Yellow. – Let it be.
di Kilaren

11/09/12, ore 08:57

Bene, sono qui per farti sapere che io AMO in modo ASSURDO questa shot. L'ho amata ieri, quando l'ho letta per la prima volta, la amo anche oggi, quando la rileggo per la quinta volta, la amerò anche domani, quando la rileggerò per la decima. Oh, e per questo ho dei validissimi motivi.
Prima di tutto ammiro molto la tua capacità di aver scritto qualcosa di allegro e fluffoso utilizzando Len e Rin come protagonisti *passa con cartello con scritto "applausi" e la sala (?) scoppia in una fragorosa ovazione* guarda che ce ne vuole! E poi mi piace tanto il tuo stile frizzante ed essenziale, che però dà subito un'idea al lettore dei sentimenti e dell'ambientazione in generale. Anche la trama e la morale sono qualcosa di apprezzatissimo, perché il fatto che Len si innamori di Rin in una mattinata, lasciandosi trasportare da ciò che gli dice il cuore, rimanda a tanta spensieratezza ed allegria che non ho potuto fare a meno di sentirmi completamente fluffizzata! (cos'ho appena scritto?)
Un'altra cosa che ho adorato alla follia: la caratterizzazione dei personaggi. E' stata molto ben fatta la scelta di narrare tutto dal punto di vista di Len, dà un tocco in più alla storia perché è molto più personale e intima di come sarebbe stata se l'avessi scritta in terza persona. Così sappiamo esattamente cosa passa per la testa del nostro protagonista nell'istante in cui accade, cosa che è risultata molto utile nella sequenza in cui si innamora di Rin perdendo interesse per Miku in meno di un minuto xD
In quanto a Miku, la apprezzo per non essere la solita spietata separatrice di gemelli. Anche se va da un estremo all'altro, eh. Non è possibile che, se non cerca di dividerli, allora tenta il suicidio e poi si trasferisce! Questa ragazza è ipersensibile quando si tratta di problemi amorosi.
In linea di massima amo Gumi già normalmente, ma qui l'amore è decuplicato. Ce la vedo sempre troppo bene ad avere un rapporto di amicizia con Rin e Len, specie con quest'ultimo, e mi piace vedere che li hai descritti come migliori amici ** ammiro tanto anche il suo rapporto con Lenka, che è veramente adorabile a livelli stratosferici, ed è uno dei pochi genderbending che adoro. (Ogni tanto anche Rinto, ma Luki e Mikuo non li batte nessuno!)
Mi permetto di inserire uno spazio meritato per Gakupo: quell'uomo!! Quanto mi piace in questa storia <3 "ci mancava solo un pat-pat da parte di un pervertito..." che risate, cavolo! Spero che un giorno la sua storia con Gumi si avvererà! Sostengo troppissimo (?) questa pairing.
Per quanto riguarda Rin, il suo momento di gloria, secondo me, è stato al tempio. L'ho visto come se lo stessi vedendo attraverso gli occhi e i pensieri di Len, e mi sono inquietata un po' come lui. Dico, Rin? Una Miko di un tempio scintoista? a pregare un Maneki Neko giallo?
Mentirei se dicessi che non pagherei per vederlo.
Comunque, imitare quelle posizioni strane ha dato i suoi frutti. Len la ama e vivranno per sempre felici e contenti. L'ultima parte è qualcosa di davvero, e intendo davvero, meraviglioso. Il testo della canzone è stupendo e molto adatto. Mi piace molto Kaai Yuki come Vocaloid. (sì, non so cosa c'entri.)
In sintesi: OW ;-; ma è bellissima! Va nei miei preferiti e... complimenti, davvero! <3
Un bacione!

11/09/12, ore 01:04

Ma ... ma ... ma è meravigliosa!!! *-*
Mi è piaciuta davvero tanto credimi! Awww basta mi sn innamorata di questa one-shot <3
sai sn quasi dispiaciuta che sia una one-shot ... xkè è talmente bella che un continuo ci stava a pennello credimi!
La grammatica mi sembra corretta e inoltre la lettura è scorrevole ... davvero bellissima complimenti!
io ... io nn saprei che altro aggiungere ti dico la verità ...
dico solo che il carattere di Len mi piace davvero tanto, ed è forte il fatto che sia il migliore amico di Gumi ... in un certo senso ce li vedo molto ^^
Che carini!!! Ho sempre amato la RinxLen ... hai interpretato benissimo le loro emozioni e la trama è fantastica!
Con questo ti saluto e alla prossima!!!
kiss by Dreamer ;)

10/09/12, ore 11:23

Ma tu lo sai che io dovrei studiare, sì? Dovrei mettermi sotto con i compiti, e nel tempo libero vorrei anche scrivere (a mano, visto che office non funziona) ma qui la recensione ci scappa. E visto che ho trovato la forza ed il coraggio di recensire, oggi cercherò di asciare una recensione anche a tutte le storie che ho ignorato nell'ultimo.... uh, mese.
Ce la posso fare.

