Giorni di ordinaria follia
di Princess of the Rose

18/09/23, ore 19:35

Mi ero ripromessa di lasciare un commento una volta terminata la rilettura dei capitoli ... perciò, eccomi qui!
Ho pensato di cominciare dal principio e cosa c'è di meglio di una shot dedicata alla 2p!Asse. Mi hanno sempre fatto schiattare questi tre. Penso dipenda dal fatto che, in un modo tutto loro, funzionano. La loro dinamica è ben distinta dall'asse originale ma per questo non meno divertente. Mi fa morire 2p!Veneziano completamente esaurito da 2p!Germania, che gli fugge salvo poi cercarlo quando suggestionato dal videogioco dell'orrore. Come già detto, 2p!Germania mi ha sempre divertito tantissimo. È davvero divertente da leggere: il suo correre appresso a 2p!Veneziano, riempirlo di attenzioni e beccarci pure qualche ceffone lo rende davvero il perno del capitolo. In qualche modo, si finisce per fare il tifo per lui ... e penso che anche 2p!Giappone lo faccia. Il suo fare da controcoro alle sviolinate di 2p!Germania mi ha davvero divertito; anche se la mia scena preferita è in assoluto quando se lo ritrovano nel letto perché anche lui ugualmente terrorizzato dal gioco.
Un'altra cosa che ho apprezzato di questa shot è come questa dimensione alternativa sembri perfettamente funzionare ed abbia delle dinamiche tutte proprie. Tutti i personaggi, secondari e non, hanno un carattere unico ed il modo che hanno di porsi uno verso l'altro ti fa crescere curiosità ed interesse. Sono arrivata a fine capitolo e mi sono chiesta "cavolo, ma c'è una shot su 2p!Svizzera? Ce ne sta una su 2p!Polonia e 2p!Lituania? E i nordici?". Ammetto di avere la memoria arrugginita hahaha ma la curiosità è sempre la stessa, anche se sono passati anni! Non mi resta che continuare a rileggere e lasciare commenti!
mughetto

02/07/15, ore 22:16

Ciao*-* Ok, gia' avrai dimenticato di aver scritto questa storia, ma e' cosi' bello questo primo capitolo che non posso non lasciare una recensione^-^ La faccenda dell'UE nel 2p! Word e' davvero interessante, non l'avevo mai sentita;D La cosa migliore pero' e' il modo in cui hai caratterizzato 2pGermania... Era perfetto♡_♡ Be, allora ciao<3 (scusa se vengo a romperti su una storia vecchissima... Pero' scrivi molto bene, e credo che questo valgaper tutte le tue storie^-^)

22/02/15, ore 21:02

Questa è la giornata in cui trovo perle inaspettate, tipo questa. Non conosco ancora bene i 2p (quel poco che ho capito lo devo ad un'altra tua storia credo), non so nemmeno come si chiamino tutti, ma il modo in cui li fai parlare e agire è favoloso, vorrei leggere storie su di loro in continuazione, specie sui 2p Germania e Nord Italia. Parliamone: sono di un inquietante fluffoso assurdo. (Conio questa nuova espressione per mancanza di parole migliori). 2p!Japan incarna il sogno di noi fangirl GerIta, spero ne sia consapevole. ^^

20/09/12, ore 21:36

Dovresti prenderti le tue responsabilità. Da quando ho letto l'altra tua fic, mi ci sto appassionando molto ai 2p!Hetalia.
E non potevo non leggere questa favolosa raccolta.
Come al solito scrivi benissimo, ti volevo avvisare che ci sono dei piccoli errori di battittura.
Questa prima fic è davvero carina e divertente. Mi piace molto la parte in cui 2p!Italia guarda la posta e 2p!Giappone dice "Controlli i messaggi dell’amante?", bellissima la parte di 2p!Germania. Ma sono belle anche le parti dove parli delle altra nazioni, soprattutto la gara di Twister dei 2p!Nordici.
Si,si mi è piaciuta prorpio!

Ciao,ciao!

