When I Cry
di TheGreatAndPowerfulZael

07/12/12, ore 11:22

Non ho parole.
Te lo giuro.
Anzi, se ci penso, una ce l'ho: bellissima.
Questa fic è bellissima.
E qui concludo.

12/09/12, ore 21:52

Ho conosciuto persone che condividono il mio stesso dolore proprio su questo sito, proprio in questo fandom.
Bea, Mely, io.. e ora tu.
Era destino che ci incrociassimo. Comunque, adesso lasciamo perdere la filosofia (?) e incominciamo una recensione decente -per quanto mi permettano i miei canoni.
Dunque, Zael -che forte, dove te lo sei inventato?- io sono Chicco. E non lasciarti ingannare dal 90, in realtà ho solo 19 anni..
[20 a Novembre, ma questi sono dettagli u.u]
Mely Nee-san mi ha parlato di te, per cui non potevo non presentarmi a una tua fic!
Non voglio annoiarti con "mi dispiace" e robe varie, perchè mi sentirei banale. Eppure non voglio nemmeno riempirti la testa con paroloni e aforismi, perciò cercherò di essere conciso e diretto.
Qualunque cosa tu creda, sappi che io so.
So come ci si sente.
Un peso opprimente, quella visione che torna a percuoterti, i rimorsi.. lo so benissimo.
Ed è per questo che ti voglio dire una cosa - forse semplice, forse banale - ma te la dico lo stesso.
Prendi un respiro e fai un passo.
So che puoi farcela, le capacità le hai.
Perchè se hai avuto il coraggio di scrivere questo, so anche che puoi lasciartelo alle spalle.
Io ci provo da quel giorno, tutti dicono "vedrai, passerà col tempo" ma io sto ancora aspettando.
Eppure una parte di ciò è vera: il dolore non scomparisce del tutto, ma si quieta un poco alla volta. Riemergere solo nei momenti cupi, quando vorremmo abbandonarci per sempre perchè la vita non sembra neanche vita.
Perchè vedi, il passato è importante e non va dimenticato.
Ma non deve neanche diventare un’ossessione del presente. Piuttosto, bisogna far tesoro del passato per vivere meglio il presente, e prepararsi al futuro.
Ora, so benissimo che non sono - nè voglio essere - colui che ti aprirà gli occhi.
Io non ti sto "salvando", ti sto solo indicando una via.
Toccherà a te decidere se percorrerla o meno.

Detto questo, spero di sentirti in giro.
Ci vediamo!
Chicco

12/09/12, ore 21:16

Mi hai comosso! sei stato veramente bravo... non ho parole midispiace per te e per Alice eperdere il primo amore è una delle cose più brutte al mondo io non posso capirti però adesso anchio sto provando una sofferenza enorme..... be' comunque bella storia veramente mi hai lasciata senza parole complimenti!!!!!! davvero bravo! mi hai lasciata senza parole scusami per la pessima recensione bay
gege

12/09/12, ore 13:10

Oh D:
Non so cosa scrivere, la mia testa bacata non produce niente.
Son rimasta di stucco
Inazuma: Resta di stucco, è un barbatrucco!
Ehm, si.
Un libro dice che saper leggere significa farsi prendere dal libro, soffrire, gioire insieme al lettore.
Io mi son fatta prendere, firse anche troppo; Ebbene si piango, sto piangendo anche mentre scrivo, guarda un pò >.<

In diretta da Quartu S.Elena:

Sto ranicchiata sul letto e scrivo questa recensione
Mentre scrivo, piango: Sono diventata una fontana (Ci manca solo che mi tirino le monetine)
Peccato che non mi vengano idee.
Mia sorella si avvicina per rubarmi il computer, ma:
-Se provi a rubarmelo, ti rimando ad Arzachena a forza di calci nel deretano è.é-

Anche se depressa, sono lo stesso sadica u.u
Ma, parlando seriamente, mi dispiace per Alice;
Se posso dirtelo, sono sicura che ti stia guardando dall'alto e che voglia che tu viva una vita felice: Sii felice e lo sarà anche lei ;)
Mi raccomando... FIGHT! Se un giorno vorrai sfogarti, tutti noi saremo a tua completa disposizione! Saremo tutt'occhi (?)
Ti dico, questa fic mi ha fatto capire che so così poco della vita, che ci saranno molti ostacoli da superare (Modalità poeta on.)
Mi è venuta in mente una frase: La vera felicità nasce dal dolore, o era bellezza? Bho u.u (Modalità poeta off.)

