Aiuto sono incurabile. Sono malato d'amore
di Tsubaki3

Ciaooooo!! =)
Oh, che bello, ho recensito anche questo capitolo, finalmente! ^^
Dunque, partiamo subito con i complimenti. La trama si fa sempre più avvincente, dato che siamo entrati nel clou, ovvero, il tirocinio! Chissà quali altre pazze avverranno? Uhuh, non vedo l’ora di scoprirlo!
Però, ed è un grosso però!, devo farti subito parecchie note negative per questo capitolo. Infatti, la bandierina è neutra, ma avrei quasi voluto metterla arancio, se non fosse per il fatto che ti conosco e conosco il tuo stile e le tue vere potenzialità.
Non so se è dovuto alla fretta, alla poca attenzione o, semplicemente, al fatto che l’hai scritto in un periodo in cui eri molto presa dallo studio, sta di fatto che hai commesso parecchi errori involontari (si capisce che sono di distrazione), ma altrettanti più seri, soprattutto per quanto concerne lo stile.
Prima di tutto, mi sembra che non hai ritagliato abbastanza spazio alle descrizioni. Mi pare, leggendolo, che tu ti sia concentrata più sui dialoghi che altro. Cosa assai stana, dato che tu sei la regina delle descrizioni (che, tra l’altro, adoro). Avresti dovuto approfondire meglio, secondo me.
Passiamo ora all’ortografia.
“... in fondo, era un essere umano anche lui, no?!”
Io avrei tolto quel punto esclamativo. Mi ha quasi disturbata, mentre leggevo, ma questo dipende da te. Se volevi dare più enfasi va bene, anche se io, personalmente, non l’avrei messo.
“... come nei migliori film cadde il silenzio”
Ecco, questo è uno dei primi esempi di come sbagli a usare le virgole. Te ne elenco altri, aggiungendo anche alcuni errori che hai fatto con gli apostrofi.
"un'altra/ un'ennesima (che, tra l'altro, secondo me suonerebbe meglio l'ennesima)", ecc...
"Gabriel, non era con te?"
La virgola ci va eccome, non scrivere, come spesso fai, "Gabriel non era con te?" non metti la giusta pausa e non stacchi il discorso, e dandogli, inoltre, un significato erroneo (così sembra che Alex dica a Gabriel che Gabriel non era con lui, un po' assurdo, no?). Anche per la lapide della gommina, vale lo stesso "Amata da tutti, tranne uno".
Altro errore:
“Dopo una difficile e accurata decisione, ottenuta tramite un serio pensiero logico su quale dei due studenti qui presenti necessitasse maggiormente della mia presenza come guida durante il tirocinio. Ho deciso che il mio tirocinante sarà Edoardo Strauss.”.
Nell'ultima frase, ci va la virgola, non il punto, dato che il precedente periodo non era concluso.
Ma soprattutto, quello che più mi ha fatto accapponare la pelle, è questo:
“No, prima dobbiamo spiegare hai ragazzi come funziona qui.” lo corresse Gabriel.
Dobbiamo spiegare HAI ragazzi?? O.O Mikyyy, noooo, che epic fail!!
Tornando alle virgole, in questo frase, invece, la virgola andava tolta:
"... forse leggermente più irritato, del solito"
All’inizio del racconto, quando descrivi la scena del silenzio opprimente e assassino che avvolge l’aula, ci vuole la virgola tra “film” e “cadde”; inoltre, in fondo alla frase ci metterei un bel ", a voi la scelta".
Passiamo ad un altro, fastidioso errore.
“Non poteva lavorare ancora qui.”
No! “Qui” non va bene, non è Angel che parla, ma il narratore, quindi, sarebbe meglio utilizzare “lì”.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente... "si sta forse paragonando a un animale?" domandò il moro all'alunno.
Il moro? Il MORO??? Miky, il tuo acerrimo nemico, la ripetizione... erronea! Il prof ha i capelli bianchi come la neve, quindi, al massimo, l'albino!
E poi "per quanto riguarda i due minuti, mettici uno zero DAVANTI" mica dietro, sennò diventa 02 minuti!
Personalmente, poi, io toglierei le NdA. La tua storia è demenziale, sì, ma non assurda e, perciò, le reputo superflue e, in alcuni casi, non adatte. Ad esempio nella frase "nel vano tentativo di svanire come un illusionista (N.d.A. Un pessimo illusionista nel suo caso) dinnanzi al suo pubblico." suonerebbe meglio "come un illusionista (un pessimo illusionista, nel suo caso)." Non credi anche tu?
Per le NdE vale lo stesso. Piuttosto metti un "Ci terrei a riportare il parere di Edo..." o roba simile, dato che, tanto, la narrazione è personale. Anche in questo caso, non esagerare, però. Lo dico come suggerimento perchè ho trovato un fastidiosissimo "Dicevo, ...". Ora, questo è puramente un giudizio personale, in quanto, non chiedermi il perchè, odio trovare in un racconto il narratore che mi dice “Dicevo...”, come se conversassimo al bar.
Altra cosa, le faccine. Ti prego, ti scongiuro, toglile! Quegli xD proprio non mi piacciono per il tuo racconto.
Insomma, quello che ti voglio dire, in sintesi, per il tuo racconto è: va bene la comicità e la demenzialità, ma non esagerare. Non farlo diventare una "cazzata", con NdA e faccine, mantieni un certo tono, ironico, ma senza eccedere. Quelle cose vanno bene se la tua storia è UNICAMENTE una demenzialata, altrimenti al lettore potrebbero stonare eventuali momenti seri. Te lo dico perchè conosco la trama e l'andamento che vuoi fargli prendere e, soprattutto, perchè leggendo il primo capitolo avevo pensato "Potrebbe addirittura pubblicarlo come storia", però, leggendo il secondo, mi hai fatto totalmente cambiare idea. Risistemalo e cerca di mantenere sempre la linea del primo capitolo.
In conclusione, notando tutta questa valanga di errori idioti, non posso che dirti: rileggi con più attenzione prima di postare. Per me è stato un parto arrivare alla fine, perchè ogni due secondi dovevo fermarmi per prendere appunti e segnarmi gli errori. Quindi, fai le cose con più cura, Pollon! ;) (che mi fai faticare inutilmente, dato che sei capace di scrivere! ;D)
Sei una scrittrice bravissima e so quanto vali, non cadere in questi banali errori (che poi si sistemano, comunque), ma più che altro, non rovinare il tuo stile narrativo per riempirlo di stupidate e basta. La comicità (per quanto riguarda NdA e faccine) è bella fino a un certo punto e in determinate situazioni. ;)
Ti mando un bacione e l’ennesimo consiglio: la prossima volta, piuttosto, chiedi a me di rileggerti il capitolo prima di postare, ok? ;) Dai che attendo con ansia il prossimo!!
La tua gemellina <3
Ps: Scusa per la recensione lunga e “pesante”, non voglio romperti, ma solo farti rendere al meglio questa fantastica storia.
Pss: Una domanda puramente a scopo informativo: perchè Angel è 2 a 1? Non dovrebbero essere pari? O.o O forse sono io che mi sono persa qualcosa, non so, dimmi te!

