I Sospiri del Tempo
di Ariel88

06/01/19, ore 12:49

Ciao,
Parto col dirti che raramente leggo delle os incentrate su coppie reali, ma se esse sono scritte bene e gli attori si comportano come farebbero loro (o come noi crediamo che si comportino), allora la os è da leggere.
Io amo i Romione e anche i Grintson (anche se sono più per i Feltson), ma comunque mi è piaciuto moltissimo il tuo primo capitolo.
Non ho trovato errori di grammatica né di sintassi, non ci sono nemmeno errori di battitura, perciò la lettura è scorrevole e piacevole.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai strutturato e diviso il capitolo, la prima parte è più introspettiva, mentre la seconda lo è molto meno.
Mi piace anche questa Emma “dolce”.
È un peccato che questa fic non venga aggiornata da più di due anni.

Spero che tornerai presto.
Baci,
Giuli.

30/08/16, ore 02:02

Ma salve carissima! Finalmente sono qui a recensire questa meraviglia. Ti confesso che ieri ho fatto tardissimo presa dall'ansia di leggere tutto, ma tanto adesso ho voluto comunque rileggerla.
Che emozione. CHE EMOZIONE! Hai idea di quanto sia difficile descrivere una situazione simile senza risultare banale e, soprattutto, volgare? Sono sempre stata scettica sulle storie a rating rosso, ho letto cose davvero orribili e quindi tendo sempre a fermarmi al giallo. Ma poi arrivano descrizioni come questa e allora il rating è solo uno stupido colore. È davvero raro trovare qualcuno su questo sito con le tue capacità. Il non limitarsi alla descrizione dell'atto sessuale, ma l'andare oltre descrivendo emozioni e sentimenti, rende la tua storia straordinaria. E non voglio fermarmi solo al giudizio di questo capitolo ma, ecco, questo pezzo è come se completasse definitivamente la tua storia, rendendola nel suo complesso MERAVIGLIOSA. Forse sono stata un po' contornta, spero comunque di essermi fatta capire.
Io me lo sentivo che non sarebbe finita lì, me lo sentivo che Emma avrebbe ceduto... e la cosa bella è che hai fatto in modo che cedessero entrambi! Brava! Adoro il fatto che si siano ritrovati a metà strada, è stato giusto così.
Emma è molto dolce, con tutte quelle paranoie iniziali mi é venuta una gran voglia di abbracciarla *w* e fortuna che c'è Rupert che se ne esce con frasi del tipo: "Emma io non lo so se questo è davvero amore [...] So solo che non ho provato nulla di simile per nessun’altra prima d’ora e che vorrei solo vederti felice!” così, roba da tutti e da tutti i giorni, insomma. Che momento, la reazione di Emma è stata pure fin troppo "pacata" secondo me, hahahah. "Ma, quella semplice frase, d’un imbarazzo adolescenziale e infantile, detta da Rupert, era quasi come un ‘ ti amo ’." la sua (tua) emozione, ha emozionato anche me, tanto. <3
E poi è tutto un susseguirsi di gesti, contatti, sguardi, carezze, pensieri, baci che rendono il tutto estremamente romantico. Giuro che sei stata bravissima, ero completamente immersa in questa bolla (?) di romanticismo e dolcezza, non so... roba che, devi sapere, mi sono anche ritrovata con gli occhi lucidi. Hai fatto davvero un gran lavoro, c'è un coinvolgimento emotivo pazzesco, devi esserne orgogliosa.
"Lui si staccò dolcemente dalle labbra della ragazza guardandola intensamente: Emma avrebbe voluto coprirsi, tanto era in imbarazzo, ma non trovò nulla a portata di mano. Poi Rupert la guardò con una dolcezza incredibile, come l’aveva guardata poche volte prima: sembrava più che altro Ron che guardava Hermione (ma cosbsjkapbsvb!!!!), o Jack che guardava Aliena, non avrebbe saputo descriverlo con certezza. Eppure, quando vide gli occhi del ragazzo passare dal seno al viso, ad Emma sembrò che stesse guardando la cosa più bella del mondo. Quello sguardo ebbe il potere di cancellarle tutte sue paure e insicurezze." è una delle parti che preferisco. Immagina un sorbetto al limone nel deserto del sahara, completamente sciolto. Questo è il mio cuore. Devi sapere che io sono una specie di manica degli sguardi quando si tratta di descrivere o leggere, quindi tutto regolare.
