l'amore è anche questo
di rossellina89

03/06/15, ore 14:07

Ciao Rossellina!
Ci dispiace veramente tanto per fatto che tu abbia deciso di lasciare la storia. L'idea mi piaceva e si, é vero che gli errori c'erano, però penso anche che non bisogna scoraggiarsi alla prime critiche: bisogna andare avanti.
Poi, credo in te, e mi piacerebbe vedere questa fan fic conclusa. Comunque... Fai quello che vuoi ovviamente ahah...alla fine devi essere sempre tu a scegliere!
Saluti dal nostro gruppo di scrittori-recensori (siamo in quattro infatti)
Edkob_0103

03/06/15, ore 12:50

Ciao mi dispiace molto che tu nn continui la storia. se vuoi una mano non osare chiedere perche e troppo bella.
se hai bisogno di aiuto non esitare domanda.
baci lucas

02/06/15, ore 22:51

Ciaooo
Io ho appena letto la tua storia e ne sono attiratissima è bellissima e mi piace l'impostazione dei due protagonisti... Ti prego continua presto
Baci
Erika

P.s. mi piacerebbe aiutarti quindi... Fammi sapere se piacerebbe anche a te... Spero di si... Mi piace la storia e sarei felicissima se tu la continuassi... Fammi sapere ;)

02/06/15, ore 11:07

Ciao, piacere. Ho letto il tuo ultimo post, mi dispiace perché sarebbe una storia davvero interessante. Non sono una scrittrice ma mi diverte produrre qualcosa. Se vuoi potrei darti qualche consiglio! Sarebbe un piacere.

01/06/15, ore 23:27

E' un vero peccato che tu non voglia continuare la tua storia. E' bella intrigante e scritta bene. Aspettavo i nuovi capitoli. Spero che tu possa ripensarci e continuare, sei bravissima. Arrivederci

21/05/15, ore 11:42

perche' ti 6 fermata? ci sono molte lettrici silenziose (come me) , ma questo non vuol dire che la storia non viene letta o non piace. comunque a me piacerebbe leggere il seguito, e scoprire se la vita di bella subira' dei miglioramenti oppure cadra' ancora di piu' nel baratro.
a presto spero andala

09/10/12, ore 14:23

Bellllooo a quandi il prossimo???! Aiuto cm faro a reggere l attesa

22/09/12, ore 16:28

Ciao io di solito sono una lettrice silenziosa ecco perchè raramente scrivo recensioni.Comunque volevo dirti che per quanto mi riguarda a me la storia piace e spero che nonostante le poche recensioni che ricevi tu continui lo stesso a postare la storia e non cancellarla.Questo è il mio parere ovviamente e tu sei libera di fare quello che vuoi con la tua storia ;-) alla prossima spero.

22/09/12, ore 13:42

ciao ho letto la tua storia solo ora cmq credo che le tue idee siano belle e vedo anche che la tua scrittura cresce di capitolo in capitolo... la trama che hai scelto è davvero difficile da rendere su carta, se posso darti un cosiglio cerca di on banalizzarla e magari soffermati u pò più su determiati partcolari : D per il momento edward mi sta fin troppo antipatico, troppo spocchioso chissà se la ostra bella farà il miracolo. io contiuerò a seguirti
baci
shoot

14/09/12, ore 15:35

Per prima cosa il tacco 100 non esiste, e sarebbe inutile da portare; per seconda cosa sono rimasta di stucco per la velocità con cui Jessica ha raccontato tutto a Bella. Buono il cambiamento delle virgolette all'inizio dei discorsi ma rimane sempre l'irrealtà della storia...
P.S. leggendo i capitoli che hai sistemato, ammetto che sei riuscita a cambiare in meglio molte cose, ma ancora ci sono errori di punteggiatura, e sta attenta agli "e" congiunzione con gli "è" verbo essere...
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 04:31 pm)

14/09/12, ore 15:25

Non capisco perché Bella passi dall'essere distrutta per l'aver lasciato la scuola (cosa comprensibile) e l'essere entusiasta di ciò che le portano i suoi zii...inoltre ripeto la mancanza di punteggiatura, in tutto il capitolo. Nelle descrizioni non trovo basilare scrivere l'esatta statura dei personaggi, per migliorare la forma basterebbe un carattere descrizionale come "sono piuttosto alto" o "sono più basso dei miei coetanei". Vorrei anche annotare il fatto che questi personaggi sostengono azioni particolari senza un minimo di reazione; intendo dire che sarebbe meglio approfondire un po' i pensieri e le opinioni dei protagonisti.

14/09/12, ore 15:17

Ti prego, ti scongiuro!!! Questa storia è un ammasso di grammatica depredata, punteggiatura espatriata e neppure un briciolo di consolazione! Capisco che la tua idea sia di tematica forte, cosa che non ti nego, ma almeno scrivere il capitolo andando a capo potresti farlo! Scritto così, al primo impatto, ammazza gli occhi e scoraggia.

14/09/12, ore 15:14

Prologo tanto piccolo da essere desolante, oltre che virgole completamente inesistenti...spero che questa storia continui in modo migliore...

14/09/12, ore 14:53

Penso anche io che trovarsi una beta sia la soluzione migliore, anche se una rilettura del capitolo toglierebbe molti errori di grammatica. La fretta non è sempre il massimo. Credo però che il problema della storia sia un altro. Sono i primi capitoli ma penso che sia meglio parlare ora, a scanso di equivoci. L'idea è buona ma i personaggi hanno una caratterizzazione un po'superficiale.
Se ti metti nei panni anche del lettore meno esigente, capirai ciò che intendo dire.
Prendi, per esempio, gli zii di Bella.  Entrambi sono dei parassiti che vivono sulle spalle di Bella...perché non provi a lavorarci sopra? Potresti, per esempio, descrivere meglio il loro comportamento verso la protagonista, dando loro una psicologia più approfondita. Te lo dico perché il cattivo è il pilastro della storia.
Un'altra cosa. Il dolore ed il disagio di Bella per la situazione in cui vive appare un po'superficiale. Parli degli abusi dello zio ma questo diminuisce l'impatto della scena in sé. Se usi la prima persona non serve descrivere nel dettaglio che cosa accade...basta concentrarsi su Bella, sulla sua mente prima, durante e dopo il fatto...altrimenti, alla lunga, diventa solo una lamentela ed un piagnisteo continuo. Se vuoi dare dei sentimenti al personaggio prova a lavorare sulle sensazioni che prova in proposito.
La mia recensione non è positiva ma, con queste parole non è assolutamente mia intenzione scoraggiarti. L'idea è buona ma non dovresti farti prendere dalla fretta di pubblicare. Fossi in te, ridarei un'occhiata anche ai capitoli che hai postato per vedere cosa va, cosa non va e cosa si potrebbe sistemare. A quel punto, puoi correggerli e vedere se ci sono delle migliorie da fare.

14/09/12, ore 12:15

Questa fanfiction è un desolante cimitero di errori grammaticali, di punteggiatura crudelmente assassinata e discorsi continui senza un minimo di senso.
Non si capisce quando un personaggio fa una domanda ad un'altro, perchè non c'è traccia degli indispensabili punti interrogativi che si devono mettere alla fine della frase, per far capire al lettore che era una domanda.
Ne vedo qualcuno per la prima volta solo in questo capitolo.
E meno male che hai finalmente messo le virgolette per distinguere i dialoghi dal resto, ma se penso che qualcuno ha dovuto dirti come farlo, mi cadono letteralmente la braccia dal corpo.
Ma non prendere questa parole come offese: qui si tratta dell'abc della grammatica italiana, delle prime cose che ci insegnano a scuola, cioè imparare a scrivere correttamente la lingua che parliamo.
Se tu fossi una straniera che sta imparando a poco a poco la nostra lingua potrei capirlo benissimo, ma non da una persona nata in italia e che sente parlare italiano fin dalla primissima infanzia.
Vuoi consigli?
Ecco il mio: trovati una beta (revisionatore di testi) che riesca a trasformarti questa roba illeggibile in qualcosa di più comprensibile.
Non prendertela, ma da persona che ha sempre amato l'italiano e che ama leggere, il mio è stato più uno sfogo che altro, anche perché non sei la sola che sembra ignorare come si scrive anche solo una frase di senso compiuto e quando posso cerco di farlo notare, sempre, ma non per fare la maestrina.
E non c'entra nulla nemmeno il fatto di essere scrittori o no.
Nemmeno io lo sono, ma ho rispetto per la mia lingua e ho sempre cercato di fare il possibile per parlarla e scriverla correttamente.
Ti saluto qui, senza rancore mi auguro.
E mi sforzerò di continuare a leggere la tua ff, ma ripeto: TROVATI UNA BETA BRAVA
Ciao.