La Fabbica delle Parole.
di Hyorangejuice

25/07/17, ore 11:40

questa è una traduzione e anche se riesco a comprendere discretamente l'inglese, non mi imbatto mai nelle fanfic internazionali, a meno che appunto qualcuno non decide di tradurle. quindi non potrò fare un paragone sul lavoro fatto.

devo dire già subito che mi ha colpito molto per la trama, per l'idea presa da questo libro delle favole..
questa os è la dolcezza, è pura, intima, vera e sentita. perché a volte le parole non riescono ad esprimere totalmente quello che il cuore sente. perché a volte non servono le parole per arrivare dritti all'anima di una persona. lo può fare (come in questo caso) la musica, dei gesti, uno sguardo.
Chanyeol si innamora di Baekhyun attraverso la musica ed è tutto così delicato, da provocarti mille brividi sulla pelle.
Baekhyun si innamora(?) di Chanyeol con uno sguardo e un sorriso e non serve essere ricchi o possedere le parole più costose e comuni per innamorarsi.

ammetto di essermi emozionata leggendo questa os. è di una bellezza rara e sono convinta che la tua traduzione rende veramente giustizia alla storia originale.
complimenti per la traduzione e complimenti all'autrice per questa magnifica one shot.

un bacio,
Lara

04/08/13, ore 23:57

Tenera! O come è bella non posso che essere felice!! Complimenti!

10/10/12, ore 11:04

Avevo assolutamente bisogno di recensire questa storia davvero emozionante.

Le parole a volte sono  troppo scontate e tutti le usano alla stessa maniera. La monotonia delle sillabe accorpate nel giusto ordine donano ai discorsi che noi facciamo troppa ripetitività.

Ma la mancanza delle parole, a volte, è un buon inizio per parlarsi con la forza dello sguardo, con il calore che il cuore emana. Proprio come accade per Chanyeol e Baekhyun: legati dalla sola forza della musica, si ritrovano amanti per la  forza di un sorriso silenzioso.

La ricchezza che i soldi danno non è paragonabile alla ricchezza che un cuore innamorato porta dentro di sè.

Ancora complimenti: sebbene sia una traduzione, le parole che tu hai utilizzato fanno molto apprezzare la bellezza di questa FF breve ma intensa.

Baci, Valerie Juliet.

08/09/12, ore 20:18

Omo. e dico: OMO.
Innanzitutto, complimenti: Sei appena riuscita a scalfire l'innata pigrizia che mi porta a non recensire quasi mai. E siccome prima che un' autrice, sono una lettrice, ti dico che ho letto praticamente tutte le fic di questa sezione, e mi sembra proprio che la tua, sia la prima storia che recensisco. ò_ò
L' otp, visto che sto più che in fissa con la Baekyeol, è un punto a favore. Aggiungiamoci il contesto drammatico, dato che io sono una masochista convinta.
La narrazione assolutamente ottima, l'uso del lessico, l'accostamento dei vocaboli, scorre tutto alla perfezione, e nella sua leggerezza è una storia che porta inconsciamente alle lacrime, nonostante -a differerenza di molte oneshot- l'elemento drammatico non comprenda morti, malattie, perdite, o eveneti particolarmente tristi, che, nel tuo caso, sortirebbero nemmeno la metà dell'effetto che hai saputo conferire con la storia dell'impossibilità ad esprimersi a parole in mancanza di denaro.
La trama è particolarissima, ed estremamente dolce, e adoro come hai inserito il tutto in un contesto fantastico, narrando nel contempo in modo assolutamente reale.
Mi è piaciuta una cifra è una piccola perla, complimentissimi <3
Un bacio :3

08/09/12, ore 19:30

Ho quasi pianto.
HO. QUASI. PIANTO.
Cioè, capita davvero raramente che io pianga per una fanfiction - sarà successo sì e no tre o quattro volte - e se piango significa che è una fanfiction con le palle.

E' dolcissima e particolare e la fine è stata proprio da scioglimento totale, non riuscivo più a smettere di sorridere (mentre piagevo).
E poi l'immagine di questo ragazzino alto venti metri e mezzo qual'è Chanyeol in quel contesto è stata la cigliegina sulla torta.
Anche se devo ammettere che in inglese m'è piaciuta di più!

Vola tra le preferite, alla prossima c: