La rosa di Orlais.
di Dave1994

27/12/12, ore 20:18

Ed eccomi, arrivo!
Spero di farmi perdonare, da brava bambina quale io sono *seeee XD*
Allora, devo prima togliermi alcune pietre dalle scarpe, anche se, portando 35, c'è spazio per i sassi nelle scarpe 36 XD LOL
Comunque, su, siamo sinceri, ho dei piccolissimi appunti e non trucidarmi, okay?
1) Dopo i punti di sospensione è obbligatorio uno spazio, se vuoi proseguire il discorso con la frase precedente si usa la minuscola, sennò no, direttamente in maiuscolo.
2) Dialoghi, croce e delizia... e brutte bestie. Se non ti ingozzano le virgolette o usi il trattino lungo (—) specifico per i dialoghi o altrimenti il medio spaziato (–) che va pure bene. Il breve adoperato da te è per unire le parole tipo "sali-scendi" ecc ecc.
3) Porto un esempio che si collega col punto due:
"Oh, insomma! - risponde, accorata – dov'è finita".
E dunque, hai messo il punto esclamativo, no? Nel dialogo è come se fosse un punto fermo perciò siccome dopo lo riprendi va la maiuscola ;)
4) La famosa "è maiuscola accentata"... Non posso non tacere, che si sorvoli su ciò, ma è errore, indi per cui "È".
5) "Bassoventre", forma antica, meglio staccare.
E la rompipalle la pianta qui, si prega di non farmi fuori, va bene?
E passo a recensire.
Tralascio che le rosse hanno il loro fascino dappertutto, e quindi... Leliana.
Chi può dire che le cose possano essersi svolte così, nel mentre che noi spegniamo la console e il gioco riprende vita, e certi dettagli che noi immaginiamo non siano così tanto... fantasiosi?
Ci pensavo già all'epoca del primo Dragon Age, e sono già passati quattro anni.
Al sol rimembrare, beh, mi sta salendo una certa malinconia e una certa voglia di scriverci su, accidenti, da quando non mi saliva il sangue alla testa per addentrarmi in nuovi territori.
Ma davvero, che non ti venga a far compagnia anche in questo fandom?
Vabbe', ora mi sto dilungando.
La descrizione mi piace, la prima persona è quella che più amo, e il Custode Grigio mi ha sempre affascinato, assodato anche ciò.
Quindi... grazie.
Grazie per aver condiviso con tutti noi questo scritto, davvero.
L'ho molto apprezzato, ma fare la melensa non è da me, specie se si tratta di recensire.
Credo si capisca quello che voglio dire, e poi, tu capisci anche se non favello chiaramente.
Grazie ancora per la bella lettura che mi hai regalata scrivendo.
Un bacio,
Barbara.

14/09/12, ore 17:10

bravo! mi piace molto...di solito non amo le storie con tempo verbale al presente, invece la tua one shot è prefetta così, non cambierei nulla, o quasi...forse non mi è piacuta la richiesta diretta dell'andare a letto inseme, mi è sembrata un pochino infantile, ma tutto sommato è spontanea e in linea con la sotria fresca e scorrevole. ancora complimenti.

12/09/12, ore 15:52

Scrivi bene, Leliana è ottimamente caratterizzata e questo tuo personaggio sembra essere intelligente.
A differenza di Azazel.
A parte questo, in realtà è uno scritto molto bello: è un peccato che nessuno lo noti ma abbi fede nel Creatore e vedrai che qualcuno, come Leliana, te la dar-- ehm, commenterà.
E cambia il rating in rosso, Custode.

Con affetto,
Tuo fratello.