Tutta la vita davanti
di GiulsDadd

06/12/12, ore 18:24

Adoro sempre di più questa ff :) probabilmente l'ho già detto in precedenza, ma il tuo modo di scrivere è divino! Sembra di essere proprio accanto ai malandrini.
Mi piace come stai sviluppando le cose, anche il rapporto tra James e Lily è ben spiegato; solitamente Lily la ritraggono come un'isterica che vorrebbe dar fuoco al povero James fino a quando all'improvviso non si innamora di lui. Invece tu  hai descritto una cosa che si evolve gradualmente, mi piace :)
Adoro Daisy che si scioglie appena Remus le fa capire che non le interessa nulla del suo passato, awww ;__;
Ce ne vuole una malandrina per quel povero ragazzo che pensa di essere la sfortuna fatta a persona u.u
Ad ogni modo il mio cuoricino ormai appartiene a Mary e a Sirius, non credo ci sia bisogno di dirlo. Lei sembra tanto gracile ma secondo me è più forte del povero martire di cui si è innamorata ahahahah.
Sarà che adoro Sirius in ogni sua sfaccettatura, forse è per quello che risulta essere il migliore in ogni ff che leggo ahahah u.u
Attendo con ansia il continuo :D

22/11/12, ore 11:23

Credo che questo racconto dovrebbe avere più recensioni, bello com'è. Perchè non c'è solo amore, non sono una che digerisce le storie romantiche troppo sdolcinate, ma c'è la vera e propria trama di una storia xD ancora mi chiedo chi ma soprattutto cosa sia la dama dai capelli bianchi, che profuma di margherita selvatica (che odore ha la margherita selvatica?).... Ma diamo il tempo al tempo :) FlaCat

17/11/12, ore 23:36

Perdono se non mi sono mai fatta viva prima, ma ultimamente ho così poco tempo libero che riesco a malapena a leggere qualche FF dal cellulare, figurarsi recensire...
Ad ogni modo ho pensato che questa storia meritasse perlomeno un commento :)
La adoro, sotto ogni punto di vista. E' scritta divinamente e ti coinvolge. Quando leggo mi sembra di essere lì, con loro, dentro di loro.
Non è la solita ff sui maladrini, con loro che sono spensierati e passano il settimo anno sprecando le loro energie seguendo lo schema Lily odia James > Lui la ama > escono insieme per caso > si sposano.... è diversa.
Ognuno di loro ha dei tratti oscuri con cui deve fare i conti. Adoro Daisy e mi incuriosisce tantissimo Mary. Forse l'unico appunto che posso farti è proprio il fatto che compare poco, la sua storyline non si è ancora sviluppata più di tanto.
Sono comunque sicura che lo sarà presto, il mio è un appunto più dettato dalla mia impazienza che da altro ahahaah :)
Bellissima anche la storyline di Remus! Mi piace l'idea del lupo che cresce con lui portando anche a delle complicazioni.
Quando Andy ha afferrato la mano di Sirius avevo gli occhi a cuoricino ç_ç sarà che Sirius è il mio preferito in ogni ff\os\surrogato ahahahah
Aspetto con impazienza il continuo! :D

17/11/12, ore 15:56

Voglio sapere chi diavolo è sta donna diafana!!!! *__*
Sto impazzendo, la curiosità mi corrode xD
Oh, è ora ho una nuova coppia-shippo-yeahyeah (?) nella fic: la Remus/Daisy... Merlino, sono fantastici!!!! Troppo belli, troppo!
Anche se lei non mi sta proprio simpaticissima... Insomma, sì, mi piace, ma quando si mette a saltare le lezioni... Giuro, le avrei staccato ogni singolo piercing a morsi!
E Simon è una merda, passami il termine. E se continua ad assomigliare a Remus potrei Cruciarlo sul momento: come può uno stronzo del genere essere una cacca ma avere lo stesso viso di Moony!?
(Secondo le mie contorte logiche è il figlio segreto di John e dell'infermiera!!!)
E James mi ha davvero spaventata qui, in tutto ciò che ha fatto o detto D:
Povero piccolo James, che vitaccia... Mi raccomando, che si riprenda, eh! CHe almeno Lily torni a parlarci!
Comunque, come al solito, sei stata bravissima, complimenti ;)

30/10/12, ore 20:37

L'infermiera è la mamma di Mary!
Basta, io ho capito tutto di questa storia u_u
No, scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto veramente molto!
Tranne Jessica, quella parte l'ho odiata... Non perchè non mi è piaciuto come l'hai scritta, ma perchè proprio odio lei! xD
La mia scena preferita invece è stata senz'altro quella di John e Remus al san mungo... Brividi! Quando Remus vuole la madre pensavo di impazzire, è stato qualcosa di meraviglioso!
E per la prima volta ho visto anch'io John come un padre e non un nemico!
Bel capitolo, veramente ;)

17/10/12, ore 21:45

Trauma giovanile? TRAUMA GIOVANILE!?!?!?
Ovvio, Genio Quinn, che Remus ha avuto un trauma giovanile: è STATO MORSO DA UN LUPO MANNARO!
Okey, Quinn-sclero a parte... (scusami, ma odio qull'uomo... Ancor più se spiffera di Remus in giro)
è destino che io non debba sapere nulla di 'sto particolare evento della vita di Remus... Chi è sta dama dai capelli bianchi!?!?!? Uffi uffi uffi... Il capitolo m'ha entusiasmato, per non parlare poi di quando ho capito che forse (forse diventato poi un no) si sarebbe venuta a sapere la verità...
Sei un mostro d'autrice, lasciatelo dire...
Per il resto, capitolo fantastico, come sempre! Ho adorato il tuo James e la tua Lily, a anche Sirius non scherza (metti da parte l'orgoglio e scusati, Black!) per non parlare poi di Remus, che è sempre perfetto...
Brava brava brava! Sei davvero un fenomeno, già aspetto intrepida il prossimo aggiornamento!
apremo finalmente chi è la dama bianca? Capiremo a quale ricordo è collegata l'infermiera? Magari! xD
D.L.H.

