Al cuor non si comanda
di Shizue Asahi

19/12/13, ore 20:41

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.+
Buonasera!
Sono il tuo Babbo Natale segreto!
Ho visto adesso che ti è già stata lasciata una recensione a questa storia per l’iniziativa, ma non ho potuto fare a meno di leggerla a mia volta! L’ho puntata subito, quando mi sono accorta che avevi scritto qualcosa su Hunger Games, perché ultimamente sono in fissa con questo fandom e quindi ero particolarmente incuriosita. Quando ho letto l’introduzione della storia, poi, non sono più riuscita a trattenermi e mi sono fiondata dentro xD
Questa storia è esilarante, seriamente! Già dalle prime righe stavo leggendo con un sorrisino, intuendo dove saresti andata a parare. Quando incominci a descrivere Peeta che si sistema i capelli all’indietro e fa quelle considerazioni sul suo pigiama che non è un granchè – ma che lui apprezzerà lo stesso, stavo già ridendo xD Ammetto, comunque, di aver pensato al pane, quindi mi ha sorpreso scoprire che l’oggetto dei desideri di Peeta fosse il preparato dei biscotti. La parte in cui culla il preparato è meravigliosa x
Inoltre, potrà sembrare una cosa stupida, ma ho apprezzato anche il fatto che, pur essendo una storia dai toni demenziali, tu l’abbia tratteggiata con cura e scritta bene ed è una cosa che non spesso viene fatta. Capita molte volte di trovarsi di fronte a storie spoglie e che si limitano magari solo a qualche battuta di dialogo, perché c’è chi pensa che la storia debba solo far ridere e che lo stile con cui è scritta non sia importante.
Quindi ecco, complimenti! Sono stata davvero contenta di aver trovato questa flash, perché mi ha fatto davvero sorridere!

Ancora bravissima! Un abbraccio e buone feste!

Laura

16/12/13, ore 22:31

*rotola per sempre*
*smette di rotolare solo per lasciare la recensione*
Ciao sono la tua Babba NAtale *non più tanto* segreta!
Adoro questa flash!
E' l'amore. E il crack Peeta/preparato per i biscotti, oh! *O* E' stupendo. Dovresti scriverne più spesso!! *_*
Sei veramente brava.
E poi non è così folle, insomma, lo hanno tutti un momento di cretineria. Almeno una volta nella vita. Forse anche due. O tre. O quattro. Vabbè.
Insomma, non mi resta che augurarti buon Natale e buone Feste e arrivederci a presto.
Ciao ciao baci baci

04/05/13, ore 01:35

E' assurda ma divertente. Per di più posso dire, senza esagerare, che è scritta magistralmente. Hai un modo di scrivere eccellente, davvero, complimenti :) Le descrizioni iniziali mi hanno presa tantissimo, sei molto abile.

08/09/12, ore 20:54

Al cuor non si comanda, quanto hai ragione <3
E Peeta non ha tutti i torti...insomma, il Preparato per biscotti è così sexy e formoso (?).
Seriamente, codesta fanfic è geniale :') Scritta benissimo, oltre tutto :3
Il modo in cui hai descritto il Peeta sconvolto e voglioso e il Preparato che reagiva al manico mi hanno stesa!
Che altro dire? Sei geniale ed è stato un piacere farsi quattro risate :3
Ricorda: asseconda sempre i tuoi scleri, che sono cosa buona e giusta u.u
Un bacio e alla prossima!

_Eleutera_

08/09/12, ore 17:40

No, beh, questa cosa è tipo geniale. A parte che è scritta bene, è davvero divertente da leggere, perché ti immagini Peeta intento a non svegliare nessuno, nemmeno il suo grande amore. Il preparato per biscotti, poi, ha una personalità: trema, è pudico e si lamenta un poco. Insomma, questa storia è più realistica di tante altre che ho letto!
Complimenti, soprattuto per l'idea.

Alla prossima,
Viols