Origami
di Mendori

08/02/13, ore 13:14

E' davvero incredibile il modo in cui riesci a dare un senso di fondo a una storia Nonsense. Le parole hanno un armonia precisa, i significati si legano uno all'altro in maniera fluida; finchè non ci stupisci con quel "Ti confiderò: in realtà mi sveglio con un cuore nuovo ogni mattina."
Stupenda.
Mi è piaciuta molto, trovo che tu abbia una capacità evocativa davvero notevole - e questo penso di avertelo già detto. E' davvero bello leggere qualcosa di così profondo e semplice al tempo stesso, così difficile e inafferabbile ma così diretto. Grazie, per queste piccole perle. E complimenti a te per la maniera in cui riesci a dare loro vita.
Temo di non aver nient'altro da dire, perchè certe cose non hanno bisogno di grandi spiegazioni. Bisogna sentirle e basta, e a volte, forse, il sentire vale molto di più rispetto al parlare e al tessere ragionamenti complicati.

Recensione Premio

10/09/12, ore 22:09

Cosa sono quelle poesie giapponesi corte e perfette? Haiku giusto? Ecco, la tua storia me le ricorda. Bellissima cosė com'e . Un abbraccio.

09/09/12, ore 20:52

Deliziosa nonsense. Quell'immagine di svegliarsi con un cuore nuovo ogni mattina mi ha particolarmente colpito, cosė come la metafora del tempo che passa come di un infinito origami. Le due frasi finali sono poesia pura.