Sono come la Luna.
Volubile.
Notturno.
Credo che il giorno sia solo una vita falsa.
Falsa come il mondo.
La notte è la vera vita.
Perché i sogni sono la nostra vera realtà.
Piango perché non posso vivere nei sogni.

Quanto ti capisco.
In molti dicono che di notte il mondo muore, che tutto ciò sia terrificante.
Per me invece è così affascinante la notte, io vorrei volare in alto come un pipistrello ed essere libera, nella notte, non nel giorno...
Quanto mi ricordi Giacomo Leopardi °-°
Magari sei il suo futuro erede in scrittura, chi lo sà

Piango pensando a me.
Freddo, insensibile.
Bastardo, stronzo.
Introverso, violento.
Perché è ciò che sono

Ma non lo seiii >.<
Per quello che so di te, non lo sei.
Magari certe persone lo pensano, ma sono sicura che tu in realtà sia una buona persona, piena di mille risorse e consigli da dare.
Un pò il vecchietto del villaggio (In senso buono, eh)

Minzega che schifo di recensione che ho fatto
Vado la smetto di annoiarti
Ciao

Ps: Scusa per il ritardo, ho avuto tanti impegni
Pps: Si chiede perdono per le varie cavolate che ho scritto

12/09/12, ore 13:06

Non so cosa dire.
Non succede spesso ma non so cosa dire.
Tutto quello che hai scritto...è qualcosa di profondo.

Sono commossa e questo sfogo, mi ha fatto quasi piangere.
Non ho pianto, ma ho le lacrime agli occhi.
E non sono una ragazza dalla lacrima facile.

Sono felice di averti conosciuto, anche molto se è per questo.

Ci sentiamo a una tua prossima fic,
Luna

12/09/12, ore 12:15

Piango perché piango.
Non c’è bisogno di dire altro.
Piango perché sono morto, anche se sono vivo.
Piango perché sono vivo, anche se sono morto.
Piango perché sono fatto così.
Piango perché non posso cambiare.
Piango perché vivo e muoio ogni giorno.
Muoio ogni mattina.
Nasco ogni notte.
Sono come la Luna.

Vale lo stesso anche per me nii-san...
Voglio imparare ad essere forte, e voglio farlo con te, insieme a te, aiutandoci a vicenda.
Piango.
E alla fine non c’è un vero perché.
Semplicemente è un dato di fatto.
Tutti gli umani piangono.
Anche chi non è più umano piange.
Anche chi cammina nei sogni piange.
Anche io piango.

Hai scritto delle cose bellissime, mi hai commossa.
Sono felice che tu sia riuscito a scrivere tutto quello che hai provato, credo sia il modo migliore per svuotarsi da tutto ciò che ti opprime. E fidati se sono io a dirtelo, non direi mai niente che non sia per il tuo bene.
Stavamo parlando l'altro giorno del vero amore ricordi? :-)
Sei talmente sicuro che non esista, quando in realtà tu l'hai già provato.
Ma ti è stato tolto, ti è stato strappato via ciò che era la cosa più importante per te.
Io ti starò vicina, sempre, anche se magari non sono la persona che vorresti accanto, con me puoi sfogarti, ti voglio bene come un fratello e per te farei qualunque cosa.
Piango pensando a me.
Freddo, insensibile.
Bastardo, stronzo.
Introverso, violento.
Perché è ciò che sono.
Ho spezzato cuori.
Ho infranto amori.
Ho distrutto sogni.
Perché io non facevo che pensare a te.
Perché tu eri tutto per me.
Alice.
Nessuna ragazza è come te.
E non troverò mai nessuno in grado di sostituirti.

