Anche gli eroi hanno paura
di MissPiratina97

23/08/13, ore 21:02

E' un epilogo comico... Nich Fury dallo psicologo... ma dai... è come mandarlo alla ricerca dell'occhio che gli manca! Comunque in genere è stata una bella lettura.
A presto, Alida

23/08/13, ore 20:56

Bello, mi è piaciuto. Occhio di Falco osserva molto, prende la mira e colpisce l'obiettivo.
Non ha bisogno di parlare molto, di tergiversare, e molto di quello che esprime, ce lo dice il suo silenzio.
Secondo me ti è venuto bene.

23/08/13, ore 20:53

Mi è piaciuta, non so se sia realistico lo scatto d'ira della Vedova Nera, però mi è piaciuto.
Mi piace il fatto che sia determinata e che non voglia fare sconti a nessuno, neanche a se stessa e neanche allo psicologo ...
Bel lavoro.

23/08/13, ore 20:49

Dunque, dunque ... se posso essere sincera questo capitolo non mi è piaciuto. E' scritto bene, questo sì però Bruce Banner è un personaggio molto complesso e forse lo hai sottovalutato un pò. Bruce sa benissimo, anche senza sentirselo dire da uno psicologo, che certi errori cambiano la vita, ha avuto tantissimo tempo per rifletterci su; sa che nessuno può tornare indietro e correggere i propri errori, e non credo che bastino queste parole per fargli illuminare il viso e mandarlo a casa contento... .

23/08/13, ore 20:40

Guarda, se si potesse rendere reali le fanfiction e viverle, mi piacerebbe rendere reale questa ed essere alla festa alla Stark Tower, giusto per vedere Capitan America seduto nel divanetto di Tony Stark mentre attorno a lui tutti festeggiano... sinceramente mi ha fatto ridere questa eventualità... però Steve Rogers è un tipo educato e perciò capisco che abbia accettato l'invito. E' stato un bel inizio... in effetti Steve Rogers non ha una vita sociale, è immerso in un tempo che non esiste più, troppo lontano per poter essere recuperato e troppo vicino per poterlo dimenticare... Secondo me, alla fine, questo psicologo resterà disoccupato...

23/08/13, ore 20:33

Ciao, una storia davvero carina... Mi sembra un pò OOC l'idea che Tony Stark vada dallo psicologo, visto e considerato che dopo il rapimento non è voluto andare neanche in ospedale, magari ne avrebbe parlato con Pepper...
A parte questo, il dialogo è assolutamente verosimile. Lo psicologo per quanto bravo però non ha capito fino in fondo Tony, che non ha paura di morire, altrimenti non avrebbe "accompagnato" il missile fino al centro dell'universo dei Chitauri, Tony ha paura che le persone che ama muoiano e soffrano, a paura di non essere all'altezza, lui che è sempre sicuro di riuscire a far tutto, perchè sa che la sua vita funziona "a batterie" ma quella degli altri no.
Comunque mi piace il tuo stile di scrittura, essenziale e pulito.

21/08/13, ore 10:27

Ti confesso che quando sento parlare di Hulk è sempre bello, ognuno lo interpreta nella sua maniera ed è interessante vedere che effetti ha avuto il gigante verde sulle persone. Io mi reputo molto simile ad Hulk e perciò quando scrivo ff su di lui mi trovo quasi sempre in sintonia con quello che tiro giù. La fiction è comunque carina e ricca di spirito, ad esempio mi è piaciuto moltissimo Stark!! Perchè penso anche io che questi energumeni abbiano bisogno di uno psicologo adeguato, soprattutto Stark, specie dopo The Avengers (che poi si confessa con Banner che se la dorme xD). Tanto per chiedere, è Thor il tuo preferito?

06/10/12, ore 00:35

Ecco... lei è un personaggio che non ho mai capito se mi piace o sela odio... e devo dire che qui ho lo stesso problema... mi piace all'inizio, perchè è calma e dice le cose in modo preciso... poi però fa l'antipatica... sinceramente ho serie difficoltà ad inquadrarla... complimenti davvero... sei riuscita a non farmi cambiare idea riguardo al personaggio... a questo punto non vedo l'ora di vedere come se la cavera il nostro amico psicologo con Thor e Occhi di Falco... :)

06/10/12, ore 00:32

Uuuuuuh... mitico Banner... sinceramente... adoro il personaggio di Bruce Banner in generale, ma qui era veramente fantastico... e poi lo psicologo che si fa tutti quei problemi quando dovrebbe semplicemente rilassarsi e fare una bella chiaccherata con una persona estremamente cortese... davvero geniale e mi piace il modo in cui scrivi... molto scorrevole!!

06/10/12, ore 00:30

In effetti Capitan America è sempre sembrato troppo perfetto... e forse è per questo che non sono mai riuscita ad apprezzarlo completamente, ma devo dirtelo... in questo capitolo sei riuscita a farmelo piacere davvero tanto... si vede che anche lui in fin dei conti è un umano come tutti gli altri, con i suoi pregi e le sue difficoltà!!

06/10/12, ore 00:28

Oh beh... Stark rimarrà sempre Stark... però poverello lo psicologo... secondo me dopo averli sentiti tutti sarà lui ad aver bisogno di uno psicologo... complimenti, questa ff è davvero geniale... dopotutto anche i supereroi hanno bisogno di aiuto qualche volta, specialmente dalle persone normali...

