La fine di un matto.
di dayake

12/09/12, ore 18:17

Sono sempre contenta di leggere qualche storia su Beyond Birthday, dato che spesso è un personaggio che viene lasciato da parte e credo sia un vero peccato, perchè è uno dei più controversi e interessanti di tutto Death Note.
La tua storia è grammaticalmente è ineccepibile, non ci sono errori di battitura nè di sintassi ed è molto scorrevole. L'unica cosa che risulta un po' fastidiosa, anche se probabilmente voluta, è la presenza del grassetto, che sottolinea sì le parti "importanti", ma che non hanno bisogno di essere ulteriormente evidenziate, perchè spiccano già per conto loro sul resto della storia.
Per quanto riguarda la narrazione, invece, devo dire che è un po' confusionaria. Non sono riuscita a calarmi fino in fondo nei panni di BB perchè mi pareva di essere teletrasportata di continuo in posti diversi.
Si passa troppo velocemente dal suo piano alla rabbia, dalla cella all'epilogo senza un'apparente soluzione di continuità, come se la storia fosse composta da pezzi di diario indipendenti l'uno dall'altro e riuniti un po' a casaccio.
Ma è soprattutto il finale a lasciarmi perplessa, perchè è troppo "semplicistica".
Le basi per una buona storia ci sono tutte e tu scrivi bene. Solo forse, avresti dovuto dedicare un po' più di tempo e un po' più di spazio a questa fic.

Un bacione,
OrochiMary

12/09/12, ore 17:50

Well, dunque recensisco la tua storia.

È molto carina, si. 'cause we like waffles! (?)
Francamente non ho molto da dire sulla tua fanfiction, la trovo non pesante e scorrevole, non ci sono errori... Anche se per la conclusione sarebbe stato meglio non mettere quel "sorrise", ma magari metterlo prima e finire la ff direttamente con la frase di BB. Io per esempio avrei preferito così, ma forse è solo una questione di gusti. X°
Mi è piaciuta l'espressione "sentiva la morte", non lo so, è... è faiga(?). No okay è semplicemente eccezionale--.

Quindi— boh, in generale mi è piaciuta. (?)
Blrblrblrblrblrblr-- hasta la vista, woohooooo!

Teardrop_