è ciò che la gente pensa di me, ma so che sia io che te abbiamo un cuore, ci è solo stata tolta la ragione dei nostri sorrisi.
Non ti dico che troverai qualcun'altro, ti dico solo che quando sorriderai, lo farai anche per Alice, ed è una cosa che mi devi promettere.
Ti voglio un sacco di bene.
Meli c:

PVal

12/09/12, ore 07:24

Ciao Zael! Qui è Emy!
Mi ritrovo a recensire un'altra tua fic: qui un ragazzo si trova a versare lacrime per la scomparsa della persona che amava di più al mondo, ma non lo faceva solo perchè aveva ripensato al modo in cui era morta, ma anche perchè odiava sè stesso per come si era comportato fino a quel momento.
Era convinto che, pur vivendo e respirando, fosse morto dentro.

Complimenti per la fic e scusami se l'ho recensita solamente adesso, ma ieri sera ho avuto degli impegni.
Devo andare.
Baci
Emy

12/09/12, ore 07:15

Okay.
Io, che nella frazione di tempo di 1 anno, ho scritto 569 recensioni.
Io che di solito recensisco assiduamente se c'è qualcosa che non va.
Non sapevo cosa scrivere.
Sul serio.
Ho guardato la tastiera dell'Ipad come a dire "Dammi un'idea".
Però non riesco a pensare a niente perchè mi sento svuotata di me.
É sempre brutto quando una persona muore, soprattutto se ti è molto vicina e in quell'orribile modo.
Mi spiace per Alice.
Sul serio.
[Umpf, perchè solo a noi che ci chiamiamo Alice capitano queste cose!?]
Davvero.
Cioè insomma, penso che sia difficile da accettare anche adesso.
Sembra che lei sia ancora lì, immagino.
Non posso dirti che effettivamente capisco, perchè io NON capisco.
Non capisco perchè non ho provato queste stesse emozioni che ti straziano.
Ma almeno posso immaginare quello che provi.
È difficile, non è vero?
Volevo solo dirti che sei davvero una persona forte ad esserti rialzato.
Penso che ti bruci ancora, sopo anni, però sei davvero un tipo forte e deciso.
Ora mi dileguo che devo andare a scuola.
Ciaossu
Ly_

12/09/12, ore 05:36

Ciao Zael,mentre leggevo questa fic mi è scappata qualche lacrimuccia anche a me...
Anche se non ti conosco di persona mi sento di dire che,dopo aver letto questa shot,non posso che avere stima di te,non molti riescono ad incanalare tutti questi sentimenti in una piccola storia nel formato,ma grande nel contenuto,una delle più belle shot che abbia mai letto.
Ora ti saluto e ci vediamo sul fandom,
Flock

12/09/12, ore 02:32

Zael, buonasera...
Mi dispiace vederti così triste, non mi piace quando la gente piange, soprattutto se è qualcuno a cui voglio bene. Comprendo tuttavia il motivo per cui sei triste, beh sappi che ti sono vicina e se ne avrai bisogno, puoi sfogarti benissimo con me.
Ora non sono che dire... è brutto perdere una persona cara, lo comprendo benissimo...
Spero tu possa riprenderti presto.
Ribadisco che se vuoi sfogarti, io sono disponibile.
Ti voglio bene.
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

11/09/12, ore 23:42

C'è chi scrive intere righe in cui butta più parole che può per far numero.
C'è chi cerca le parole meno usate e più significative per impressionare chi legge.
C'è chi inventa le storie più struggenti e drammatiche per colpire.

Tu, invece, con poche e semplici parole riesci a far trasparire tante di quelle emozioni che... boh, rimango pietrificata.
Quando l'ho finita ho aspettato un minuto buono prima di scriverti, perché non ero capace di formulare una frase di senso compiuto.
E beh, nemmeno questa recensione sarà tanto... sensata (?)
Comunque, è vero, mi ha scossa questa fic. Ma in positivo!
Ciò, sei veramente una gran persona da stimare... anche dopo un evento così triste e anche traumatico, diciamo, non ti sei lasciato andare e hai lottato.
Ovviamente, questa è l'impressione che mi ha dato la fic, poi non so come sia la realtà!
Semplicemente, è ciò che penso di te.
Mmh, non so più che cosa aggiungere.
Serve dire che è tutto perfetto dal punti di vista grammaticale? Direi proprio di no.
In ogni caso, sono proprio contenta di averti conosciuto qui su EFP. E non sono parole di circostanza!

Ora finisco, così puoi staccare xD
Ci sentiamo di sicuro ad una delle tue long, ciao!
Baci <3

Light Blue