Random Shots
di koopafreak

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/10/16, ore 19:02

Eccomi a recensirla, un po' in ritardo ma alla fine l'ho letta xD
Be', come sempre la cosa che mi colpisce di più è come tu riesca a rendere Bowser (o Bowser.. femmina in questo caso) un personaggio tenero quanto azzeccatissimo comunque al personaggio! Ed è una cosa veramente difficile, che però non smentisci mai! Ho amato soprattutto
"O una caccia al goomba giracoda coi kart", ma anche il ribaltamento universale dei personaggi, non solo di quelli principali, ma anche dei comuni Toad o delle guardie reali.
Anche in questa fan fiction riesci a superarti! Brava davvero ^^

22/02/15, ore 21:30

No, questa piccola e adorabile fan fiction si può descrivere solo con la parola "epica". Dico seriamente... mi sono fatta una risata gigante nella battuta finale! x'D ! Dal momento che ti ripeterei per ore che sei bravissima, questa volta taglio corto dicendo solo che adoro le tue fiction brevi, forse più di quelle lunghe, perché sono più leggere da leggere ma soprattutto perché è difficilissimo concentrare tanta bravura in poche righe. E l'umorismo dei personaggi, la scelta accurata delle parole... è da far invidia a chiunque ^^
Ti saluto, alla prossima recensione!

20/02/15, ore 15:38

Alla fine, la 'beata ignoranza' non era quella del tenace (e pestifero) principino Koopa, ma quello degli stessi Peach e Bowser, che di fronte alle sue domande tanto disarmanti non sono riusciti né a dirgli la verità né a far reggere una bugia. Divertente l'esasperazione della principessa di fronte al rifiuto di tutti gli altri di accollarsi l'onere di rispondere. Non mi aspettavo che desse dell' "avvoltoio" al piccolo, però, doveva proprio essere arrivata allo stremo.
Avevo capito subito che ti riferissi a quel programma, io lo guardo ogni tanto così per curiosità e perché i bambini appena nati mi fanno tanta tenerezza, ma penso che personalmente non accetterei mai di farmi riprendere durante il parto, è una cosa sí molto bella, forse la più bella che esista, ma è anche così talmente personale che mi pare un poco assurda l'idea di volerla letteralmente condividere con il mondo in maniera così plateale.
Shot caruccia e simpatica come sempre. Credo che ti sia scordata di inserire i trattini per segnare l'inciso all'interno del discorso diretto in una frase di Bowser, oppure sono io che sto male e non li ho visti...

19/02/15, ore 23:47

La curiosità... è una cosa che a nessuno manca! Che poi quella di Junior non era curiosità ma una logistica per far scappare codesta principessa e fratelli... e padre.
Alla fine, il nostro caro Kamek risolve il problema. Beati quei due fuggitivi, la pazienza della principessa era saltata via e quel "Benvenuta nel mio mondo" è una frasetta divertente fuori e ironica dentro.
Da bambina ero convinta che grazie a un bacio si poteva mettere a mondo un'altra creatura. Ero solo una bambina, ero curiosa e facevo domande a non finire...
Bene, non mi sento sola! Mi chiedo cosa possa fregarmene a me di tizie che partoriscono in un altro paese. Hanno una figlia adesso? Buon per loro!
Vado a far riposare la mente, e aspetto anche una prossima One shot che mi farà ridere o semplicemente intenerire (Ho ancora in testa quel Lemmy con orecchie da micio! Mew!)!

18/02/15, ore 20:51

Bellissima come al solito! Solo un dubbio: in un futuro non ben specificato Bowser Junior erediterà l'angolo di lenzuolo o il suo bavaglino è una cosa a parte?

18/02/15, ore 16:57

Quanti ricordi... io ho sempre amato i Tartossi, per di più proprio grazie a Mario Kart, e come giustamente osserva Peach Skelobowser è praticamente uno di loro... grazie mille di aver scritto questa storia...

18/02/15, ore 13:54

Mi sa che Bowser stavolta si è spinto troppo oltre... comunque bellissima storia

15/02/15, ore 00:21

Peach ubriaca?!? Oddio, non ci credo!!! Bellissima storia, molto divertente.

09/02/15, ore 01:06

Ho sempre odiato il Grugnosauro. Tu me l'hai fatto amare. Lo vedrò sempre con occhi diversi, d'ora in poi...