08/09/12, ore 22:07

No. Ma è troppo carina! *-*
Stavo già sorridendo quando ho letto di Inghilterra e del suo piano malefico nei confronti di Spagna, quando sono arrivata ai Nordici e alla loro gara di twister sono ufficialmente scoppiata ridere per poi continuare a ridacchiare per tutto il resto della lettura. Alla fine ha vinto Islanda, eh? Che bravo lillebror, Norvegia deve essere orgoglioso di lui.
E quanto mi piace 2p!Italia! Mi piace come lo hai caratterizzato: da una parte è totalmente differente da quello canon, ma dall'altra gli assomiglia terribilmente quando si accoccola contro il petto di Germania.
Parlando di quest'ultimo, sono rimasta veramente colpita dalla tua caratterizzazione ma alla devo ammettere che è a dir poco geniale. In fondo anche Germania canonico si comporta in maniera più dolce(?) nei confronti di Italia, anche se non si sognerebbe mai di dire "è una bella giornata andiamo a fare un picnic insieme". Parlando poi della loro relazione "amici che ogni tanto vanno a letto", sono davvero curiosa di saperne di più!
Giappone ha la mia stima. Davvero. é diventato un yaoi fan girl. *-* La sua entrata in scena mi ha fatto fare più o meno una faccia del genere: o_e; mi sorprende solo che non avesse una telecamera con se per immortalare il momento. Anche il suo "stolti occidentali" mi ha fatto ridere un po', ma mai come quando se lo sono ritrovati nel letto. Ho solo una domanda: come c'è finito nel letto di Italia? Ha usato forse una qualche tecnica ninja?
E, povero America, perché Italia gli ha cestinato l'invito al suo compleanno? Perché farlo incazzare quando si sa che ha una mazza da baseball vicino

<< E’ divertente quando fa il geloso. >> commentò Giappone, sorridendo leggermente.
<< No, è solo un coglione. >> replicò Italia, continuando a scrollare la pagina della posta.

XD.
Ma povero Germania! Sarà anche yandere, ma fa troppa tenerezza quando è con Italia. Quando è da solo, fa paura; ma per il resto è troppo tenero, sopratutto quando fa minaccie di morte nei confronti di Prussia! Il loro rapporto mi sembra molto diverso da quello canonico, sbaglio?
E non vedo l'ora di vedere come hai caratterizzato Paesi Bassi e Belgio, spero che continuino a volersi bene! un'altra cosa che sono curiosa di leggere è su Romano, mi pare di aver capito che è molto più geloso del fratello vista la frase: "
 e poi Romano avrebbe tentato di ucciderlo per non aver impedito al suo fratellino di giocare". Sì, voglio proprio vedere una scena del genere! *-*

"Potrei fare un fic su questa cosa, che dite? La volete? XD"

Io la voglio. io la voglio. Sono troppo curiosa! Io la voglio. Io la voglio. *-*
*agita le manine in cerca di attenzioni*
Purché non sia di grado rosso che non la posso ancora leggere.
*abbassa le manine imbarazzata*
Comunqeu h visto che non è la prima storia che fai sui 2p! sono molto curiosa. Andrò a leggere anche le altre! *-*
Un saluto,
Clamaste

PS:

"Sospirò mestamente, carezzando la schiena di Italia e tentando al col tempo di buttare Giappone dal letto con dei calci ben assestati"

Giappone resisti! Le fan girl di tutto il mondo ti sostengono e, già che ci sei, scatta anche qualche foto! Questa è stata sicuramente la mia scena preferita. ^^

08/09/12, ore 21:31

Kyaaah (fangasm XD) , potevo certo mancare a recensire le storie dei sosia più amati (?) del mondo (?!?) ? E così eccomi qua! Beh, che dire: proprio un giorno di ordinaria follia! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, e già mi segno i 2p creati (mi fa particolarmente ridere lo Svezia - maniaco sessuale... dopotutto gli indizi c'erano... che dici, lo dirà ancora "mogliettina" oppure ricorrerà ad "altre" paroline, suppongo ben meno caste? Fai te...).
Coomunque... richieste, dici? 'spetti n'attimo... no scherzo, io se proprio proprio devo fare qualche richiestuccia... beh, a parte l'aggiornare presto (ovvio, che dico, IMPERATIVO!), ho solo voglia di vedere un po' di Spamano (o se proprio vuoi, un bel triangoletto SpaManoBel, ma io propendo per il semplice Spamano...mi spiace ma sono un membro ufficiale del Club Odia Bel XD) e un po' di SuFin e, OVVIAMENTE Gerita... aww, non vedo l'ora di vedere...mmmh, magari il giorno in cui si sono incontrati, ci starebbe bene! E giusto per fare un po' (MA ANCHE NO) di angst, le torture pedofile del nostro Fernando Alejandro (da quando l'ho ascoltata con un video Spamano considero "Antonio Fernandez versione 2p" Fernando Alejandro... anche se so che non suona un granché bene).
Cooomuque, quella sull'Unione/ Impero Europea/o la voglio, MA SOLO PER LA GERITA, sia chiaro, mpf!
Non vedo proprio l'ora del prossimo capitolo, bacioni!
Lyu.