Ma ciaoooooo!!! =D
Eh sìììì, sono arrivata anch'io al pazzo reale!! xDD Va bene, basta stupidate... almeno, è quello che vorrei dire ma, Miky, con questa storia come cavolo faccio??
Vedi, oggi ho deciso di "rimettermi in pari col cuore" (no, aspetta, questo è Ligabue, non c'entra! xD), intendevo dire, rimettermi in pari con le 1000 e passa recensioni in arretrato e, subito, mi sono detta: "Cominciamo dalla Miky!" così passo le tue storie e, arrivata qua, dico "Ma sì, tanto l'ho recensita!" e invece, orrore!, no!! =O Dannata me, ho subito rimediato!
Perciò, eccomi qui! =)
Allora, da dove incominciare? Ma ovvio, da un bel "Quanti ricordi!!" xD Mamma mia, ricordo ogni battuta, ogni virgola che hai scritto (alle volte sotto mia dettatura) a Ponte! In particolare, mi ricordo: “Ah sì? E dimmi, secondo te è più terrificante il fiocco rosa che porta in testa oppure il peluche che tiene in mano? No, sai, vorrei sapere da quale dei due difendermi quando libererà il vero diavolo che c’è in lei!”
Quando l'ho riletta, ho pensato "Nooooo, questa era venuta fuori in un nostro pazzo dialogo per creare la trama!" xDD
Più o meno come: "Come li chiamiamo i protagonisti?"
E io: "Mmmmhhh, il moro è piccolo e carino, ma fa la furia... Angel?"
tu: "Ma no, povero!!" 2 secondi dopo "Angel è perfetto!!! E l'altro?"
io: "Diamogli un nome figo o, quantomeno, normale... tipo... Jack?"
"No, Jack non mi piace."
"Allora, John?"
"Sììì, bello! Però, facciamo che è un nome falso, in realtà ha un nome di merda."
"Tipo?"
tu: "Dante!"
io: "Pfff, che nome di merda!! xDD"
tu: "Siamo diaboliche."
Insomma, una serie di piacevolissimi e pazzi ricordi, che insieme al tuo splendido stile, rendono questa storia fantastica!
Complimenti davvero, è inutile che ti dica quali parti preferisco (le amo tutte, in particolare quelle con Dante, alias John), che la grammattica, così come lo stile e la narrazione, sono perfetti. Questa storia è splendida, originale e ben scritta.
Ma... dato che non so resitere, qualche scena te la cito! <3 Gabriel con la sua tazzina comparsa dal nulla è geniale, ma mai quanto la scena della patente! XD
“Te l’avevo detto io di farla plastificare.”
Ahahahahah, ti ricordi quando io l'avevo detto, impersonando Edo (e chi altri potevo fare, se non lui e John??) e tu, in veste di Angel "Ti ucciderei, per un commento simile." Ahahahah, oddio, muoio solo a ripensarci!! XDD
Infine, un sonoro applauso per il pittore/pediatra del male Alexander. Povero Angel, ancora non sa che è lui il vero genio del male! xD
Continua così, sono certa che, più andrai avanti, più approfondirai meglio i personaggi, lasciando spazio anche a momenti dolci e seri (quando la follia smetterà di dilagare... perchè smetterà ogni tanto, vero? xD).
Bravissima, mitica come sempre!! ;D
Un bacione,
La tua gemellina <3
Ps: Edo è un idiota, lo stimo troppo! xD

