An assault my defences systematically failed to withstand
di Rota

Ho molto apprezzato questa storia perché preferisco di gran lunga le Imayoshi/Hanamiya rispetto alle Imayoshi/Aomine, quindi il mio approccio alla fic è subito stato positivo. Mi piace molto quando decidi di scrivere qualcosa di un po' più intricato, trovo che tu ci metta molta cura, sia nello scegliere le parole, sia nel descrivere ciò che avviene nella storia. Il piano materiale e quello personale (quello dei pensieri, delle sensazioni, delle riflessioni) si amalgamano molto bene e questo crea il coinvolgimento giusto, secondo me, quello che ti permette di leggere una storia e apprezzarla nel suo insieme. Insomma, sì, sei brava e mi tocca ripetertelo in ogni commento ma te lo meriti davvero!
Tornando alla storia: Imayoshi è perfetto, me lo vedevo come l'ho visto nell'anime o nel manga, identico (brava) e ho davvero apprezzato la tua rielaborazione di Hanamiya, che è un personaggio molto complesso e devo dire "difficile" da apprezzare ma seguire per un po' i fili dei suoi pensieri aiuta a capirlo un pochino meglio. Infatti la sensazione che traspare leggendo è proprio quella che trasmettono le considerazioni di Hanamiya, quasi di difficoltà, come di fastidio. Mi è davvero piaciuta, spero scriverai altre fic su di loro!

Allora, metto avanti le mani dicendo che questa è qualcosa come la terza fanfiction a rating rosso che leggo  e che la coppia da te trattata non incontra il mio gusto... C'è da dire, però, che trovo sia Hanamiya che Imayoshi due personaggi degni di nota (per quanto quest'ultimo mi risulti più  insopportabile di Daiki) e sono rimasta colpita da come sei riuscita a trattarli. L'introspezione di Hanamiya è fenomenale, le riflessioni che gli fai fare, il modo in cui riesci ad  argomentarle... davvero bellissima.
Imayoshi, invece, è semplicemente lui. Dall'inizio alla fine. E non so come tu abbia fatto a mantenerlo così IC in una situazione simile, ma -beh- ci sei riuscita.
In più credo che questa fanfiction sia degna di nota anche solo per come è stata scritta.
L'unica nota che mi sento di farti riguarda l'interazione tra i due... li hai accostati bene, ma forse per la mia avversione alla coppia, ho avuto l'impressione che -a tratti- vi fosse un che di forzato... Specifico, però, che la mia è stata una sensazione minimale che comunque sfuma nel complesso della storia davvero ben articolata.