Tre giorni per innamorarsi.
di Alessandra

26/09/13, ore 18:30

Ciao! Cavolo, la tua ff mi è piaciuta davvero molto! E' scritta benissimo, ha una trama semplice, ma travolgente e ben pensata. Era da un po' che non mi capitava di stamparmi una ff per poterla leggere anche fuori casa e poi puff, mi capita la tua ed è stato amore ahahah Complimenti! Baci!

09/02/08, ore 16:54

bellissima!l'ho letta molto tempo fa, ma solo ora l'ho commentata!decisamente bellissima!

10/07/07, ore 10:16

è un' idea molto carina.... mi piace come primo capitolo!!

Dreamer1989(non loggata)
06/06/07, ore 10:35

Ma ciao tesoro!!! volevo prima di tuttoringraziarti per le recensioni che lasci ogni volta, passando al capitolo.. è davvero bellissimo.. riesci a farmi sentire le loro emozioni, riesci a farmi immedesimare in quella situazione nuova e bizzara... chissà cosa accadrà ora che sono senza bacchette e che quel tipaccio ci prova con hermione! mhm... tra harry ed hermione sta nascenado qualcosa di intenso che non è semplice amicizia... beh ora proseguo con i cap. così saprò cosa mi aspetta! bacioni Dreamer1989

14/05/07, ore 13:19

Un primo capitolo davvero niente male, molte descrizioni ben fatte ed una trama originalissima. Penso che adorerò vedere questi personaggi in un contesto babbano. Leggerò immediatamente il prossimo, sperando di recuperare.)

16/04/07, ore 10:30

Ah! comunque complimenti per la conclusione è stato un bel colpo di scena.

11/04/07, ore 16:22

Uhm uhm.
Le cose si complicano, per la nostra povera Hermione. La vicenda si sviluppa sempre meno "alla Hogwarts" ma rimane tuttavia fedele al proprio scheletro di partenza. Dato che la coerenza è cosa che apprezzo, lo svolgimento della trama è sicuramente un aspetto positivo.
Certo, ho storto un po' il naso di fronte al festino di mezzanotte organizzato dai Grifondoro... tuttavia, è un'allergia personale che provo nei confronti delle situazioni da tv-movie. Nulla toglie all'episodio che hai saputo tratteggiare con brio e piacevolezza.
I personaggi sono sicuramente tratteggiati in maniera più definita, a questo punto. Oh povero Seamus. Quasi quasi, mi fa tenerezza. "Quasi", perché non sono tipo che si intenerisce facilmente.
Ho apprezzato l'atteggiamento che mantiene nei confronti di Harry. Molto verosimile, soprattutto lo scatto stizzito del "se non ti piace puoi anche andartene". Anche il giochetto della verità da lui proposto è stato molto in linea col personaggio; una vera e propria provocazione. Hermione ha cercato di utilizzarla a proprio vantaggio (senza grandi risultati) mentre Harry ha subito le domande altrui.
GInny, forse, è il personaggio che mi è suonato meno convincente. Forse perché, fino ad ora, ha fatto un po' da "tappezzeria" e il suo ruolo non è ancora ben definito... si vedrà.
L'atteggiamento di Ron è quanto meno ambiguo. Il dialogo con Harry lascia aperte molte possibilità sul futuro evolversi del triangolo... per non parlare del tentato-bacio con Hermione. E quello con Lavanda, che cosa ha significato?
Aspetto il prossimo aggiornamento, con la mia curiosità.
Per quanto riguarda la forma, ho notato un periodare più pulito e limpido. Non avere paura ad utilizzare flussi di coscienza più ampi; devi solo tenere d'occhio la punteggiatura. A mio parere, nel tuo stile, è quella che fa la differenza.
Per il resto, brava. Seguo la tua fan's fiction con molto piacere.
In fede
Ed

