My Heart Will Go On- I'll be waiting
di C h e s h i r e_

09/09/12, ore 21:29

Ciao, oggi non ho potuto lasciare nemmeno una minuscola recensione, benché sia domenica e non abbia avuto un granché da fare, lo ammetto... Ma sto pian piano riprendendo a scrivere e non è una cosa importante? :D
Mi dispiace per il ritardo, ma non riesco mai ad essere puntuale: ormai dovresti conoscermi e dovresti anche sapere che non è il mio forte anche se m'impegno sempre a dare il meglio di me stessa.
Tra una settimana esatta, comincerò anch'io la scuola e... Le cose si complicheranno, perché non avrò molto tempo per me e per scrivere, perciò, quando mi capiterà l'occasione ci darò dentro come non mai, te lo prometto! ò.ò
Ok, questo non è certo un buon momento per lasciare una recensione, perché mentre leggevo tra le tue righe, ho sentito mia madre parlare con la vicina riguardo a suo marito che è in ospedale da un mese ricoverato e forse dovrò fare da sostegno morale (sembra che non stia molto bene). Mi dispiace se non riuscirò a soddisfare le tue esigenze da scrittrice quando leggerai questa recensione, ma io c'è la metterò tutta.
Vedo che conosci e che apprezzi molto il paring Chibi ItaliaxSacro Impero Romano, mi fa molto piacere, perché piace tanto anche a me e devo dire che io detesto i bambini... Scusa, ma se mi odierai, me ne farò una ragione ^^"""
Il fatto è che ho poca pazienza e... Penso che tu abbia capito in pieno dovo voglio arrivare.
Ma tornando alla fic... E' davvero molto triste e la cosa mi ha sorpreso parecchio, sai? Non è nel tuo genere, ma nonostante tutto, sei riuscita a valorizzarla al meglio, complimenti :D
Sei stata molto brava e spero che pubblicherai presto la tua Prungary (ne ho letta solo una fino ad ora, su di loro e mi farebbe tanto piacere se tu fossi la seconda :) .
Cecine Dion, si la conosco e conosco anche questa sua canzone, nonostante io sia molto patriottica in fatto di musica e tengo sempre a rendere onore alla musica e ai cantanti italiani! ^O^
La musica è azzeccatissima e mi ha fatto un' immenso piacere poterla usare come sottofondo :D
Brava, scelta eccellente!
Spagna: Avevi dei dubbi?
Leila: A cosa ti riferisci? O.O
* Spagna cinge un braccio attorno alle spalle di Leila *
Spagna: Che tu hai ancora molto da imparare. ù_ù
* Leila colpisce Spagna con un pugno diretto allo stomaco *
Leila: Vorresti dire che faccio schifo nello scrivere, Corsaro da quattro soldi???!!! ò.ò
Spagna: Ahi! Scusa come mi hai chiamato, mezza scrittrice???!!! ò.ò
Leila: Mi sbaglio o Inghilterra te le ha suonate di brutto?!
* Spagna va in un angolino a deprimersi, ricordando il passato *
* Leila si commuove alla visuale *
Leila: Su che non è nulla.
* Spagna afferra Leila e la fa cadere per terra *
Spagna: Ci sei cascata! Sei la solita fessa! xD
Leila: Se ti prendo ti ammazzo! Anzi, non comprerò più i tuoi pomodori! ò.ò
x,D
Non potrei farne a meni...

Tra le piccole mani reggi un fiorellino rosa, raccolto qualche minuto prima.
Le iridi verde smeraldo di Ungheria ti fissano preoccupate dalla cucina, ma tu non te ne curi.
Da lontano, puoi udire le lievi note di un pianoforte, a tratti soffocate dai tuoni.
Austria sembra giù di morale, oggi. O forse stai solo rispecchiando il tuo stato d'animo nella sua melodia?
L'ennesimo fragore ti costringe a chiudere di scatto gli occhi, spaventata.
“Sii forte, Italia.” Ripeti in un sussurro, con la voce tremante. Te lo disse anche lui, vero?

