Red
di Amaranth17

10/01/13, ore 21:22

Salve!
Allora, purtroppo devo essere breve ma cercherò di sbrigarmela con poco con tutto ciò che ho da dire. Innanzitutto, devo ammettere che l'ambientazione è simpatica: è stato interessante vedere Grell in un contesto e in preda ad uno stato d'animo al quale non si abbandona mai durante il manga (parlo del manga perchè l'anime non l'ho visto, anche se mmi sembra di capire che tu ti sia ispirata a quello per scrivere la storia). Grell non è un personaggio che amo molto, devo ammetterlo, (in effetti non lo sopporto) però riconosco che non è così facile da trattare, specie per la scarsa introspezione che ne viene fatta. Riflettendoci, è un personaggio esagerato, invadente e che tiene bene la scena, ma va tutto a discapito del suo stesso spessore. ...Insomma, anche se ho più divagato che cercato di spiegarmi, sto cercando di dirti che sei riuscita a rendere bene un personaggio rognoso vedendolo in una situazione atipica ma senza sfociare nell'OOC: non è male per un primo tentativo di fan fiction!
La seconda cosa che devo dire è un appunto: non ho ben capito come tu abbia considerato Grell, ma perchè credo che tu ti sia trovata in difficolta con i participi e gli aggettivi da riferirgli. Ho notato che lui si riferisce a sè stesso come una "lei" (cosa che effettivamente fa) ma, ogni tanto, anche nella narrazione ti sei riferito a lui al femminile mentre alte volte al maschile. Forse, avresti dovuto utilizzare solo il maschile nelle parti narrative, tutto qui.
Carino Sebastian che gli lascia lì gli occhiali: mi pareva troppo strano che potesse non essersi accorto dell'intruso... ;)

Penny

12/09/12, ore 16:33

Aspetta... com'è che avevi detto? Che non eri un gran che a scrivere?
Beh... se tu non sai scrivere io non so respirare.
Scusa sai ma... è bellissima. Grell è un personaggio bellissimo quanto bizzarro e tu l'hai reso alla perfezione!
Scrivi ancora ti prego *occhioni luccicanti* magari su Sebas-chan...ahm... ok basta.

Non vedo l'ora di leggere altro di tuo :3
baci!
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 04:37 pm)

12/09/12, ore 14:55

Oooooh, che dolci *scuoricina* Grell che pensa di essersi innamorato veramente di Sebastian è così puccioso!!! E il finale è splendido. Non mi aspettavo una simile gentilezza dal nostro demone di maggiordomo. Come ff è bellissima e anche innovativa. Continua così! Sei bravissima e non hai sbagliato niente. Baci, Hope

12/09/12, ore 12:10

Ciao! Beh, oggi pare per me essere giornata di recensioni, e per togliermi l'amaro in bocca recensisco.
Accenni di SebaGrell. Come dice una mia fic-conoscente che tifa molto per il pairing, se ne trovano sempre meno in giro -e sempre meno decenti. E' stata la prima coppia a cui mi sono affezionata, subito prima che subentrasse per me il Grelliam compulsivo, ship che ormai sussiste in me per quasi un anno. Ma diciamoci il vero: Grell è shippabile con chiunque, almeno monolateralmente, quindi sono stata più che lieta di trovare una composizione con questo sottofondo fluff-malinconico di dolci pensieri per Sebby.
Veniamo all'OOC.
...
Dove OOC? Per me Grell è perfetto. Stupendo. Grazie per aver usato il femminile quando si riferisce a sé stesso, anche se hai fatto degli errori, perché in un gruppo di pensieri in corsivo hai scritto "stancO" e "innamoratO" (nonché sarebbe da scrivere "un'idiota" con tanto di apostrofo) anziché volgere anche questi aggettivi al femminile. Poco male, svista comprensibile se ci si riferisce a Grell in due registri diversi, e facilmente correggibile; solo, se scegli di usare il femminile nell'autoreferenzialità, ricordati di adottarlo in ogni paragrafo.
Un errore che correggerei subito sono le maiuscole, a volte assenti a inizio frase. Forse ciò avviene perché fai troppo affidamento sul correttore automatico di Word: non farlo. Rileggi meglio prima di pubblicare, ma anche qui puoi intervenire in qualche secondo.
Il periodare mi piace. Forse è ancora da sbozzare, ma a me sembra già ben impostato: frasi elaborate al giusto, mai scontate, buona descrizione sia di ambienti che di sentimenti, con le giuste pennellate mai eccessive né carenti.
Per l'idea della storia in generale, gradisco anche qui: poco accade, sono solo i pensieri di Grell ad essere espressi (e in maniera davvero buona e IC, ripeto), ma alla fine il particolare degli occhiali ravviva il tutto. Non si sa se il gesto sia dettato solo dai compiti da maggiordomo di Sebastian, o dal suo sapere quanto siano importanti gli occhiali per gli Shinigami (vedi Will); anche il fatto che glieli metta all'esterno della finestra non fa comprendere se sia per farglieli trovare più facilmente o per non farlo girare di nuovo per casa Phantomhive.
Adoro questo finale un poco lasciato all'immaginazione del lettore -e di Grell: Sebastian si cura di lui o no? La mia risposta personale è che no, non concupisce lo Shinigami, ma secondo me prova un po' di strano affetto per quell'essere esagitato e tanto immaturo pare al suo confronto. Grell, torna a casa a farti abbracciare da William.
Quindi, spero proprio tu possa presto ritornare con altre chicche in ambito Grelloso, anche più lunghe magari! ^3^ Per essere la tua prima OS pubblicata, comunque, complimentoni.
Shinkou kissu,
Bea