Alright
di Padme Undomiel

05/05/15, ore 01:53

E' bellissimo il clima che crei, una tensione sospesa, un'atmosfera sovraccaricata di eccitazione a cui solletichi curiosità e la quale solletica anche Kurogane. Non c'è una storia, non c'è un intento aulico di scrittura, c'è quotidiano, c'è semplicità e... alla fine il Nulla, ma non il Nulla nichilista che distrugge e divora ogni cosa, ma il Nulla leggero e trasparente di chi non ha più pesi, chi non ha più maschere e ha solo da contemplare il presente e godere di esso; Fay mi ha stretto il cuore in questo, si meritava un abbraccio da parte di quel cagnolone tsundere, ma credo che la comprensione e la condivisione di tali emozioni sia ancora più romantica e vada bene così. Complimenti per aver trattato di questo tema in modo interessante, anche se così "sottile" da esser sfuggente e difficile, ma l'hai afferrato e creato una piacevole storia!

15/10/13, ore 14:56

Innanzitutto, mi presento: sono Euphemia  e sono una grandissima fan di Fay. *-*
E' solo da poco che sto cominciando a giracchiare su questo fandom, anche se conosco Tsubasa da tipo due anni e poco più.
Ebbene, posso dire che Tsubasa è il mio manga preferito in assoluto: adoro le CLAMP, la storia e i personaggi che sono riuscite a tirare fuori dal loro inchiostro sono semplicemente meravigliosi.
Ma torniamo a noi; ho aperto questa storia incuriosita dal prologo. Pensavo fosse una KuroFay, inizialmente (non che non mi piaccia, ma non sono una grandissima fan di questa coppia, in quanto tendo a shippare Kurogane con Tomoyo); ma, nella lettura, ho scorto più una sorta di riflessione di Fay, che esprime i suoi pensieri a Kurogane.
Fay non ha mai avuto serenità in tutta la sua vita, essendosi sempre portato un enorme peso sulle spalle, ovvero la morte del gemello. E nemmeno quando questo era in vita ha potuto godere quei pochi istanti felici - ammesso che ce ne siano stati - prima che entrambi i due "gemelli maledetti" venissero separati per volere dell'Imperatore del Regno di Valeria.
Adesso, invece, Fay si sveglia con un sorriso vero, e non il solito falso che aveva avuto in precedenza. Non succede nulla. E' tutto ok. E Fay sembra abbastanza colpito da questo, avendo sempre avuto tantissimi problemi e agitazioni. Finalmente, come hai detto tu, s'è guadagnato quella felicità che adesso prova, quel piacere di essere finalmente libero di ogni colpa. E Kurogane è l'unico che può comprendero a fondo; di fatto, vi è una sorta di POV indiretto di Kurogane, nella tua storia.
Hai reso dannatamente IC entrambi: nel far riflettere indirettamente Kurogane, hai usato esattamente le parole e i concetti che lui avrebbe detto o pensato, e Fay poi... L'hai reso benissimo!
Mi congratulo tantissimo con te: questa storia va direttamente nelle preferite!
Un bacio,
Euphemia >.^

17/09/13, ore 15:32

Fay e Kurogane sono forse i personaggi che preferisco di più in tutta la storia! È bello pensare che alla fine abbiano trovato la pace che entrambi cercavano e che non si siano separati alla fine! Perché come hai detto tu solo loro possono capirsi :) Bella l'idea di tramutare questi pensieri in una fan-fiction dai toni divertenti ma anche commoventi pensando a tutto quello che hanno passato!
A presto! Baci :)
Ps. Bazzicavo x curiosità da queste parti e ho notato la fan-fiction che (ora) potevo leggere anch'io xD tvb

01/10/12, ore 18:30

Complimenti!
L'idea mi è piaciuta tantissimo, svegliarsi perchè va tutto bene. Effettivamente. Mi hai spiazzato a sufficienza, e questo di per sè è già abbastanza. Non c'è più bisogno delle solite slash sdolcinate.
Alla prossima (: