Incredibile!
di Aven90

05/12/14, ore 18:28

Prescindendo dal fatto che "nanetto bianco" mi ha fatto morire, questa breve storia mi è piaciuta. Ho sempre guardato con un sopracciglio alzato la figura di Mello perché preso singolarmente non mi ha mai entusiasmato, era come sentire costantemente la sinfonia incompiuta di Schubert, mancava qualcosa. Quando invece lo si accostava a N acquistava quel carisma e quel senso che perdeva se preso come singolo. Hai centrato la questione Aven, si completano, il simposio di Platone qui ci azzecca tutto.
Mello e Near sono entrambi la metà di una mela, ma stranamente, nonostante combacino, sembrano restii a capirlo. Ironia della sorte? Forse.
Passo avanti!

23/04/14, ore 12:05

Allora, parto col dirti che ho il terribile vizio di chiamare mia sorella “nanetta” o “gnoma”, quindi quando ho letto “nanetto bianco” sono quasi sbottata a ridere – soprattutto per il fatto che alla sua veneranda età (?) di nove anni è stata molto attenta a seguire Death Note quando gliel’ho fatto vedere pochi mesi fa e l’inquietudine arriva dal fatto che ama Near in maniera esponenziale ò.ò (alias: un personaggio che io, per anni, ho detestato dalle viscere più remote di me per poi arrivare a dire “oh, lascialo perdere, è un bambino… un genio, è vero, ma pur sempre un bambino.”)
Ingigantita la mia filosofia di vita nei confronti del Nanetto e fatto il cosplay di Mello (non so se per fare felice mia sorella o me stessa, LOL, ormai non riesco a capire chi delle due era più entusiasta), si è pressoché auto convinta che può fregarmi la parrucca di Prussia per travestirsi da Near quando le pare e piace… ebbene, questo discorso ha un senso vero e proprio e credo sia il preambolo più giusto che possa fare alla recensione vera e propria: considero Mello e Near come due fratelli in continuo contrasto – da qui l’esempio con la mia nanetta.
Credo che come hai detto tu tra le righe della storia, in effetti siano importantissimi l’uno per l’altro.
Mi piace terribilmente il loro rapporto d’affetto/odio che per lo più viene da Mello e dal suo senso d’inferiorità (o volendo, possiamo semplicemente chiamarlo “complesso del secondo poto”).
Si sa che loro due siano stati i più geniali allievi della Wammy’s House, perciò è sempre molto bello leggere di questo e non mi sembra mai scontato come potrebbero pensare altri. Se contiamo, poi, che amo l’introspezione e in genere adoro Mello in maniera quasi anormale, ne consegue che ho adorato questa piccola OS.
Unica “pecca” che viene da un accenno di nerdismo (?) è che continuerò a sottolineare come Mello sia effettivamente superiore a Near: lui è arrivato alla soluzione del caso prima del nanetto, ci stava rimettendo le penne e ha sacrificato la vita per mandarlo avanti al suo posto.
In sostanza credo che sia un personaggio molto bello per via della sua evoluzione: anche se a parole sembrava lo stesso di sempre, in fin dei conti ha voluto mettere i puntini sulle i e lasciare la sua firma anche sulla conclusione del caso Kira, facendo di conseguenza anche felice lo stesso Roger che li voleva in collaborazione.
Ecco, ho adorato  tutto questo e in effetti non è una pecca che tu non abbia scritto quanto effettivamente Mello è stato importante (come gli autori sottolineano, perché la sua è stata una morte necessaria per via delle troppe cose che sapeva), eppure mi dispiace terribilmente che in molti non capiscano quanto in realtà contasse >.<
Sono certa che te lo saprai (?), me lo sento (?)
Detto questo, finito il soliloquio, concludo dicendoti che hai come al solito i miei complimenti: hai trattato bene il tema dell’invidia più che presente in Mello e l’hai fatto in modo tale che arrivasse anche al lettore medio (alias: me).
Alla prossima,
xoxo