04/01/15, ore 18:54

Rorina :3 Questo capitolo in versione rule 63 m'è piaciuto :3 Ci sono mucchi di ff su mlp con il sesso dei personaggi invertito (di solito me ne tengo alla larga), ma è la prima volta che ne trovo una con Super Mario! Proprio una situazione simpatica, gli uomini fanno faccende femminili come stendere i panni e le donne si occupano di fare la guardia al castello di Bowser XD Fa un po' strano. Il principe Peach l'ho immaginato in maniera simile alla principessa Gommarosa nella sua versione maschile XD Bel lavoro, complimenti come al solito e scusa il ritardo della recensione, ultimamente la mia assenza dal sito è imperdonabile :( Ciau :-*

12/12/14, ore 21:58

Oh, santo cielo, grazie, grazie per questo, la disastrosa giornata di oggi non avrebbe potuto risollevarsi in modo migliore. Sono stata male in questi giorni, ho avuto febbre alta, il mal di testa mi sta uccidendo e in più oggi ho dovuto anche affrontare delle persone con cui ho avuto dei dissapori... Ma stasera mi sono messa qui per leggere, perché lo sapevo che ne sarebbe valsa la pena!
Mi hai fatto morire dalle risate con questo genderbending inaspettato, sul serio, alla prima frase pensavo di aver letto male, ero rimasta stranita... invece poi ho capito. E ho incominciato a ridere come una pazza a ogni frase. Mi sono particolarmente divertita nel 'ricostruire' i personaggi originali dai nomi che gli hai dato... ti dico solo che Daffodil è stato un vero colpo di genio.
E sono strafelice che tu mi abbia citata alla fine, ma stai scherzando? Semmai sei tu che mi ispiri, non il contrario! Ti mando un grandissimo abbraccio virtuale, mia cara prima moscrittrice.

PS: Al principe Peach piace bere il té all'inglese, mmm interessante XD

PPS: sarebbe stato bellissimo se avessi accennato che Mariuccia aveva un'ombra di baffi
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 10:08 pm)

09/11/14, ore 12:00

Oramai è diventata una certezza per me, è come una legge. Ogni volta che leggo una delle tue storie, resto così colpita dalla tua abilità con le parole, dalla scelta delle stesse e dai costrutti che utilizzi, che non posso far altro che ammirarti e invidiarti allo stesso tempo. Di questa shot in particolare, la cosa che più ho apprezzato sono stati i dialoghi, elemento in cui io personalmente mi sento debole, e su cui tu invece riesci sempre a sorprendermi. Già dalla prima frase mi sono sentita avvinta alla lettura, non che mi aspettassi di meno da parte tua. Su questo ti posso solo elogiare e dirti: brava, brava e basta.
Ma probabilmente sarai stufa di leggere sempre le stesse cose da parte mia e siccome non voglio assolutamente trasformare la recensione in una lode esagerata, se ancora è possibile, passiamo direttamente alla trama. Comincio subito a smentire me stessa dicendoti che, in generale,l'idea di fondo non mi è sembrata proprio originalissima, in un certo senso non era altro che la più o meno classica gag del personaggio 'duro' che si ritrova a fare da baby sitter a una piccola peste che lo fa impazzire, salvo poi affezionarlesi... Senza offesa, ma mi sapeva un po' di già visto. In più, tra l'altro proprio su questo sito, avevo già letto una storia del tutto simile, in passato, quindi in questo devo dire che non mi hai colpito.
Ma (sì, sì, tranquilla, c'è un ma!) per me un sinonimo di grandissima abilità è riuscire a prendere un'idea anche abusata e saperla rendendere in un modo completamente nuovo. Ed è ciò che hai fatto.
Conoscevo Infernia e Granbi soltanto di nome, non avendo io mai giocato a Paper Mario. A pensarci, è una grande trovata che la regina dell'inferno sia sposata con il guardiano del paradiso, non lo sapevo. E mi è sembrato giusto che la loro figlia, di cui nemmeno conoscevo l'esistenza, conseguentemente, debba essere destinata a ereditare le capacità e magari in futuro anche il ruolo di entrambi.
La sua personalità, che la vede da un lato innocente e piena di curiosità come tutti i bambini, dall'altro egoista e viziata, è perfettamente credibile e la rende un personaggio interessante e di un certo spessore. L'atteggiamento di umiltà e rimorso che ha assunto quando infine Bowser, esasperato dai suoi capricci, l'ha rimproverata è stato inaspettato, ma ciò non l'ha affatto resa incoerente.
Riguardo il Koopa in particolare, beh, come sempre lo rendi in modo perfetto. Sempre accondiscendente verso la sua amata principessa, sa accollarsi anche le cose che più odia solo per farle piacere. Chissà che la prospettiva di dover passare l'eternità lontano da lei non lo rimetta infine sulla giusta strada.
Perfetto anche nelle sue reazioni, dopo aver avuto a che fare con ben otto cuccioli scalmanati, per di più come padre single, non si sarebbe mai fatto mettere i piedi in testa da una bambina viziata. Io la grazia gliel'avrei concessa solo per questo, perché in fondo l'ha rimessa in riga, cosa in cui anche i suoi 'celesti' genitori hanno fallito. Chiunque dica di amare il cattivo, sotto sotto spera che un giorno si redima, anche se poi non sarebbe più il cattivo e il videogioco non avrebbe più senso di esistere... È questo un errore che facciamo tutti, ma non possiamo nemmeno considerarlo un errore, solo perché amiamo quel personaggio e ci dispiace immaginare che alla fine dei tempi lo vedremo bruciare inesorabilmente tra le fiamme dell'inferno. Per fortuna, ci riferiamo a personaggi immaginari...
Vabbè, è meglio che mi fermi qui, avrai capito che oggi non sono in vena di scrivere recensioni sensate. Ottimo lavoro, come sempre, alla prossima!

