In fondo ho un debole per le cose spezzate..
di AcrossTheSea

01/05/14, ore 18:39

Bhe, che dire? Mai mi sarei aspettata di vedere un crossover tra due universi che amo così tanto *-* Appare abbastanza verosimile come avvenimento, anche se io contavo su una certa "infallibilità" del Tesseract. Ma si sa, gli aggeggi come quello non sono affidabili, quindi tutto nella norma! Inizialmente pensavo maggiormente ad una somiglianza tra Jaimie e Thor (a livello prettamente fisico, ovviamente, che nella fanfic è comunque stata fatta notare). Ma la somiglianza tra lo Sterminatore di Re e Loki proprio non mi era passata per la mente! La frase che citi tu e che dicono entrambi (di cui io non ho memoria, ma sono talmente sbadata che è normale che sia così!) effettivamente è un buon punto di partenza per una fanfic. Se poi consideriamo che, sottosotto, Loki ci tiene a Thor (ne sono fermamente convinta) la somiglianza c'è ancora di più (visto uanto Jaimie tiene a Tyrion). La storia è poi ben strutturata e un pò mi dispiace che sia una one-shot, per di più breve! Ma non si può avere tutto dalla vita no? ;)
Quindi, bandierina verde e...alla prossima!
PS: “Perdonatemi se vi ho spaventato buon uomini, non era mia intenzione.” Ho riso un sacco per questa frase: ce lo vedo Thor a parlare così! xD

Lulu

17/01/14, ore 20:59

Tu sei un fottuto genioooooooooo!
Ce ma come ti è venuto in mente di fare un crossower tra thor e GoT ?! straordinario....mi è piaciuto davvero tantissimo anche perchè hai unito parti del libro\telefilm di Game of thrones e parti inventate da te, mi piace il fatto che hai messo il nome del personaggio all'inizio del loro 'pensiero' come fa Martin e mi è piaciuto tutto quello che è successo in questa OS!! insomma mi è piaciuto tuttoooooooo :)
Prima di tutto ti faccio i complimenti per come scrivi perchè sei davvero brava e poi ti faccio i complimenti per la fantasia :)
La parte in cui arriva Thor è epica e poi mi sono morta dalle risate quando ha urlato 'Loki' ahahahah mi immagino la scena e non riesco a smettere di ridere ahahahahaahh e poi l'entrata in scena di Loki.....spettacolare "L’altra ombra alle sue spalle si avvicinò con passo calcolato" che stile! non c'è altro da dire...tipico di Loki (ultimamente sto amando il personaggio di Loki perchè è particolare, è profondo e con mille misteri)
La conversazione tra Tyrion e Loki è stata molto interessante, la mia parte preferita: “Scusami, sul serio non volevo intromettermi, solo che, anch’io ho un fratello. Al quale tu assomigli veramente.” “Ti sbagli; non c’è nessuno come me.” “Strano, è il tipo che direbbe le stesse identiche parole.” ahahahah grandissimo Tyrion (anche tyrion è un personaggio che amo perchè è inteligentissimo!) ...ed ho apprezzato il fatto che hai messo una delle mie frasi preferite di Tyrion "Non dimenticarti mai chi sei. Perché di certo il mondo non lo farà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te." ne ho fatto la mia filosofia di vita in pratica...
E' tutto assolutamente stupendo (wow che italiano corretto!) davvero brava brava brava...Niente pietre e niente Ghiaccio per questa volta :) la storia è mitica!
Ora vado..ti mando un saluto in stile guardiani della notte (e come sarebbe un saluto in stile guardiani della notte? ti starai chiedendo! non lo so, te lo lascio immaginare, immaginati anche me vicino a Jon possibilmente) :)
AzzurraLeonardi

23/02/13, ore 17:14

Lanciarti pietre e ghiaccio? La spada di Ned Stark per decapitarti?? Ma no! è spettacolare *-* Sul serio, mi è piaciuta davvero tanto tanto.
Allora, intanto hai gestito i personaggi molto bene! Tyrion con le sue risposte acute l'hai reso benissimo! E anche Thor e Loki (bello incazzato per la sconfitta appena subita!) sono fatti bene. E poi l'impostazione della storia è fantastica! Non un cross-over esagerato, ma un semplice incontro, durato poco, durante il quale però i personaggi sono riusciti a scambiarsi qualcosa. "trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza" (we love Tyrion Lannister <3).. Tyrion non poteva dare a Loki un consiglio MIGLIORE! Cioè.. fantastico! è esattamente questo il problema di Loki.. non ha accettato di essere uno Jotun. è come se Tyrion si fosse messo a ammazzare la sua famiglia perché lo diprezzano per quello che è.. è come se Jon Snow avesse cercato di uccidere Rob perché lui è il figlio legittimo di Ned Stark. Loki odia Thor solo perché non ha accettato quello che è realmente >.< Quindi.. grande Tyrion! Bravo! (speriamo che Loki faccia buon uso di questo consiglio!).
BENE! Ehm.. spero che questa recensione non ti abbia annoiata xD Mi è piaciuta proprio questa storia! Cinque stelline!! .. La metto tra le ricordate ;)
Bacio,
Silvia
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 05:15 pm)

14/09/12, ore 22:26

Salve!
Prima di tutto, vorrei complimentarmi con te per l'originalità di questa storia: davvero un'idea innovativa!
Solitamente, quando si parla di crossover, nel 95% dei casi si tratta di una storia che ha a che fare con Harry Potter, quindi sono felice di poter vedere qualcosa di diverso e, soprattutto, riguardante la serie del Trono di Spade (che io amo alla follia tanto quanto i libri della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui è tratta)
La scelta di Tyrion è semplicemente perfetta: con qualsiasi altro personaggio della saga, sicuramente la storia avrebbe avuto dell'inverosimile. Insomma, solo il folletto è tipo da dare del tu ai primi due strambi (di cui uno imbavagliato) che incontra per strada! XD
L'unica cosa che vorrei farti notare sono gli errori grammaticali: nel testo ce ne sono alcuni, anche se non numerosissimi ed inoltre nel titolo stesso c'è un erroraccio... si dice "IN FONDO" (che significa "alla fin fine", "a dirla tutta", "in fin dei conti") e non "INFONDO" (che significa invece "ispirare", "infondere").
Un consiglio finale che posso darti è quello di rivedere l'HTML del testo: tra una frase e l'altra c'è troppo spazio e ciò non invoglia molto alla lettura del brano, oltre che a dare l'impressione a chi legge che la storia sia più lunga di quanto non lo sia in realtà.
Detto ciò concludo dicendoti che la mia è una recensione positiva: ho apprezzato molto l'idea del crossover, le citazioni sono state usate in modo coerente e non buttate lì alla rinfusa come invece molti fanno, le similitudini tra Jamie e Loki erano apprezzabili (anche se, dal canto mio, vedo una somiglianza maggiore tra Tyrion e il Loki dei film Marvel... se poi parliamo del Loki dei fumetti, allora hai tutte le ragioni del mondo a paragonarlo a Jamie! XD)
spero di poter leggere altre tue storie in questo fandom, in futuro!

un saluto! :D