io e te 3 metri sopra il cielo
di lillyloveinazuma

11/09/12, ore 14:54

Io odio recensire in modo neutro. Odio, odio scrivere 'ste cavolo di recensioni neutre.
Ciao Lilly (posso chiamarti cosė?), spero che da te, vada tutto bene. Da me c'č un IPhone mezzo morto che odia mia sorella, ma passiamo ad altro, bien?.

Ti chiederai il motivo della recensione neutra: sei migliorata molto dagli scorsi capitoli, prima di tutto, c'č il codice html.
Ho messo recensione neutra per poche cose:
-Kirino č un ragazzo. Non so, se lo sai ma qui se si cambia il sesso del personaggio si chiama "gender bender" o cosa simile. Quindi, potresti mettere Kirino (fem), che significa che hai messo Kirino al femminile.
-Faccine. Meglio non mettere le faccine per far capire alle persone che leggono cosa fanno i personaggi. Potresti mettere "si mise a piangere, bagnando la mano dell'amica". Ovviamente č un esempio.
-Frase finale. Metti la "A" maiscuola.

Ribadisco: sei migliorata tantissimo. Nel prossimo capitolo, voglio vedere se riuscirai a migliorare cosė tanto!!!.
In questo capitolo, ci sono pochi errori. Ti faccio i complimenti. Ma continua a rileggere ;)

Al prossimo capitolo,
Summer

10/09/12, ore 18:12

Premetto che mi dispiace scrivere una recensione neutra, la prima volta che ci "incontriamo". Spero non ti offendarai e che non cancellerai la tua fic.

Come vedi, sono Summer38 e ti chiedo scusa per non averti salutato subito. Quindi, spero che da tutto stia andando bene e che il caldo non ti costringa a stare rintanata in casa.

Passiamo alla recensione vera e propria.
Come puoi notare, ho messa la bandierina neutra. Odio e ti giuro che odio scrivere critiche, ma cercherò di essere al massimo della "costruttività".

Per il primo capitolo: il capitolo è un po' breve per essere un capitolo vero e proprio. Certo, non devi fare un papiro degno dell'ultimo libro di "Harry Potter" ma almeno un po' più lungo, potevi farlo. Magari, potevi scrivere il motivo della lontananza di Shirou, l'aspetto di Marty...cosa così.
Avevo letto anche la "prima versione" ma non ho scritto la recensione perché ne avevi già una che elencava i vari errori. Sei migliorata, anche molto. Il lessico è più definitio, il codice html c'è e gli errori non ci sono, o ce ne sono molto pochi. Nonostante tutto, il carattere di Shirou è un po' OCC. Ovvero che il suo carattere è diverso dall'anime, ma è difficile rendere identici i personaggi quindi tranquilla ;).
Un'altra cosa: i puntini di sospensione sono 3 e non 2. A inizio capitolo, la lettere è minuscola e non maiscola.  Questi sono gli unici errori che ho notato, solo se vogliamo essere pignoli.

Per il secondo capitolo: ricadiamo nel problema HTML. Ho fatto fatica a leggere perché è tutto scritto attaccato. E ti dirò che usare gli asterischi per definire le azioni, non sono il meglio.

Questa frase:
"-Tsurugi, Tsurugi non so cosa fare mi hanno rubato le caramelle- -e perchè piangi?- -te l'ho detto mi hanno rubato le caramelle- -stupida-*schiaffo *"

Può diventare così:
-Tsurogi, Tsurogi! Non so cosa fare, mi hanno rubato le caramelle!- piagnucolò la bambina, avvicinandosi al ragazzo -E perché piangi?- domandò lui, scrutando gli occhi della bimba -Te l'ho detto, mi hanno rubato le caramelle!- esplose la bimba, continuando a piangere -Stupida- sibilò Tsurogi, colpendola con uno schiaffo"

Non è il massimo, ma potresti continuare la frase in questo modo. Altra cosa: quando usi i trattini "-" metti la lettera maiuscola. Al posto di: -stupida, metti -Stupida-.

Nonostante questo, la fic potrebbe continuare in un modo molto migliore. Un altro consiglio: quando stai per postare la tua fic rileggi molte volte il capitolo, anche 6-7. In modo da rilevare i vari errori ;).

Spero di recensire altre tue storie e magari recensirle in modo positivo.
Sperando di essere stata costruttiva, ti saluto.

Alla prossima,
Summer