Ho adorato veramente tanto la cura e l'attenzione che entrambi mettono in ogni singolo gesto. In ogni sguardo di Rupes traspare tutto l'amore che prova per Emma (capiscilo Rups!!!), Emma lo vede, lo percepisce. L'imbarazzo, il desiderio, la tenerezza, è tutto così naturale e commovente, le emozioni sono palpabili.
Mi piace il modo in cui Emma ha risposto alla confessione di Rupert, sul fatto che non sarebbe riuscito a fermarsi. Da una parte c'è lui, dolcissimo, che glielo confessa ma che al tempo stesso vuole un'ulteriore conferma da parte sua. Dall'altra parte c'è Emma che non sa come dirgli che è quello che vuole anche lei, perché troppo imbarazzata, e allora risponde nel modo più semplice e audace: baciandolo. Lei stessa, sin dall'inizio, si è stupita della sua sfacciataggine, ma ben venga... Quest'audacia ci piace.
"E sul suo viso vide la stessa immensa dolcezza di poco prima, la stessa dolcezza con cui l’aveva guardata alla sua festa dei sedici anni e la stessa dolcezza con cui l’aspettava sempre alle premiere e le stringeva le mani, cedendole il passo come un vero gentiluomo. Tutte le sue paure si sciolsero, ancora una volta, all’istante." Che meraviglia. Questo scambio intenso di sguardi, mi piace ancora di più del precedente. Scordati il sorbetto al limone nel Sahara. Io, un cuore, non ce l'ho proprio più.
"Fu in quell’istante che lui le prese la mano, il viso affondato nell’incavo del collo, e intrecciò le sue dita nelle sue, stringendo forte: Emma non avrebbe saputo dire il perché, ma quel gesto la colpì profondamente. Era come se Rupert volesse dirle che era lì con lei, che ci sarebbe sempre stato e che tutto quello non era semplicemente sesso, ma un sentimento che si stava sviluppando poco a poco e che cresceva ogni secondo di più." questo pezzo penso sia il top del romanticismo. Mi sono emozionata tantissimo, c'è così tanto amore che mi viene da piangere.
Ho letteralmente amato il fatto che Emma rimanga tanto colpita dalle attenzioni che le riserva Rupert e dal suo senso di protezione. Che poi sono piccole cose come stringere la mano, baciare la fronte e i capelli o accarezzare il viso, ma l'emozione di Emma è qualcosa di tenerissimo. "Rupert strinse, di nuovo, le sue mani nelle sue, in quelle di Emma, facendo aderire perfettamente le dita alle sue. Emma si sentì protetta, coccolata e amata con non mai da quel semplice gesto." E poi scusa, me li descrivi con gli occhi lucidi, pieni di lacrime, ma come pretendi che io riesca a vivere? Non ce la faccio.
“Io rifarei tutto esattamente così, Em. E’ stata la cosa più bella che abbia mai fatto e tu sei davvero la ragazza più bella che abbia mai visto” Basta. Con questa ti sei superata. Lui si è superato, loro si sono superati.
Tanti, tanti complimenti! Spero che la mia recensione non ti dia l'impressione di essere un po' troppo... disagiata, ecco hahahah. Io le chiamo recensioni a caldo, per questo ho voluto rileggere il capitolo. Al momento davvero un turbinio di emozioni e tutte queste sensazioni dovevo proprio scrivertele!
Grazie per la tua sensibilità e per le parole che hai prestato ai due protagonisti, parole piene di dolcezza. Grazie per le emozioni! (':
Ho visto che mi hai lasciato due recensioni (ma caspita, grazie grazie grazie!), sono bellissime, davvero... ho solo dato la priorità alla recensione da scriverti, ma ti risponderò domani (':
Ah, ricordati sempre che aspetto sempre un aggiornamento, lo spero tanto! Questa storia merita tanto, quanto merita la sua autrice!
Allora direi proprio A presto!
Un bacio
Jess
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 02:15 am)