La scelta della narrazione in seconda persona mi ha lasciata senza parole. Io non ci ho mai provato, o meglio si, ma poi l'ho sostituita con la prima persona. Io non ne sono capace, non mi ritrovo. Però... La scena di Chibi Italia sotto la pioggia a Rivangare il passato, mi ha lasciata senza parole.
Ottima, sei riuscita a trasmettermi tutta la tristezza del momento, in "Un arcobaleno di emozioni", come direbbe una degna Otaku. ù_ù
L'ombra di Sacro Romano Impero, regnerà sempre su Chibi Italia, il nostro Ita-kun, ne sono certa! Poi, per curiosità, mi sono informata e ho fatto una scoperta memorabile: Sacro Romano Impero e Germania, sono la stessa persona! O.o
Giuro! Ha solo cambiato nome! E poi la somiglianza e impressionante, per non parlare del legame che si è stretto immediatamente tra lui e Italia del Nord! E quest'ultimo è stato l'unico a ricordarsi di lui, nonostante il passare del tempo e la cotta che Germania aveva da piccolo (quando era Sacro Impero Romano), non è per nulla cessata, anzi si è riaccesa!
xD

Lo rivedi apparire sulla soglia con il mantello scuro gonfio d'acqua, il cappello gocciolante.
Ti rivolge un tenero sorriso imbarazzato, dopo essersi tolto il soprabito bagnato.
Ti si avvicina, salutandoti, con le gote arrossate. Senti Austria strillargli qualcosa a proposito degli stivali infangati, ma non ci fai troppo caso.

Austria! xD
Il Mio Damerino che spupazzerei in continuazione!
Spagna: Perché, te lo lascerebbe fare?
Leila: Io sono ancora arrabbiata con te ù_ù
Spagna: Ma noi abbiamo un'Alleanza, non ricordi?
Leila: Si, ma solo economica! (capirai tutto quando mi deciderò a pubblicare la mia long su Axis Power Hetalia).
La scena di Sacro Romano Impero, bagnato fradicio sulla porta d'ingresso mi ha fatto scendere le lacrime! ç.ç
Complimenti sinceri, sei bravissima! çOç
Le gote arrossate di Sacro Romano Impero sono super adorabili e anche nel Manga (che sto acquistando, sono al secondo), sono ottime! éwé

“Devo essere forte. Devo … aspettarlo … mi ha promesso … che sarebbe tornato ...” Sussurri sconnessamente “Ma l'ha promesso … Me l'ha promesso ...” Ripeti, continuando a fissare fuori, speranzoso “Due anni. D-due anni esatti … Oggi ...”
La melodia suonata da Austria si fa più intensa e penetrante, mentre tu senti le lacrime scivolarti lungo le guancie, lente. Non riesci più a trattenerle, le lasci scorrere liberamente.
“Ita-chan!” Esclama allarmata Ungheria, correndo da te “Cosa succede?”
La guardi con gli occhi lucidi “Sh-sh-shinsei R-roma ...”
Ti abbraccia e, a quel punto, non puoi fare a meno di piangere.
Piangere disperatamente, perchè lo rivuoi con te. Lo vuoi con te, vuoi sentire il suo abbraccio caldo e confortevole che ti stringe a lui.
“Va tutto bene, Ita-chan. Tornerà presto. Te lo prometto.” Ungheria sorride in maniera dolce, accarezzandoti i capelli castani.

Ungheria... ç.ç
Hai commosso anche me... Io l'adoro e la stimo troppo quella ragazza! E' unica! E inimitabile e da sempre del filo da torcere a tutti! ò.ò
Vai così!
* tifa per Ungheria *
Ma... Due anni, due lunghissimi anni e non farà mai più ritorno... Sigh...
Anche Ungheria si dimenticherà di lui, come tutti del resto, ma... Veneziano... No, mai! Forza, sono con te!
* sventola bandierina bianca in onore di Feliciano *
Anch'io voglio un abbraccio! ç.ç
Spagna: Ci sono io! ù_ù
Leila: Cosa?! Non mi toccare!
* scappa *
* Spagna lo insegue *
Spagna: Tanto durante le lezioni di flamenco, dovrai lasciarti andare! :D
Leila: ç.ç
x,D
Vabbè, ora i miei parlano dall'alluvione di sabato scorso! O.O
Ok... Vado, a presto! ^^
Presto inizierà la scuola a quanto sembra... E io dovrei anche rifare la mia presentazione, ma... Non ne ho ne voglia e ne tempo e soprattutto, zero idee!!! D:
Spagna: Ti aiuto io! ù_ù
Leila: O//o

Mari_chan
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 09:31 pm)

09/09/12, ore 20:57

Prima cosa: adoro le canzoni di Celine Dion.
Seconda cosa: hai scritto una fiction incentrata su una delle mie coppie preferite.
Terza cosa: Chibiitalia non è affatto Occ a mio modesto parere.
Hai scritto una fiction dolce e triste allo stesso tempo, lo stile è scorrevole e fluido e la gramamtica è perfetta.
Insomma, una storia che merita davvero mille e più complimenti.