Amarena.
di MakiUnnie

08/11/12, ore 18:09

Allora, devo premettere un paio di cose:
Primo che sono più orientata verso il J-pop quindi di K-pop ci capisco davvero pochissimo (mi ha fatto un sacco strano leggere i nomi coreani, lool) e questi personaggi non li conosco, perdonami perciò se non mi sono potuta godere appieno la storia.
La seconda è che, perdonami di nuovo, non sono neanche una grande fan dello yaoi, seconda pecca di mia colpa, quindi non mi sono potuta appassionare come una vera fan, mi dispiace.
Però tu volevi un consiglio sul metodo di scrittura ed io farò tutto quello che posso per aiutarti.
Allora per prima cosa, nonostante a volte anche io cada in tentazione, ti sconsiglio di usare la prima persona a meno che non si tratti di storie 'introspettive' quindi one-shot, sì come in questo caso, ma devono essere one-shot dove il tempo della storia(cioè la lunghezza) prende solo una piccola parte di tempo 'reale'(cioè il tempo che effettivamente passa all'interno del racconto), come dire, deve riguardare solo i pensieri ed emozioni del personaggio, un flashback, un parte della storia che tocca particolarmente da vicino il personaggio o poche altre cose.. Nel tuo caso dato che hai ambientato la storia in un tempo lungo un mese c'è il bisogno di una cosa che spesso anche i veterani trovano problemi ad inserire per bene in un racconto scritto in prima persona: le descrizioni. Non che la tua ne sia del tutto priva, ma la maggior parte delle descrizioni che ci sono riguardano le sensazioni del personaggio, non il luogo, le ambientazioni etc, non so se fosse tua intenzione non inserirle ma in una storia di questo tipo ti avrei consigliato di metterne di più. Questo tipo di descrizioni sono molto più importanti e attirano di più delle sensazioni che, per carità, servono e DEVONO esserci, ma che dopo un po' annoiano il lettore.
Poi in futuro, se non vuoi che il tuo protagonista resti un po' antipatico a qualcuno, ti consiglierei di non giocare troppo col 'fattore vittima', cioè, va benissimo che si parli del passato del protagonista, anzi, rende la storia più credibile, e probabilmente non è che si può fare molto se questo è il carattere del personaggio, cioè fare la vittima, ma ti assicuro che ci sono più persone
-tra le quali un pochino anche io, lo ammetto- che possono restare con l'amaro in bocca pensando 'Però, ma questo si lamenta sempre! E prima c'aveva problemi a casa, poi viene qui e senza diritto fa il geloso incazzato.. che cavolo!' AHAHAHAH, ma forse sono io che ho una mente un po' cattiva..
Torniamo a noi, mia cara! Ho scritto tantissimo per dire due stupidaggini, perché apparte il consiglio
'aggiungi descrizioni' e 'cura un po' più il carattere' tutto il resto va bene. La storia mi è piaciuta, amo il gelato e il fattore gelosia, asd, anche se non amo gli yaoi sono così carini che dormono abbracciati(aw) e Hyung me lo immagino un figone(asfkjngfiwr), asd.
Quindi, beh, continua così ed esercitati solo su quelle cose che ti ho detto(se vuoi, ovviamente, sennò puoi anche cancellare la recensione e segnalarmi, lol) perché la storia(e penso anche le altre) è(sono) bella(e)! Good Job!
Un bacio,
Elle/ICEcream/@Acid_Yogurt asd
P.s.
Ultima cosa e perdonami se sono una bacchettona: 'Sì' affermazione si scrive con l'accento sulla i, altrimenti diventa un 'Si' riflessivo, tipo 'Si scrive', 'Si dice'.. Fai attenzione che è un errore comune ma abbastanza grave. A presto e ancora brava :3