30/06/16, ore 21:43

Cosa leggono i miei occhi! Finalmente sei tornata! È tornata la tua storia, son tornati i tuoi Emma e Rupert. Non entravo da molto su efp e mi è preso un bel colpo quando ho ricevuto il tuo messaggio in posta.*_*
Bene. Da dove cominciare? Credo che questo capitolo sia fondamentale per, diciamo, mettere le basi, per cominciare a raccontare questo nuovo inizio. Mi piace che tu ci abbia presentato James e la sua nuova ragazza, trovo sia stato molto azzeccato il discorso di Rupert, gli hai affidato il ruolo di fratello maggiore, buon consigliere, colui che si preoccupa. Al tempo stesso trovo davvero dolci le parole di James nei riguardi di Sarah, potrei cominciare a shipparli. Insomma, è stato un dialogo importante e sicuramente illuminante per entrambi i ragazzi, e mi piace che sia venuto fuori un rapporto fraterno, di fiducia e protezione. Un'altra cosa che ho notato, è la sottile somiglianza della situazione che entrambi i due fratelli stanno affrontando, Situazioni nuove in ambito sentimentale. In realtà le due situazioni si somigliano solo perché, per la prima volta, entrambi sembrano totalmente presi da una ragazza. James dice chiaramente di essere innamorato, Rupert ce lo fa capire, anche se lui stesso ancora deve effettivamente realizzarlo... ma comunque c'è da dire che i loro modi di agire/reagire sono diversi.
La serata che organizzano scorre tranquilla tra una battuta e l'altra, tra un racconto e un ballo. Ma vogliamo parlare della cosa più dolce di questa fase della storia, ovvero del modo in cui Rupes guarda e pensa ad Emma? I sorrisi silenziosi che si scambiano, gli sguardi complici, ci hanno messo davvero troppo per capire che sono destinati a stare insieme (il che mi riporta a Ron e Hermione... Non a caso...). Quando si raccontano del loro primo incontro sono, oddio, dei bimbi dolcissimi, mi viene da piangere!
" "Rupes siamo stati così fortunati a trovarci così, per caso" disse Emma, la voce ovattata perché aveva le labbra serrate sulla sua giacca di pelle. "Se solo penso a quanto tempo abbiamo perso..." tentò di dire Emma, ma Rupert, in uno slancio di coraggio, le aveva afferrato la testa con le mani e l'aveva spinta verso il suo sguardo. "Io vorrei soltanto non essere qui, con tutta questa gente!" sussurrò Rupert, mentre le dava un leggero bacio a stampo tra le labbra e lo zigomo. " questa è una delle parti che preferisco, il modo in cui Rupert le parla e la bacia così dolcemente, è a dir poco adorabile. Quel che più ho amato di questo capitolo, è sicuramente la tenerezza, la timidezza - quasi come se fosse una specie di timore, soprattutto da parte di Rups-, con la quale cominciano a comunicare, che sia a parole o che sia con gli sguardi o con i gesti. È tutto così giusto, delicato, naturale. Amo il fatto che Rupert si chieda sempre più spesso se si tratti di amore. Ho letteralmente amato la scena del ballo! È tutto racchiuso lì: sentimenti, emozioni, sensazioni, gesti, parole non dette ma profondamente sentite. L'amore. È tutto lì, in quel ballo. Io mi fermo, perché tu sei riuscita davvero ad esprimere il tutto al meglio, non c'è proprio nient'altro da dire, finirei col citare tutta la scena del ballo. Anzi, una cosa vorrei dirla: grazie perché mi hai emozionata.
Il momento sorpresa-regalo è fantastico. Quel che Emma dice a Rupes è molto significativo... E ci sta che lui l'abbia finalmente baciata, ci sta eccome.
Il finale del capitolo mi ha lasciato una strana sensazione... Non proprio di tristezza, ma quasi. Avrei voluto che Emma gli fosse corsa dietro. Ma forse lo farà... chissà. Rupert ha bisogno di lavorare su se stesso, così da poter cominciare a realizzare che, sì, questo è amore e che sì, lui ama Emma, e lei lo ama per quello che è. Forza, siamo con te Rupes :P
Grazie infinite per essere tornata, attendo veramente con ansia un tuo messaggio di posta! *_*
A presto! :'D
Jess
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 01:09 am)

