Abbracciare il vuoto
di Gaia Bessie

31/07/13, ore 01:08

E' veramente gradevole come racconto. La suddivisione in 4 parti è veramente bella, particolareggia il tutto.
Amo queste flashfic, sono bellissime e tristi. Malinconiche è un aggettivo perfetto. Diamine, dico continuamente di amare ciò che è così 'triste' ma poi questi mattoni nel cuore li reggo a stento.
Hai ripreso, a mio avviso, perfettamente Neville, ovviamente anche la povera Alice. Brava, dannazione. Complimenti!

Fantastica, ancora. (un po' logorroica lo sono)
Ciao bella,
Chiara. xxx

13/01/13, ore 21:47

[Recensione premio per il contest "Dieci decimi"]

E finalmente, eccomi qui! Lo so, sono in ritardo mostruoso per le recensioni premio e me ne dolgo profondamente.

Iniziamo da questa. La storia di Neville è una delle cose che più mi spezzano il cuore, all'interno della saga di HP: rende perfettamente l'idea di come una guerra, per quanto terminata, continui ad avere strascichi e ripercussioni sul futuro di chi l'ha combattuta. Il fatto che il rapporto tra Neville e sua madre sia un tema trattato piuttosto spesso non toglie nulla alla bellezza di questa ff, estremamente delicata e commovente.
Il continuo riferimento al vuoto è straziante, rende bene l'idea dell'assenza che vuoi trasmettere. Lo stile è intenso, le parole molto ben scelte e si vede che hai curato moltissimo queste mini-flash.

Complimenti!

30/10/12, ore 22:22

[RECENSIONE PREMIO]

Ciao cara, innanzitutto scusa per il ritardo nel "consegnare" la recensione premio.
Visto che non mi hai segnalato nessuna storia in particolare, ho deciso io per questa e spero che per te vada bene ;)
Adoro Neville e tu sei riuscita a mantenerlo perfettamente in canon. Alice è perfetta nel suo essere "imperfetta", sei riuscita a rendere benissimo anche lei e questa non è una cosa semplice, quindi: BRAVA!!!!!
La storia è davvero ben scritta, lo stile è semplice, ma molto accurato.
Ancora tantissimi complimenti!
A presto
Eli

16/09/12, ore 15:18

Ho iniziato da te.
Ho iniziato da questa.
Non avrei potuto scegliere inizio migliore!

09/09/12, ore 19:00

Non mentivi quando dicevi che stavi scrivendo qualcosa di veramente triste, questa storie è veramente triste! -e anche tremendamente bella- hai uno stile che mi hai lasciato basito, positivamente, (sarà che io e le virgole ci schifiamo da lontano?) Beh, complimenti per l'ottimo stile Bess.
Ah, come capisco il povero Neville, uno dei pochi personaggi che sopporto in Hp, hai reso la sua solitudine, in modo triste e molto dettagliata. Beh ti sei improvvisata un'ottima psicologa e questa storia mi ha lasciato dentro qualcosa. Complimenti, sei molto brava
Tuo
Capretto Metallaro

09/09/12, ore 18:13

che triste che è! non ho mai visto letto cosa prova neville qnd va a trovare i genitori e devo dire che secondo me tu l'hai fatto benissimo <3 ciao. -RIbelle