra i due ragazzi sono straordinari. Sembra di sentirli per davvero, di là, nell'altra stanza...