12/03/16, ore 02:37

Ciao! :) Mi sono imbattuta in questa storia per caso, e mi sento fortunata perché l'ho amata moltissimo. Mi ha lasciato addosso una bella sensazione, così, prima di andare a letto. L'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dallo schermo, mi ha rapita.
Vediamo, non saprei da dove cominciare, sono in una specie di trans per il finale dell'ultimo capitolo che hai pubblicato. Proverò a mettere insieme qualcosa di senso compiuto.
Prima di tutto ti faccio tanti complimenti, sei bravissima, la storia è stata sviluppata veramente molto bene, tutto segue un filo logico, dai capitoli "introduttivi" a quelli più profondi, che ho trovato davvero molto belli. Sei riuscita ad incuriosire e ad attirare l'attenzione del lettore; i pensieri, i sentimenti dei personaggi risultano verosimili e, soprattutto, sei riuscita a non risultare banale, scontata. Scavare nelle emozioni di Emma ti riesce in modo piuttosto naturale, è questo che mi piace di questa storia e del tuo modo di scrivere.
Ho adorato il modo in cui hai presentato Emma e Rupes. Certo, non che io li conosca di persona (ahimé, nessuno di noi ha questo privilegio), ma per quel poco che ci è concesso conoscere, è proprio così che me li immagino, è proprio così che immagino anche il loro rapporto... un po' strano, diciamo, ma in qualche modo speciale. Per me, sono assolutamente loro. Non ho idea di come sia esattamente il loro rapporto attualmente (anche se tu ci hai dato un po' di spunti nella parte iniziale, prima ancora che si incontrassero, ed io sono d'accordo), ma come si potrebbe non pensare comunque ad un forte legame tra i due (o tre, io adoro anche l'amicizia con Dan) dopo aver lavorato per tanti anni insieme? Probabilmente hanno vissuto più tempo tra di loro anziché con le rispettive famiglie. È una cosa bellissima da credere e a volte mi sento malinconica come Em, perché penso che un po' mi manca il golden trio. :( Accade soprattutto quando durante queste mini-reunion del cast ci sono quasi sempre tutti i ragazzi tranne che Emma, Rupert e Dan. <.< Ultimamente Rupert si è visto con Bonnie, i gemelli ed Evanna all'HP celebration, ma non è la stessa cosa, va be'. :( Oh, ovviamente è solo un pensiero personalissimo, guidato dalla nostalgia e dall'affetto che provo nei loro confronti maturato negli anni... ma comprendo le loro scelte, seguo le loro carriere, stimo le persone e gli attori che sono. :) Vederli di nuovo insieme sul grande schermo è comunque un sogno e tu lo hai appena realizzato con questa storia... hai addirittura realizzato qualcosa di più intrigante, bello e profondo, eheh.
Sono davvero entusiasta, ad un certo punto volevo non finisse più... ecco, ho trovato una pecca: ci hai lasciato col fiato sospeso, proprio sul più bello! Io ti supplico di continuare. Sarà qualcosa di veramente bello. E siccome l'hai chiesto, la mia risposta è sì... sì, passa al rating rosso. Oramai i due ragazzi hanno finalmente avuto il coraggio di rivelare i propri sentimenti, è giusto che vadano avanti. Poi sono sicura che tu potresti osare senza risultare volgare, trovo il modo in cui scrivi molto attento ai pensieri e alle sensazioni dei personaggi.
Be', nell'ultima risposta ad una recensione hai scritto che stai lavorando al nuovo capitolo... Io resto qui ad aspettare con ansia un aggiornamento u.u Giuro, non mi muovo, hahahah.
Ancora tanti complimenti.
Spero a presto!
Jess
(Recensione modificata il 12/03/2016 - 02:43 am)

14/12/15, ore 21:52

La storia è estremamente interessante e ben articolata. Mi piace lo spostamento del punto di vista....spero tu abbia voglia di continuare ad aggiornare ....anche perché sono davvero molto curiosa di sapere come andrà a finire tra quei due. Grazie per il tuo tempo