22/04/14, ore 13:40

M-mello... T-T
A prescindere dal fatto che lo amo con tutto il cuore -dopo L obviously u.u- questa FF mi ha uccisa T-T.
Ben scritta, fai trasparire l'invidia mischiata all'ammirazione... e forse anche un po' di incomprensione. Come può Near essere meglio di lui? Cos' ha di diverso?
Sono tante le cose che si potrebbero dire, le ipotesi, l'immaginazione potrebbe galoppare. Mi piace come hai inquadrato, in poche righe, tutto il mare di perplessità di Mello.
Penso che tu abbia scelto uno tra gli aspetti più interessanti della sezione. Bravo bravo! *-*
Andreuz ha fatto colpo!!! XD
Ora svampo, baci
Juliez

11/07/13, ore 10:39

Slash, slash, sano slash!
Ehm...qui sarebbe shonen-ai, ma alla fine è la stessa cosa.
Qui lo stile pulito ce l'hai tu, Andrea, davvero <3
Scrivi sakkibene, non ti perdi in chiacchiere, sei essenziale e creativo.
Complimenti, alla prossima <3

08/06/13, ore 11:56

*fissa Aven con occhi alla Lady Oscar*
Ora vado a punti. Perchè MI VA. (Cit. Onee)
1) Sei troppo bravo, e questo non mi stancherò mai di ripetertelo.
2) Ti stimo tanto tanto perchè hai scritto una MxN, la coppia che amo di più in assoluto.
3) La storia è scritta favolosamente anche se è solo una flashfic.
5) Lo "stupido nanetto bianco" mi ha fatto morire dal ridere. LOL, sfottere Near è un passatempo che non ha prezzo.
6) Manca il punto 4, l'hai visto? XD
7) "scr5itto" Cos'è? *GrammarNazi mode: ON*
8) Hai descritto i pensieri di Mello in modo impeccabile. Soffrendo anche io di complesso d'inferiorità (e amando colui che mi supera), amo questa storia.
9) Puoi farmi da senpai? Per favooooreeee!!!!! *occhi sbrilluccicosi*
Okay, la finisco di rompere XD
Sayonara!
MK

15/09/12, ore 15:47

Ok anche su DN mi trovo abbastanza impreparata xD ho seguito con un discreto interesse la prima parte ma man mano mi sono sempre più annoiata xD
Comunque questo che parla è... M qualcosa... Matt?.. Va bé, è qualcuno u.u
Anche questa drabble mi è piaciuta, ma, come al solito, non posso giudicare bene visto che non conosco la trama ne i personaggi!
Scusa per il solito scialbo commento,
Tua
HopeGiugy~

11/09/12, ore 11:36

Qui ammetto di essere in difficoltà : di death Note conosco solo il riassunto della trama, quindi non posso gustare l'IC dei personaggi, mi dispiace.
Invidia, comunque, è forte e manifesta, ed anche qui ricondotta alla vita quotidiana: la bravura, o fortuna, dal punto di vista del protagonista, nel superare un test.
come se la prova fosse inutile, tanto era vinta a tavolino, con la rabbia che questo può provocare.
ripeto, questo è un 'giudizio' parziale, ma è evidente che lo stato d'animo rende benissimo la difficoltà!
kiss, Setsuna

11/09/12, ore 09:53

Davvero sono la prima a recensire?
Ok. ಠ_ಠ

Devo dirti che qusta flashfic mi è piaciucchiata. Si, mi è "piaciucchiata" perchè forse.. non so, mi sarei aspettata un qualcosa in più... ma tu non dare retta a me.
Sono solo una lettrice annoiata che vuole fermamente togliare il pelo dall'uovo, come si suol dire.

Scleri a parte, ti auguro buona fortuna al contest al quale partecipi e spero di leggere altro scritto da te.

Baci, Bree