P.s. Anche se in questo capitolo praticamente non c'è, continuo ad odiare Mary xD

06/10/12, ore 14:40

Ok, la prima cosa che mi viene in mente se penso a questo capitolo è... Wolfstar!!!
Ma lasciando momentaneamente da parte il mio assurdo amore yaoista, torniamo alla fic... AH! Mary continua a starmi antipatica, quindi non la nominerò neanche^^
Per quanto l'ultimo pezzo sia stato bellissimo...
Allora... Probabilmente sarò l'unica, ma sono davvero dispiaciuta per quanto successo a Peter, poverino... e forse è solo un mio pensiero, ma il caso è ricollegato a quello di Regulus?... comunque vendetta ci vuole!
E a proposito di vendetta, a Quinn non lo ammazza nessuno???? Probabilmente Remus è incinta, cosa volete!? I sintomi sono quelli, basta farsi tante paturnie! E soprattutto basta trattarlo in quel modo... Se rivedo quell'essere orribile mi trasformo in parole ed entro nella fic per distruggerlo xD
Per quanto riguarda il primo pezzo invece... spiazzamento più totale... Per un assurdo motivo mi vengono in mente la signora Lupin e Greyback, ma io sono anormale, e quindi faremo finta di niente... Oppure l'incarnazione della luna... Ecco questo avrebbe senso (?), perchè magari è la stessa "donna" che si è fatta la tresca con Remus durante l'estate...
James invece non è così pirla come sembra... Lily è una pirla... Non può far l'offesa ora, dopo che l'ha rifiutato per 6 anni!
E su Sirius non dirò niente, perchè mi verrebbe in mente solo Wolfstar...
Detto ciò... Complimenti vivissimi!!! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e ne sono veramente soddisfatta! Le cose si fanno sempre più avvincenti, e io sono sempre più curiosa! Brava davvero *w*
Draco

01/10/12, ore 00:31

Bravissima Giulina,ci è piaciuto un sacco questo capitolo :D

30/09/12, ore 15:28

Io adoro questa storia!
Non scherzo, mi son letta i tre capitoli uno di seguito all'altro, con ardore! Adoro il tuo modo di scrivere e la storia è davvero avvincente! Fantastica, subito tra le preferite!
Il tuo Remus è meraviglioso, mi piace tutto di lui, e non vedo l'ora di scopre COSA gli stia succedendo, CHI sia questa fantomatica ragazza incontrata mesi prima e QUALE sia il suo segreto...
Anche gli altri personaggi non son davvero da meno! Tranne Sirius che ogni tanto mi sembra un semplice svergina-moglie e basta, e Mary che odio profondamente, gli altri sono veramente fantastici, hai un talento unico! Tra l'altro, finalmente conosco qualcuno che vede i Signori Lupin come degli stronzi, non mi sento più l'unica al mondo!
Non vedo l'ora di sapere come va avanti, ti giuro!
Se dovessi darti un voto per il momento sarebbe 10 e lode.
Bravissima!
Draco

p.s. W Kenney!!! XD
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 03:29 pm)

16/09/12, ore 23:47

Ciao:)
Ho letto sia questo capitolo che il secondo e ti posso dire sinceramente che li ho adorati! Ti assicuro che era da tempo che speravo di imbattermi in una storia del genere. Siamo abituati a vedere i personaggi della Saga tutti santi ed innocenti mentre tu sei riuscita a renderli più umani, più intriganti!
Poi, io venero Sirius ed è esattamente come l'ho sempre immaginato. Mi piace moltissimo anche il personaggio di Sybil, è esattamente il tipo di ragazza con cui vedrei Sirius! (Rientra nei tuoi progetti,vero?)
Chiaramente, continuerò a seguire la storia!
A presto:)

11/09/12, ore 08:34

Ciao! Mi complimento con te, hai reso i malandrini molto simili agli originali, sopratutto James e Remus; mentre riguardo Sirius sei riuscita ad aggiungere tue idee senza stravolgerlo troppo. Mi piace il tuo stile diretto e senza fronzoli vari, riesci a fare un capitolo molto scorrevole e godibile. L'idea è molto originale e dovresti proprio mandarla avanti come stai facendo adesso, ovvero con la tua capacità di esplorare l'interiorità dei personaggi senza sbilanciarti troppo fra i loro pensieri e le loro emozioni. Molto brava, continuala!

11/09/12, ore 00:22

ehi, ciao! innanzitutto, questa fiction è meravigliosa. la adoro. io amo i malandrini, e Sirius è sicuramente il mio personaggio preferito, ma non avevo mai pensato a lui come ad un giovane-acchiappa vergine. è un'idea meravigliosa... non mi riesce facile pensare a lui come ad un dio del sesso, soprattutto dato come è nei libri, ma effettivamente è geniale! immagino che non sia una one shot, quindi ti prego, continua! è da un sacco che cerco storie interessanti sui malandrini, e ne ho trovate ben poche! anche l'importanza che hai dato a Remus mi è piaciuta, perchè di solito lui è un po' sottovalutato...
vai così che ti adoro! :D