20/09/15, ore 23:26

Partiamo dall"inizio...camioncino dei gelati anche io avevo letto la notizia è mi è parsa una buona idea aggiungerlo in questa storia, gli conferisce veridicità. Un pò esagerata forse la descrizione della casa che però tutto sommato si riesce ad immaginare con facilità, perché descritta bene. Punto di vista di Ron necessario, e fatto bene, la narrazione è scandita bene, inizio lento, pieno di descrizioni esterne che sfociano nei pensieri più intimi. Bello il bacio, ma cambiare rating non è male ;)

26/08/15, ore 11:18

Il capitolo si divide in 2 parti, la prima è introspettiva di Emma , bella descrizione dello status in cui si trova lei di confusione, descritto benissimo in quanto non si sofferma solo sulla situazione con Rupert , errore in cui si rischiava di cadere, ma risulta reale in quanto i pensieri sono di ampio spettro ( addirittura arrivano a will collegandosi all'evento). La seconda parte è più leggera e più di collegamento col capitolo che verrà dopo, ma è fatta bene anche questa per la vivacità del dialogo. Complimenti

25/08/15, ore 10:48

Questa storia è stata una scoperta davvero piacevole!! E' ben scritta e soprattutto i personaggi sembrano ben delineati, soprattutto Rupert, che è sempre parso il più schivo del "Golden Trio", il meno avvezzo ai riflettori, alla celebrità, ma che nelle sue -poche- parole rivela di essere molto più deciso di quello che sembra. Il tuo Rupert incarna questi aspetti, non è sfacciato, è pacato, riservato, ma non è uno che non agisce; insomma un personaggio abbastanza complesso che però stai gestendo bene. Emma forse è più facile da coordinare, ma ci stai riuscendo altrettanto bene, sottolineando la sua semplicità ed esuberanza.
Passando alle sensazioni più "di stomaco".... la tua storia fa completamente andare in brodo di giuggiole quelle che, come me, adorano fino alla follia Rupert, e che ucciderebbero per avere il privilegio di essere baciate da lui distesi sull'erba sotto le stelle..... Mi fai sognare un po' ad occhi aperti, e per questo ti ringrazio e... aspetto l'evoluzione nei prossimi capitoli!!
Ah, dimenticavo: originalissima l'idea di farli partecipare alle riprese dei Pilastri della Terra. Un modo non banale di farli ritornare insieme su un set! Brava!!

22/08/15, ore 10:13

La colonna sonora che a mio dire avrebbe potuto accompagnare la lettura di questo capitolo sarebbe stato un brano di Mozart, è stato come un crescendo lento fino allo sfociare nella "lite" data dallo sfogo di Emma. Più che un capitolo triste lo definirei intenso, a me è piaciuto molto , ed è chiaramente visibile lo studio delle interviste e il cercare di riprodurre i personaggi nel modo più prossimo al loro vero carattere, non ho mai visto tante interviste di Rupert , però mi piace il personaggio che stai deliniando,Emma dà anche a me la sensazione di essere una persona molto diretta che agisce quasi sempre istintivamente . Complimenti

14/08/15, ore 14:17

La storia si fa interessante, apprezzo il lavoro della caratterizzazione che si distacca chiaramente da hermione e ron e punta alla narrazione dei caratteri di Emma e Rupert. I pensieri di lei sono veramente ben fatti. Complimenti

12/08/15, ore 19:18

Scleroooo!! Poi io AMO pilastri della terra!! Oddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Peró ho delle domande da farti:
-É stata girata anche la serie tv con Eddie Redmayne?
-Puoi spiegarmi un pochetto meglio il rapporto tra Emma e Will? Cioè, lei lo ama? O almeno, le piace un minimo?

11/08/15, ore 20:10

Un capitolo ben fatto, un preambolo a quello che accadrà dopo, bella la descrizione iniziale del set e bello il dialogo fra i due, aspetto con ansia l'evolversi degli eventi. Complimenti

20/07/15, ore 14:23

Mi sono imbattuto solo ieri nel prologo quindi non ho percepito i 3 anni di assenza, al di là di questo è ben strutturato, buona descrizione dei sentimenti e caratterizzazione di Emma, complimenti

26/06/15, ore 23:16

Che dolce questa versione di Emma! Mi piace un sacco. Brava.

27/07/13, ore 17:49

È un inizio bellissimo, promette bene,  non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ;)