Ed_Ward
04/04/07, ore 21:19

Allora.
Lo stile è sobrio e predilige la forma dialogata a quella descrittiva. Il ritmo è frizzante e ben si adatta al genere "commedia romantica" che hai scelto per la tua storia.
I periodi, a volte, risultano forse un po' troppo affrettati, soprattutto quando l'attenzione si concentra sui pensieri e sulle considerazioni dei personaggi. I sentimenti di Hermione per Harry, da quello che ho inteso, stanno maturando piano piano; dovresti giocare di più su questo aspetto. A volte la protagonista ha degli sbalzi emotivi che personalmente ho trovato troppo "sbrigativi". Piange per Ron, ma trova Harry affascinante; soffre per le parole dure di Seamus ed occhieggia al fisico del migliore amico. Capisco che tu voglia rendere il sentimento "sotteso" di Hermione ma, in questo modo, rischi di affrettare troppo il mutamento e far perdere molto alla tua storia che promette invece molto bene.
Dovresti giocare di più sulle piccole cose, piuttosto che sulle considerazioni "terra-terra" di Hermione. Ho notato che sei molto brava a cogliere certi particolari, come nell'episodio che vede Neville in difficoltà coi bottoni della giacca; Hermione è contenta che lui sia lì, ma Neville non lo saprà mai. L'ho trovata un'immagine molto graziosa. Dovresti risaltare questa tua dote, invece di preoccuparti di compiacere il lettore con le descrizioni del "fisicaccio" di Harry.
Ho apprezzato il fatto che Hermione sia ancora legata, in qualche modo, alla figura di Ron. Questo tiene il lettore con il fiato sospeso e lo aiuta a seguire meglio l'evolversi dell'affetto di Hermione nei confronti di Harry. Attenta però a non esasperare troppo il carattere di Lavanda. RIschi di tramutarla in una macchietta e non in una reale antagonista che possa mettere Hermione in difficoltà.
Ho trovato gradevole anche il personaggio di Seamus anche se, a volte, i suoi atteggiamenti sono fin troppo enfatizzati per risultare plausibili; come hai detto tu stessa, con Hermione non ha mai coltivato un vero e proprio "rapporto". Il suo interesse mi pare fin troppo eccessivo, se mi passi il termine. Più che altro, mi suona poco convincente il suo continuo "assalirla"... decisamente un metodo di corteggiamento alla "uomo delle caverne"... ma, forse, il buon Finnigan nasconde qualcosa che deve ancora venire alla luce. Chissà.
Una cosa, però, mi ha lasciato un po' perplesso. La motivazione della gita, sinceramente, mi ha convinto poco. Forse avresti dovuto legare la cosa al corso di Babbanologia, sarebbe suonata sicuramente più plausibile. Inoltre dubito che, in qualsiasi situazione, studenti di sessi diversi abbiano il permesso di dormire assieme nella stessa stanza. TAnt'è che nei dormitori di Hogwarts le porte sono sigillate con tanto di incantesimo, per impedire questo genere di inconvenienti. Sarebbe stato più logico che ogni squadra fosse dotata dello stesso numero di maschi e di femmine, in modo tale che Hermione non avesse il problema di dividere la propria stanza con un ragazzo.
Credo di aver detto tutto.
Sperando che la recensione ti abbia soddisfatta, mi firmo
in fede
Ed

04/04/07, ore 19:09

Questa è la storia di cui aspetto cn + ansia il seguito,aggiorna presto,ti prego!!!

maripotter
02/04/07, ore 20:10

beh, per non essere un auror è carina ^_^ forse hermione un po' OT ma forse l'amore le fa quest'effetto! Spero aggiornerai presto, Ciao Ciao!!

marigranger
28/03/07, ore 22:57

Veramente bella.... anche l'idea mi piace molto! sono contenta che questa ff la fai su questa coppia... ti prego, aggiorna presto!! 1 bacio...

granger90
28/03/07, ore 18:55

storia veramente bella!!! bello l'atteggiamento di harry e quello di seamus..... mi raccomando aggiorna presto

emma
28/03/07, ore 17:53

Son contenta abbia deciso di cimentarti anche in una H/Hr, dall'inizio si preannuncia davvero una bella storia, aspetto il seguito!!!

28/03/07, ore 15:32

Bella...davvero bella..Scritta bene, niente errori..Mi piace il carattere dei personaggi...concordo....anche a me piacciono i modi di Harry...sono estremamente giusti!!!. Complimenti...aggiornala presto!

K94
28/03/07, ore 15:30

Idea grandiosa,e poi una H/Hr,la mia coppia preferita! Mi pice molto l'atteggiamento di Harry,e mi piace l'idea di Semus,aggiorna presto,che sn curiosa di vedere cosa succede!!!