Di tappi, cani e tazzine da tè
di Shizue Asahi

30/10/22, ore 19:51

Ciao Shizue Asahi!
Ma che carine queste tre Drabble! Tre momenti diversi ma molto significativi per questa coppia che sto scoprendo di recente e che mi sta molto affascinando!
Mi ha fatto troppo ridere questo pezzo: "Andrà a Serpeverde, per forza, si disse. Quando, quella stessa sera, Marlene McKinnon finì a Grifondoro, Sirius per poco non si strozzò col succo di zucca.". AHAHHAHAHAHAH Sirius, non ne azzecchi una! XD!
Davvero carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

15/12/12, ore 21:51

E' bellissima questa one shot , è la mia coppia preferità peccato che ci siano poche fan fiction !!

19/10/12, ore 21:21

Awn *-* ma quanto sono teneri questi due insieme eh?
Mi è quasi uscita una lacrima nel leggerla e spero tanto che un giorno avrò la possibilità di leggere altro di tuo ;)
Ma alla fine non ho capito ... con quel "Quando Sirius se la ritrovò appesa al collo..." nel senso che lei lo stava abbracciando o baciando (?)
Ti auguro buona serata e ti mando un bacio :*
-B.

08/10/12, ore 20:21

Già che c'ero non potevo passare pure di qui, no?
Ormai mi hai conquistata con la Regulus/Marlene, piuttosto che con Sirius la preferisco decisamente col fratello (è bastata una drabble!). Però non si può non apprezzare questa storia.
Anche qui hai dimostrato di riuscire a tratteggiare bene, con cura, i personaggi senza perderti in troppe descrizioni, ma dando solo i tratti essenziali. Un ottimo lavoro.
L'ultima drabble è, probabilmente, la mia preferita. Non solo perché c'è quell'accenno a Regulus/Marlene (XD), ma anche per la considerazione finale di Sirius.
Alla prossima,
Clà

23/09/12, ore 12:59

Queste tre drabble mi sono piaciute moltissimo, anche se non sono molto approfondite. Hai così lasciato molto spazio all'immaginazione e credo che questo sia proprio un buon requisito per scrivere una bella storia, non credi? :)
Adoro la coppia Sirius/Marlene, è la mia preferita, e, appena ho letto che questa storia avrebbe trattato di loro, mi sono precipitata a leggere xD
Ogni volta che i loro nomi compaiono vicini, devi sapere, che i miei occhi si illuminano! Anche io ho scritto, infatti, una storia su di loro :)
Spero ti vada di scrivere qualcosa altro su di loro, così da poterci mostrare anche la tua idea di Marlene :)
Un bacione,
Anadiomene.

11/09/12, ore 12:40

eccomi qui a ricambiare la recensione :D
questa fic  mi è piaciuta, forse perchè mi piace Sirius? Si, mi piace molto come personaggio :D
Cooomunque tornando alla storia: mi è piaciuta ed è anche scritta bene e la fine mi ha fatto sorridere un po' per via della tazzina caduta xD
Alla prossima!  ;)

10/09/12, ore 20:15

Già che c’ero, mi sono fatta un giro nella tua pagina, e il titolo di questa storia mi ha incuriosita ancora prima di accorgermi che era una Sirius/Marlene. Essendo un’amante di Sirius, ultimamente tendo un po’ a shipparlo con chiunque - oltre che con la nostra Alice ** -, e anche Marlene è passata dalla mia tastiera XD

Per prima cosa voglio dirti che adoro la tua Marlene piccoletta, così bassa che non riesce a guardare le vetrine di Mielandia a causa della calca e allora rinuncia e si siede su una panchina. È tenera! Ma a quanto pare l’apparenza inganna, perchè già dal primo giorno dimostra di essere capace di battersi “a parole”, al punto che addirittura Sirius preferisce filarsela XD
In ogni caso, anche qui mi sono piaciute tutte e tre le Drabble: ben scritte e corredate di particolari evocativi (il succo di zucca, le galosce ai piedi, la tazza di tè rovesciata sul tappeto). La bellezza di questa storia sta nel fatto che - come ci avvisi anche tu -, non racconta per forza una storia d’amore, ma questi tre momenti possono essere semplicemente intesi come momenti di un’amicizia che si mantiene salda anche dopo Hogwarts.

Personalmente mi ha fatto storcere un po’ il naso il fatto che tu abbia scelto Grimmauld Place come “location” per l’ultima Drabble nonostante in quel periodo fosse ancora abitata dai Black e quindi credo Sirius non ci avrebbe messo piede nemmeno se ce l’avessero trascinato; comunque ti ripeto che è una sensazione personale, l’importante è che tu abbia precisato il what if? ^^
In conclusione, complimenti anche per questa Raccolta! **
Frida

10/09/12, ore 10:35

Eccomi per le recensioni premio del contest :D beh, carina... Si nota che ami l'altro pairing (Regulus/Marlene), sai? non approfondisci granchè la coppia, ma sono un pò io che (nelle storie come nei miei affari) non capisco niente di persone che si piacciono xD però... nonostante ciò.... mi è arrivata l'idea di fondo: Sirius che tiene a Marlene più di quanto non dia a vedere e Marlene che non si farà mai avanti con Sirius "per ovvi motivi" cosa abbastanza familiare, ora che ci penso O_O complimenti ancora ;)
Bia