Ps: vedo che hai colto l'occasione per esprimere la tua antipatia nei confronti delle montagne russe. Io non conosco la tua faccia, ma è stato piuttosto divertente immaginarti storcere il naso mentre scrivevi quella parte. Mi ha fatto sorridere :)

06/11/14, ore 23:12

Niente da fare, ogni tua fanfiction mi coinvolge sempre di più e questa non è sicuramente un'eccezione. La forma è meravigliosa e mi sorprende l'accuratezza dei termini che usi (onestamente, di alcuni non ne conoscevo neanche il significato, perciò sappi che leggere le tue storie è decisamente costruttivo oltre che piacevole). Ma quello che mi ha colpito di più è stata la descrizione degli atteggiamenti di Peach, naturalmente protettivi verso quella che in effetti è solo una ragazzina, e Bowser, che meriterebbe un trofeo per la pazienza dimostrata, nei confronti di Farfabì. Non conoscendo la storia di SPM, purtroppo non ho ben capito lo svolgimento delle azioni precedenti alla richiesta (o meglio, all'incarico affidato obbligatoriamente da parte dei genitori di Farfabì) a Bowser, ma quello che è successo dopo è spiegato molto bene e sono riuscita a farmi un'idea della situazione. Naturalmente mi informerò, adesso sono curiosa!
Ma, tornando alla storia, la parte in cui Peach si preoccupa per Bowser e lui fa lo stesso e decide finalmente di affrontare quell'esigente sovrana che crede di avere il controllo anche su di lui, è stata veramente stupenda. Come ho già detto, il calamako è il dettaglio che preferisco in assoluto. Bowsy, spero che un giorno troverai l'occasione di dire a Peach la verità sul peluche.
Ammiro tantissimo il tuo stile di scrittura e credo di aver detto tutto ciò che volevo dire... no! Dimenticavo, se penso che Mario, mentre Peach e Bowser si improvvisano tutori sull'Isola Delfino, stia affrontando i pericoli più impensabili per raggiungere il prima possibile la sua Principessa non proprio in pericolo... beh, mi fa pena! Povero Mario ahahah

06/11/14, ore 19:11

Oddio ma che bella questa fic. Mi son piaciuti tanto Peach e Bowser nei panni di genitori x un giorno di una piccola peste (neanche tutti i bowserotti messi assieme sarebbero al pari di Farfabi). Immaginarmi Peach vestita con un parasole corto e un cappello a tesa largha e stata un immagine veramente carina, la rende piu fresca e giovanile. Nella parte dove il personale adibito ad accoglienza si mette a guardare lo strano quadretto cercando rassomiglianze tra i due sovrani e la piccola ero combattuta fra l idea di oh che scena carina e lo scoppiare a ridere e alla fine e stato Bowser con il suo modo gentile ed educato x. farli andar via a farmi optare x la seconda scelta. Mi e piaciuto tanto il piccolo tributo che hai fatto alla fic Il primo rapimento (si l ho notato e me lo ricordo il piccolo calamaro U.U) Stima totale x Bowser e il suo discorso a Farfabi che mi ha davvero colpito x la sua forza d animo e sincerita. Davvero davvero i miei piu sentiti complimenti.

01/11/14, ore 12:37

Ciao :) ultimamente, quando non ho niente da fare rileggo qualche capitolo di questa raccolta e mi sono resa conto di aver lasciato una recensione solo a poche one-shot. Perciò, probabilmente ti ritroverai un mio commento sotto un capitolo relativamente recente o scritto da un bel po', dipende dall'ispirazione che mi spinge a rileggere l'uno o l'altro.
Comunque, trovo che questa one-shot sia tenerissima e come sempre descritta divinamente, per questo ti faccio per l'ennesima volta i complimenti. All'inizio immaginavo Bowser sotto la sua forma felina di Meowser, ma poi mi è sembrato di capire che in realtà la sua fosse solo una crisi d'identità e il suo aspetto fosse quello di sempre. Giusto?
Povera Peach, dopo essere stata rapita deve anche "sopportare" un finto gattone così confuso. E non può neanche continuare a leggere il suo libro! Beh, spero che Bowser non si dimentichi di quello che è successo e delle attenzioni della Principessa, una volta riacquistata la ragione: credo che ne sarebbe molto soddisfatto.
Purtroppo, dopo aver aggiunto una storia alla lista delle preferite, non si può più fare nulla. Peccato, perché se potessi dedicherei a questa raccolta una teca di cristallo.
Ti saluto :)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 12:41 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]