Così succede a Hogwarts - Primo anno.
di missmalfoy97

13/01/13, ore 21:52

TI. AMO.
Baci, delia :)

13/11/12, ore 20:29

Ciao! XD Volevo dirti che mi piace moltissimo la tua storia e ti dico già che sono una grande fan di Harry Potter, ho letto tutti i libri e visto tutti i film! Purtroppo quando la saga è finita ci sono rimasta male dato che fa parte della mia infanzia, d'altronde non poteva essere infinita la storia ma almeno mi consola il fatto che qui posso leggere tutte le storie che voglio sui miei maghetti preferiti! XD
Solo che in questa storia ci sono i loro figli eheh ed è sempre più interessante !
Continuerò sicuramente a leggerla XD è scritta veramente bene! Complimenti! Ti confesso che sono già arrivata al terzo capitolo (lo sto leggendo in questo momento) xk la storia mi piaceva talmente tanto che la sto leggendo tutta di un fiato XD Apena posso continuerò a recensire i tuoi capitoli! XD A presto! =)

01/10/12, ore 15:17

Ehilà, siccome tu stavi leggendo la mia storia, ho deciso di passare e leggere qualcosa di tuo ed ho trovato questa bella fanfiction.
è proprio bella e mi stanno troppo simpatico James( e quando mai io!) e anche Albus. è stata davvero bella la scena in cui i due Grifondoro volevano picchiare Scorpius ed io quasi quasi glielo avrei fatto fare, anche se Scorpius mi sta piuttosto simpatico xD
Appena ho tempo, passo a leggere gli altri capitoli, nella speranza che tu ne pubblichi altri.
Complimenti ancora e baci,
MalandrinaFelpata

01/10/12, ore 09:00

Ciao cara :) Dopo la tua recensione alla mia storia, incuriosita, ho dato un'occhiata al tuo profilo e così ho iniziato a leggere questa storia.
Generalmente non mi piacciono molto le storie sulla nuova generazione ambientate al primo anno dato che spesso la parte iniziale risulta essere noiosa, però sei riuscita a farmi cambiare idea con questo capitolo.
è forse un po' troppo presto per iniziare a parlare di personaggi preferiti o meno, però non posso nasconderti la mia profonda simpatia nei confronti di Rose.
Anche Scorpius a mio parere è molto interessante e spero che col passare del tempo inizi a nutrire qualcosa per la Weasley *.*
Scrivi molto bene e spero che continui a farlo anche nei prossimi capitoli che ora leggerò.
Baci, _Marauders_

24/09/12, ore 00:29

Okay, come prima cosa volevo avvisarti che io ho un metodo tutto mio per scrivere recensioni. Metodo che ho aquisito da alcune mie amiche che recensiscono la mia storia. Ossia il "caro, vecchio elenco puntato".

1_Così succede ad Hogwarts: Interessante e semplice come titolo. Non dice molto di quello che contiene la storia però si capisce che si parlerà di quello che accade al castello. Vediamo..
2_L'espresso per Hogwarts: Immagino che inizierai dal viaggio del primo anno! Si comincia proprio dall'inizio!^^
p.s: Da come avrai capito, scrivo le mie prime impressioni e tutto quello che mi passa per la testa mentre leggo.
3_Le preoccupazioni di Albus per lo smistamento. Non oso immaginare che ansia..
4_Sono tutti convinti che Rose sarà una Grifondoro, mentre per Albus c'è qualche dubbio.. Sono curiosa di scoprire dove li smisterai!^^
5_"Scorpius Malfoy: quello con cui non si sarebbe mai dovuta fidanzare.." Ahahaha mettiamo subito i confini già al primo anno! Non sia mai che Rose si "sposi" con un Malfoy!! ahahaha
6_Rose che non è preoccupata! Bhè beata lei, ha un carattere forte! Finirà a Grifondoro secondo me!^^ Io sarei super agitata! Infondo la decisione del cappello cambierà la tua vita. Definirà le persone con cui passerai il resto delle tue giornate, probabilmente le tue amicizie e molte altre cose, insomma come fa a non essere nervosa?!?!?!?
7_Se Scorpius non finisce a serpeverde come minimo non potrà più rimettere piede in casa sua! Al suo posto sarei DOPPIAMENTE agitata! ahahahaha
8_Due Grifondoro che se la prendono con Scorpius! Perché esiste gente così idiota?!?! Mica è colpa sua se suo nonno e suo padre erano mangiamorte! Non era nemmeno nato quando Voldemort è morto!
Per non parlare di quei due. Posso capire se è qualcuno che ha vissuto la guerra, perso una persona cara, ma quei marmocchi che non sanno nemmeno cosa significhi andare in guerra, se la prendono con un ragazzino che è la metà di loro, per un motivo così stupido!!! -.-"
9_Rose Weasly all'attacco! =) Grifondoro di certo! Dai, nessun corvonero (troppo furbi) si sarebbe intromesso, per non parlare di Serpevede o men che meno Tassorosso! Poi chi lo sà..^^
Lo scoprirò domani! ;)
10_Albus è alquanto silenzioso. Non è che ha qualche pregiudizio anche lui su Scorpius? Oppure è troppo ansioso per lo smistamento?!

Bhè, eccoci qua! Il capito è finito. Da quanto dici gli altri saranno più lunghi. Meglio! :D
Hai iniziato solo, circa, due settimane fa?!? Wow.. è pochissimo!
Ma da quanto tempo sei iscritta a EFP?
Comunque! La storia è scritta benissimo finora. Non posso ancora esprimere una vera opinione, è troppo presto. Domani approfondirò! ;)
Cosa ne pensi dell'elenco puntato?

A presto, un bacio.
Fede

15/09/12, ore 18:10

Ciao :D come promesso, ti avrei segnalato i punti della storia poco scorrevoli, e magari ti avrei aiutato. Ma prima di iniziare e portarti sul patibolo (LOL) vorrei ribadirti che la storia la trovo carina.
1)Suo fratello James Sirius, che avrebbe frequentato il secondo anno a Hogwarts, aveva passato l’estate a terrorizzarlo, dicendo peste e corna sulla Casa di Serpeverde, aggiungendo che senza dubbio Albus sarebbe andato lì.

Io, personalmente toglierei il secondo nome di James Sirius, lasciandolo solo col primo. Poi farei varie modifiche tipo:

Suo fratello James aveva passato l'estate a terrorizzarlo, assicurandogli che sarebbe finito a Serpeverde, maledicendo quella Casa.

2)Lui, però, voleva andare a Grifondoro, come James e i suoi genitori, Harry e Ginny Potter… però James gli aveva messo un grande dubbio: e se lui non fosse stato davvero un Grifondoro?

Qui è presente una ripetizione della parola "però", e le ripetizioni, rendono il testo meno scorrevole e più noioso. Sostituirei il secondo però con tuttavia. E il verbo volere, con desiderare. Lui,però, desiderava essere.....

3)Non voleva influenzare il Cappello, non gli avrebbe chiesto nulla, la cosa più giusta sarebbe stata andare nella Casa più adatta a lui.

Il mio consiglio? Questa frase tagliala o cambiala.

4) che lo preoccupavano ronzanti per la testa . Dopo preoccupavano metti una virgola.

5)I due ragazzini si sedettero.... metterei... i due ragazzi presero posto...

Poi, cerca di diminuire le ripetizioni e aggiungere qualche virgola ;D
Tuo
Sev.
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 10:33 am)