Cara la mia Kila, non osare mai più definirti la rovina del Kagaminecest, okay?
Okay.
Oppure mi farai andare in depressione, e mi rinchiuderò in casa e non metteò piede fuori fino a quando la terza parte di Synchronicity non sarà rilasciata- ergo, mai.
E tra poco sarà un anno che sarai iscritta ad EFP: il tempo passa così in fretta *asciuga lacrimuccia*
E poi, la mia presentazione mostruosamente figa? Really? Grazie *^* *vedi, basta poco per farla felice*

E ora, passiamo alla recensione.
Come prima cosa voglio sbandierare ai quattro venti il fatto che io non abbia aperto Wikipedia per capire i riferimenti alla cultura giapponese: non so se dovermi considerare figa, per questo, o semplicemente una tipa fissata col Giappone che ha deciso di tingersi i capelli di blu per il suo compleanno e che ha in mente un taglio streuso per il diciassettesimo.
Vabbè, a te queste cose non interessano, giusto? Giusto.

E specifico ora che non ci sono errori di battitura o sintattici, così evito di ripeterlo ad ogni benedettissimo paragrafo. In più, mi è piaciuto il modo in cui Len ha raccontato la storia: al presente, sebbene ci siano alcune frasi (solo quelle iniziali, o le finali) che usano la forma passata. Non so, io non lo considero come errore: fa sembrare che ci sia Len accanto a noi a raccontarci la vicenda - almeno io, quando devo parlare a qualcuno di un certo momento, lo faccio sempre al presente.

Il loro primo incontro è talmente intriso di fluffezza che mi è quasi scoppiato il cuore quando l'ho riletto... per la terza volta.
In più, quell'' "e poi è suonata la sveglia" lo interpreto come un segno: Len ha sognato di Rin la notte prima di reincontrarla dopo dieci anni di lontananza.
Lenka è il personaggio più adorabile di cui abbia mai letto: il suo rapporto con Gumi -GUMI <3 - ricorda tanto quello che ho con la sorella minore di una mia amica.
E poi, Gumi. Sebbene non sia un personaggio principale (Len e Rin sono gli assoluti protagonisti, qui) dona alla storia un'epicità considerevole. Quando ho letto della sua love story con il professore Gakupo sono scoppiata a ridere - e anche la sua uscita in mensa ("Len, ho deciso! Tu oggi ti dichiarerai a Rin, invece che a Miku!") è magnifica.
Len, se non riesci nemmeno a distinguere la voce di Rin da quella di Miku, allora sei proprio un cretino coi controfiocchi - ma Rin ti AMMMAH lo stesso, e questo è l'importante.
Il bacio ha fatto evaporare la pozzanghera che era rimasta di me dopo aver letto del loro primo incontro, quindi adesso sto scrivendo dall'aldilà.
Un po' per Miku mi dispiace - voglio dire, se avesse deciso di muoversi prima dell'arrivo di Rin, allora forse "Yellow" non sarebbe mai esistita. #depression
Ma arrivare al suicidio... Miku, non disperare! Luka è lì fuori che ti aspetta!

La scena del tempio.... One second.

No, okay, mi sono solo sviscerata dalle risate, ma nient'altro.
Kila, tu che conosci Kuroshitsuji, hai presente la posizione della fenice, quella dell'organizzazione Aurora? Ecco, ho immaginato Rin e Neko-Sama che, in quella posizione, urlavano le loro preghiere.
E mi sento potente perchè so cos'è un Maneki Neko.
Alla fine, però, il desiderio di Rin si è realizzato, quindi Yellow-sama ha davvero dei mistici poteri!
I versetti in corsivo (l'ipotetica canzone di Kaai Yuki) sono meravigliosi, e si adattano perfettamente alla loro situazione *^*

E poi è suonata la sveglia.
Okay, quindi Lenny ha sognato di nuovo il momento in cui lui e Rin si sono messi insieme? E all'inizio del sogno aveva sognato di sognare, quindi ha metasognato... oppure sono io che mi sto facendo tanti film ed in realtà tu non hai voluto specificare perchè, diciamocelo, così è molto, molto moltoso. Lasci un piccolo dubbio e d ognuno può scegliere la sua interpetazione... Ai laic itt. *L'animo American rabbrividisce*
E poi quel "let it be" mi riporta ad una canzone dei Beatles che amo in particolar modo - ma questa è una frase tirata fuori a random, lo so.

Per la questione di Youtube, forse ho trovato il video: è un DUB di PONPONPON, giusto? Tu sei Kilarenchan e la tua amica è Julia... qualcosa. Scusa, non ricordo il nome completp >_< Comunque, mi sono già intromessa - spero non ti dispiaccia. Anche perchè, dai, tu vai a dire che i Vocaloid fanno e schifo e sono delle minchiate, ma come nic hai "ITAroid"? Ora, scusami tanto, ma se mi facessero schifo - I vocaloid che mi fanno schifo... *ride all'idea*
Dicevo? Ah, si, se mi facessero così schifo non userei un nickname che riporta immediatamente a loro, nè farei il DUB di canzoni vocaloid. Insomma, a me non piace la musica di Biberon, creo un account che va sotto il nome di "JustinITA" per postare delle mie cover di canzoni di Biberon?
Non ha senso, spero che se ne rendano conto. In più, non capisco la sua aggressività - ad un commento cortese sarei tentata di rispondere in modo altrettanto cortese... a meno che non SAPPIA di essere nel torto e mi nasconda dietro ad una risposta volgare e senza senso. Bah.
Anyway, la mia recensione per oggi finisce qui.

AliYe era molto soddisfatta di aver recensito, rileggeva il papiro, alla ricerca di un qualche errore...

E poi suonò la sveglia.
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 11:25 am)