All you need is love.
di Niniel Virgo

11/09/12, ore 11:57

Ok, questa tua raccolta mi fa impazzire. Probabilmente è la più bella che ho letto fino ad adesso.
Vado a commentare le mini fic. che ho più apprezzato.
1) LACRIME, sono quelle che mi sono uscite dagli occhi leggendo di Regina. Ho sempre pensato che anche la poveretta si meritasse il suo lieto fine ( qui ci starebbe bene il nuovo slogan di Regina della 2 stagione: Evel isn't born. It's made)
2) LIBRO. Mi sembrava di essere nella cameretta di Alexandra e di vedere Ashley leggerle la favola. Cenerentola che legge generentola, che dolce!! Ed è bello leggere di Sean che si prende cura delle sue due ragazze.
3) NIKNAME. Avevo già letto fic su questo argomento ma ogni volta sorrido. Emma che si affeziona al ragazzino è adorabile. Spero che Henry inizi davvero a chiamarla mamma prima o poi.
4) MEZZANOTTE. Non so perchè ma l'ho trovata un piccolo colpo di genio. Molto graziosa. Sarebbe stato carino che le due ragazze banchettassero a base di cibi alla cannella, come i biscotti e la cioccolata calda ( faccio riferimento alla 1x2)
5) STIVALI. Mi piace lo scambio di battute. Non mi importa ciò che dicono gli altri ma per me Snow è e rimarrà per davvero la più bella del reame ( anche se con Cappuccetto in giro si fa fatica...)

Ok, ho fatto. Te ne ho recensito solo alcune ma sono tutte molto belle. Spero di leggere presto delle tue nuove raccolte su OUAT.
Complimenti ancora, alla prossima storia
Laura

10/09/12, ore 21:34

[Quasi di sorpresa vedo comparire una notifica in una delle mie tante, troppe bacheche. Mittente, la figlia-fake. "Guarda un po' a chi è dedicata ♥", compare, scritto sopra al link in questione. Guardo una, due volte il link: rimanda a una fiction su efp. Sì. Si tratta proprio di quello. La raccolta dedicata a "Once Upon A Time". Quella raccolta di cui mia figlia-fake (Niniel) mi ha passato diversi assaggi, durante il pomeriggio. Era da tanto che aspettavo che la piccola Niniel scrivesse a proposito di quell'argomento...un telefilm che Lei mi ha fatto conoscere. Con la sua solita irruenza, che tanto adoro, Niniel mi ha poi convinta -non ci vuole molto a convincermi, specialmente quando è Lei a propormi qualcosa- a partecipare a un suo gdr dedicato alla splendida serie dell'ABC, dove lei interpreta Belle.
"Tu. Vieni a fare Tremotino."
E così è stato, per mia grande, grande, grandissima fortuna. Ruolare la Rumbelle con lei è fonte di infiniti scuoricinamenti. Per non parlare di quello che ho provato leggendo la dedica♥. Ma ora pensiamo a recensire]

La raccolta è geniale. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di andare un po' oltre alle coppie vere e proprie, approfondendo anche i legami di amicizia (o di sangue *-*) tra i personaggi.
- La tenerezza di Grumpy, che non può far altro che affogare nella nostalgia per la sua Nova;
- la dolcezza di Thomas, che fa arrossire la bellissima Ella ("è davvero il fidanzato dei sogni", autocitazione);
- l'ironia del destino, che lega una selvaggia Snow a quell'uomo che pretende di riuscire a rincorrerla sempre ed ovunque;
- l'amarezza in Belle e Rumpelstiltskin, in seguito alla scoperta della trottola.. Rumpel si ostina a non voler aprire il suo cuore a quella stupenda ragazza;
- l'amore clandestino tra Peter e Red, così fugace, così drammatico nella sua conclusione;
- i sentimenti di odio e vendetta nel cuore di Regina, in seguito alla perdita di quanto aveva di più caro, il suo Daniel;
- il titolo per conto mio più azzeccato, "Risveglio": le coscienze di Mary Margaret e David erano state addormentate dalla maledizione, ma i loro sentimenti non avevano mai cessato di esserci, oltrepassando ogni ostacolo che Regina aveva messo loro davanti;
- la piccola Alexandra, libera dal vincolo con Mister Gold, finalmente può addormentarsi, cullata dalla voce della sua mamma, mentre le racconta la storia del suo alter ego del mondo delle favole;
- il legame così particolare -quasi contradditorio visto il passato- tra Archie e Marco, adorabilmente sbadati;
- l'incredibile dolcezza di Emma, incapace di dire ad Henry quanto lui conti per lei, fino alla fine, quando non rischia di perderlo per sempre (un cuoricino speciale per questo mini-racconto, che mi ha colpito forse più di tutti *-*);
- il confronto tra i due 'cattivoni' della serie: Regina ha ancora bisogno di Rumpelstiltskin per portare a termine i suoi piani malvagi, ma stringere la mano fredda di Gold è un gesto che le si ritorce sempre conto, sembra che non lo abbia ancora capito;
- il tenero e burbero Leroy, che non si scompone davanti al gentile gesto di Mary Margaret (e invece noi sappiamo benissimo quanto sia felice di ricevere un po' di considerazione);
- Snow, che ancora una volta si stacca nettamente dallo stereotipo della principessa, sia con Ella (che tenta teneramente di dissuaderla dal comportarsi come un animale selvatico), sia con Red (che non le chiede mai nulla di lei, ingenua ma immensamente generosa);
- il fiorire del rapporto tra Emma e Mary Margaret, che non sanno di essere figlia e madre, ma che sentono questo legame andare oltre la razionalità (non è un caso che entrambe amino la cannella sulla cioccolata calda e che entrambe si ritrovino allo stesso momento, di notte, per uno spuntino);
- due personaggi apparentemente così distanti, come Belle e Grumpy, legati invece da un amore complicato e per certi versi impossibile, la rassegnazione di lui e la speranza di lei;
- e, infine, gli splendidi Grumpy e Snow White, compagni di cella (chi l'avrebbe mai detto che si sarebbero conosciuti così) ed ora amici per la pelle: Grumpy la appoggerà sempre, anche nelle imprese più disperate, eternamente grato a lei per avergli salvato la vita.

Scrittura come al solito piacevolissima e scorrevole; lodo anche la scelta di dipingere tanti piccoli e graziosi lampi di luce sui rapporti tra i personaggi di una storia che trovo meravigliosa.

[Il momento più difficile. Una replica degna alla dedica.]

Aver potuto esserci in alcuni momenti della tua vita, in questi due ultimi anni, è stata una delle cose più belle che potessero capitarmi. E' per me un onore e un piacere poterti stare accanto sempre, nel bene e nel male, per ridere e per incazzarsi, per sognare e per deprimersi. Grazie a te, per avermi fatto conoscere così tanti mondi che per me erano sconosciuti (il roleplaying, le fanfiction, OUAT, e molto altro ancora), e per contagiarmi sempre con la tua infinita energia. Ti voglio un bene dell'anima

charl/suna/natsuki