Era una notte buia e tempestosa quando, all'improvviso...
di Lily Inuzuka

Liza, Liza, Liza. Mia cara, carissima Liza da facebook e Lily su efp...

Hai fatto un disastro!
E' questo che ti aspettavi di sentire, vero? Ho notato la frasetta "Py distruggimi" all'inizio xD

Bene, ricominciamo da capo.
Sei andata benissimo!
Dai, seriamente, perchè dicevi che era brutta questa storia? Ora me lo devi dire!
(Sarà che ho passato così tanto tempo sommersa dalle fyccine, che oramai qualsiasi cosa grammaticata mi sembra un capolavoro!).

Hai descritto tutto benissimo, le paure di Lucy, i suoi ricordi... Stranamente non ho niente da criticare!
Aspetta... no, come non detto!
"Bambini"... ahimè, non so come farli comportare in una storia, anche se non sono passati poi così tanti anni da allora. Quando leggo di dei bambini, faccio sempre fatica a capire se i loro comportamenti sono verosimili o no.
Mi chiedo solo una cosa, perchè mai Mark bacia Lucy? (ecco, uccidimi, qui è un mea culpa. Uso i baci solo se necessari, non li lancio in giro come i Baci Perugina).
Ecco fatto, nessuna uccisione, bandierina verde.
Do svidanija (alla prossima)
Pyra
P.S.: che ne dici, metto il marchio della nostra associazione alla fine della recensione anche se non c'entra niente? xD
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 12:07 am)
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 12:08 am)

Inutile dire che hai fatto tante storie per nulla.
Capisco perché ci sei affezionata e se non fosse per il fatto che ricevere una recensione fa sempre piacere, non credo che avrei avuto il coraggio di commentarla.
So cosa c'è dietro questa storia e forse è per questo che l'ho apprezzata e sentita così tanto.
(Poi ovviamente, il fatto che la protagonista si chiami Lucy ha aiutato).
Leggendo questa flashfic ti accorgi che ci sono due fili ben intrecciati all'interno: uno è l'aspetto dolce e tenero della piccola Lucy che ha paura dei temporali e che vede in Mark la stessa magia che a suo tempo vedeva nella nonna; l'altro invece è quello commovente che riguarda la mancanza che sente la bambina nei confronti della madre di uno dei suoi genitori e il bisogno di sentirsi rassicurata da lei.
Con poche frasi poi si riesce a capire anche la caratterizzazione del personaggio del piccolo Mark, anche se compare solamente nell'ultimo "pezzo" del testo. Ha quasi un che di adulto, lui che per essere finito in un orfanotrofio chissà che storia ha dietro. Mi ha incuriosito e ha stuzzicato la miai fantasia, cosa che apprezzo molto in un autore. E' bello quando un racconto porta a porgerti delle domande sui retroscena o su quello che verrà e se questo accadesse con una delle mie storie ne sarei davvero lusingata.
Davvero un grande lavoro, complimenti.
Trattare questo argomento è stata una scelta molto... coraggiosa, sì. Sei la mia piccola onee-chan coraggiosa.

Questa mia inutile recensione non renderà giustizia alla storia, ma ho fatto del mio meglio per farti capire quanto l'ho apprezzata.
Un abbraccio stretto stretto,
lynch.

Ps: scusami se non ti ho delusa e non ti ho distrutta come ti aspettavi. Oggi non sono stata molto tempo nella caverna dei cattivoni.