23/09/12, ore 15:02

Insomma ormai il caratterino della Vedova nera lo conosciamo, vero? Che è anche quello che maggiormente apprezzo di lei, la capacità di tener testa a chiunque per raggiungere il suo scopo. Non a caso è l'unica donna in mezzo a tanti supereroi uomini, ci sarà pur un motivo!
Però del suo passato ci è stato svelato molto poco. Quindi ho apprezzato molto che l'hai scelto come tema per questa fiction dedicatole. Insomma superare il passato già per cose abbastanza "banali" può essere difficile, immagino per lei! Nemmeno lo psicologo riusciva a tenerle testa! XD
Spero di tornare a leggere presto altri capitoli di questa fiction, all'appello sicuramente mancano Thor e Loki, ma anche Occhi di Falco e spero Nick Fury! Magari anche Coulson e l'agente Hill...? :3 Io aspetto buona buona, alla prossima!

23/09/12, ore 14:53

Insomma però... questo psicologo è un po' un fifone! XD Psicoanalizzando i nostri eroi un po' lo sta facendo anche su sé stesso!
"Ma siamo qui per affrontare il suo problema dottor Banner. Quindi faccia pure,si sfoghi...
Cioè no,si sfoghi proprio no. Ma parli liberamente."
Ma dove ha preso la laurea questo dottore? Era in regalo con i Corn Flakes del mattino? XD
Scemenze a parte, Bruce è davvero un personaggio difficile da analizzare. Insomma i suoi problemi sono davvero... complessi. Ti devo dire che questa fiction mi ha fatto venire il mente una delle parti che preferisco del film "The Avengers", il momento in cui Tony parla con Banner nel laboratorio. E gli spiega che, come il reattore arc gli impedisca di morire e l'abbia tramutato in Iron Man, una cosa simile ha fatto Hulk, salvandogli la vita.
Aggiungo solo che finalmente nel finale lo psicologo (del quale sapremo mai qualcosa in più? Nome? Come è entrato in contatto con gli Avengers...?) è uscito soddisfatto dalla seduta! XD Povero!

23/09/12, ore 14:37

Io fossi stata nei panni di Steve avrei preferito continuare a torturare i poveri sacchi da boxe! XD Credo infatti che l'attività fisica sia il migliore anti-stress esistente al mondo!
Ma se Fury chiama a raccolta, può il Capitano dire di no? :)
Questo capitolo l'ho trovato più introverso, come è d'altronde Steve! Risponde subito e direttamente alle domande, senza tergiversare inutilmente (diversamente dal precedente paziente del dottore!). Mi è piaciuto molto che ti sei soffermata sul "problema", la sua vita sociale nel ventunesimo secolo, un argomento certamente non facile. Ho molto apprezzato anche il fatto che, per una volta, non insulti Stark ma lo citi quasi a volerlo ringraziare per il tentativo che ha fatto invitandolo alla festa. Secondo me Steve può apparire come un uomo sicuro e tutto di un pezzo, ma credo sia importante in lui il lato insicuro, maldestro e un po' impacciato. D'altronde anche nel suo tempo un po' era così, figurarci settant'anni dopo! ;)
Sempre più incuriosita da questa fiction, volo a leggere il prossimo capitolo!

23/09/12, ore 14:25

Dunque ho scoperto ieri sera questa fiction e devo dire che l'introduzione mi aveva parecchio incuriosita! L'idea che i nostro supereroi debbano prendersi una pausa dal "salvare il mondo" per recarsi da uno psicologo è interessante! Specialmente per una come me, che nonostante non sia cresciuta a "pane e Marvel" scoprì fin da piccola i problemi legati all'essere eroi grazie a quel superbo fumetto Disney che era PK... Ah, i bei tempi del papero mascherato! *O*
Egh quindi, senza tergiversare oltre, eccomi qui a lasciare qualche piccola recensione, partendo da questo primo capitolo incentrato sul "megalomane" Tony Stark!
Insomma lui dallo psicologo! LOL. Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare i ricatti a cui è sceso Nick Fury (ma anche Pepper) per convincerlo ad andare a chiedere un consiglio! Anche se, in effetti, uno con la sua parlantina ce lo vedo bene seduto a parlare di sé e della sua vita.
Devo dire che ho apprezzato il tuo stile di scrittura essenziale basato sui dialoghi tra i due, sembra proprio di assistere ad un botta e risposta tra lo psicologo e Iron Man! Anche l'idea che il medico si fa, della paura di cui soffre il suo attuale paziente, credo sia piuttosto interessante. In fin dei conti Tony ha rischiato di morire più e più volte in soli tre film! XD Ho particolarmente apprezzato anche una cosa secondaria, la citazione del buon vecchio Bruce alias Batman! LOL, me lo immagino fuori dalla porta ad aspettare buono-buono il suo turno!
Ho visto che ormai questa fiction conta più capitoli, quindi credo andrò subito a leggermi il successivo!
Ps: L'unica cosa che ho notato e che mi ha un po' "affaticato" con la lettura è il fatto che, dopo la virgola, manchi uno spazio prima della parola successiva. Sicuramente è un problema di editor quando pubblichi la storia, ma è davvero l'unica cosa che ti volevo far notare! A parte questo nonnulla, ottimo lavoro! ;)