Oddio...muoio :'D sono caduta dalla sedia per le risate :'D ...*ehm ehm* passiamo alla recensione <.<
La trama di questa storia è qualcosa di stupefacnte, soprattutto perchè non è solita, anzi è molto... INsolita, cioè... è molto particolare!
I personaggi sono fantastici, e li hai anche descritti bene, così me ne sono fatta proprio un'idea di come sono fisicamente.
Non so come continuare questa recensione...uhm... bhe direi di aver finito poichè non mi viene in mente null'altro da dire.
Scusa se ho lasciato solo una mezza specie di sintesi di una recensione non dettagliata :)
Comunque per adesso questa storia la metto tra le seguite, mi piace davvero tanto, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Mi raccomando, aggiorna presto :D ciao! :)

Ok, ho le lacrime agli occhi per le risate!
Edoardo è magnifico! Lo adoro, la sua infantilità è troppo divertente!
Gli faccio condolianze per la pallina, mi dispiace veramente tanto, sarà sempre nei nostri cuori :')

Comunque, Dante e Angel sono stati magnifici in questo capitolo. E Dante comincia a piacermi sempre di più, e devo dire che il nome della clinica anche se bizzarro è carino (?).

La rivincita di Angel non me l'aspettavo. Non perché non abbia creduto alle parole di Edo, solo che non avevo idea che avrebbe ripagato Dante con la sua stessa moneta, però mi è piaciuta quella scena.

E, da questo piccolo scherzetto si capisce che in questi cinque mesi ne vedremo di tutti i colori!

Ti faccio i complimenti, bellissimo capitolo e aspetterò con ansia il prossimo!

Baci

Allora, come primo capitolo non é male, anzi, mi é piaciuto.
Cmq Edo é troppo scemo, mi fa morire(?)! Emma, sembra una di quelle bambine dei cartoni animati disney ! A D O R A B I L E!
Angel.... ADORO QUESTO NOMEEEEEEEEEEEE! Allora, lui sembra un po' scontroso, ma non noioso, anzi, é simpatico.
Dante/josh lo amo! Mi fa morire! Quando gli ha rotto la patente?? Credevo scherzasse, pensavo che non lo avrebbe mai fatto, e invece... GLIELA STRAPPATA IN DUE!

Sinceramente, non vedo l'ora di sentire il continuo! Mi piace davvero tanto! :D

ItsStyles_

Ciao! Come inizio mi ispira molto...
Angel e Dante già li adoro!
Spero di leggere presto il prossimo
capitolo! ^_^