Sotto contratto. 'A real friend will stay.'
di GioTanner

20/09/13, ore 17:24

Sono appena arrivata prima ad un contest, tra l'altro con una storia pluripremiata che praticamente mi fa sentire come se avessi barato, ma questo fatto ha avuto il potere di ricordarmi che io ti dovevo ancora una recensione. Cioè, avevo ancora una scusa per venire a recensire qualcosa di tuo, vista la penuria che vaga ultimamente in questa stramaledetta sezione. Le ho lette tutte le tue storie sui Guns, a parte la long, e mi mancavano giusto questa e quella prima di questa. Però ho deciso di passare di qui, visto che la signorina di 315 parole è più corta e anche con meno recensioni. Vedi che io sono una sul 'massima resa, minima spesa'. Anche perché mi sono impuntata di andare a finire una cosa che ho iniziato sul photoshop eoni fa, e voglio fare relativamente in fretta qui (giustamente, fare in fretta significa perdere metà recensione a parlare di cose a cazzo, ma passamela ugualmente).
Dicevo... no, non avevo ancora detto una mazza. Comunque, a me stessa stavo dicendo che mi piace quello che hai scritto. Il tuo stile è strano, ma non in senso negativo, ed è diverso da tutte le solite manfrine che si trovano su Axl e Izzy, sul fatto che Izzy sia il cervello in trasferta di Axl solo perché Saul, nella sua biografia, ha detto che Jeff era l'unico in grado di comunicare creativamente con il rosso. Da qui sono nate bromance di ogni genere, più o meno belle, ma non parliamo di quelle perché è meglio stendere veli o lenzuola o coperte trapuntate. Scegli tu.
Comunque, questa cosa che hai scritto è diversa dalle solite, perché non ci sono accenni di slash, c'è pura e semplice amicizia, amicizia strana e contorta, come tra l'altro sono le menti di questi due qui (e penso anche che sia giusto, altrimenti non sarebbero degli artisti così maledettamente bravi), che però riesce a rendere a mio parere benissimo quello che c'è ancora dopo venticinque anni. Se l'amicizia è vera, ci si perde, ma poi ci si ritrova. Poi Izzy è uno egoista, è inutile girarci attorno, e ha sempre saputo scegliere il meglio per sé, come hai anche detto tu nella flash, e quindi suppongo che ci sia ancora qualcosa di buono in Axl, se ha deciso di mantenere i rapporti. Per questo ho fiducia, in un certo senso, ma sto divagando di nuovo.
Sinceramente non ho idea di cosa ti abbia scritto nelle righe sopra, so però che mi è piaciuta molto e che la tua capacità comunicativa è sempre uno spettacolo, perché vedo fin troppe cose in quello che scrivi, anche se sono due parole, e non so se sono io che ho le visioni oppure sei tu che scrivi fra le righe (che poi, come fai?). E poi, lo ammetto, vado pazza per le tue note d'autore, perché scrivi dei poemi ed è come se giustificassi tutto. Ma lascia perdere, chi vuol capire capisce lo stesso... fidati di me! Però, comunque, sono davvero belle.
E sono azzeccate anche le frasi sull'amicizia. Boh, è perfetto tutto, è perfetto anche il tuo modo di essere contorta che ti rende così caratteristica.
Bene, io con questa recensione avrei finito il mio 'dovere', ma stai pur certa che tornerò a farti da stalker, e ringrazia che non mi sia mai messa a seguire Teen Wolf e tutto quello che segui tu, o sarei una stalker come tu-sai-chi, che mi stalkera solo su facebook, ma non si degna di stalkerarmi come dio comanda, cioè recensendomi vita, morte e miracoli. Bah, la gente.
Sto divagando ancora, vero? E mi picchi per essermi quasi paragonata a tu-sai-chi, vero? E adesso me ne vado, vero?
Dai, vado. Adieu, e brava ancora! :3

12/10/12, ore 19:49

Oddio che tristezza ç_ç quanto li vorrei insieme davvero.
Scrivi davvero bene, comunque. Complimenti(:

12/09/12, ore 16:21

Ohhhh ç_______ç
Mi lamento spesso e volentieri di come le fan fiction su Axl e Izzy stiano scomparendo da questa sezione.
Cavolo, amo quando loro sono solo amici, anche se quando scrivo io non riesco a farli stare insieme xD
Forse mi piacciono per questo, perchè non riesco a scriverle io e quindi preferisco leggere xDDD
Comunque, è molto bella.
E' difficile scrivere Drabble e Flashfic perchè in pochi righi, frasi e addirittura parole devi esprimere cosa sentono i tuoi personaggi.
Ma tu ci sei riuscita bene e mi piace parecchio perchè non è immediata. Insomma, non la si può leggere con leggerezza questa flashfic.
Ed è una cosa che mi piace molto.
E poi ogni volta che Izzy torna a suonare con i gus io cvmmfvnirnfvnvor piango, lo giuro ç____ç
e da oggi in poi ogni volta che lo vedrò sul palco con Axl, penserò che stia rispettando questo meraviglioso contratto ;)
brava!

08/09/12, ore 12:37

Allora... Intanto né sciroppo per la tosse né tachipirina mi sono serviti u.u mi è piaciuto molto quel che hai scritto, sono seria.
Parliamo dell'amicizia.. Diciamo che è il sentimento più diffuso insieme all'amore. Un sentimento che inevitabilmente ha contagiato anche questi protagonisti-rockstar scapestrate, quali sono Axl e Izzy. Il problema è che sono poche le persone in grado di tenerlo vivo, questo sentimento. E poi bisogna tenere in considerazione la distanza, le decisioni e tutti quegli avvenimenti esterni che, inevitabilmente, cambiano radicalmente le nostre vite. Non c'è da stupirsi se Izzy ha intrapreso una determinata strada ed Axl un'altra. Però, indipendentemente dalla distanza o dal destino, qualcosa li ha uniti e li terrà per sempre insieme: i ricordi. E come faranno a dimenticare il loro primo concerto, quando entrambi erano sullo stesso palco o nel backstage a morire di paura? Come faranno a dimenticare la prima volta che, insieme, hanno sentito la loro prima canzone alla radio? E' semplicemente impossibile.

Insomma, con queste poche righe, sei stata in grado di descrivere al meglio tutto ciò, perciò tanto di cappello, e complimenti ;)

Rosie

08/09/12, ore 10:15

Credo che questa sia la prima recensione che lascio ad una FF che ha come protagonisti indiscussi Izzy e Axl, però leggendola non ho potuto non lasciarti due righe. In sostanza, devo dire che mi è piaciuta, mi è piaciuto il modo in cui -con davvero poche parole- hai descritto la loro amicizia, quella vera, quella che va oltre Izzy e Axl, due persone che ormai non hanno più nulla da spartirsi come artisti, troppo diversi tra loro, ma che comunque lega ancora Will e Jeff, due ragazzi prima e adesso uomini come tanti che hanno diviso - e condiviso - un sogno, il loro sogno di essere una grande celebrità (nel caso di Axl) e un musicista genuino, coerente con se stesso (nel caso di Izzy) anche se questo sogno li ha condotti verso strade diverse, verso necessità diverse perchè, si sa, col tempo tutti facciamo delle scelte, scelte che non sempre possono essere comprese da tutti, ma che senza dubbio sono indispensabili per noi stessi, per vivere meglio. Brava, davvero. Alla prossima ;)