Two faces of love
di IsaMarie

13/01/13, ore 00:58

Il ritorno a casa è stato molto movimentato, Bella è molto impulsiva e quando si arrabbia dice cose senza pensare ma sulla questione EX ha ragione, il loro rapporto è iniziato da poco e Bella su alcune cose è insicura ed ha paura di perdere Edward quindi la capisco che non vuole Ex tra di loro.
Il discorso che ha fatto anche Edward sugli ex di Bella mi è piaciuto molto.Alla fine Edward è riuscito a far ragionare Bella e tutto si è sistemato *__*
Nel prossimo sono molto curiosa di vedere il chiarimento tra Bella e Tanya !!!!!
Bravissima al prossimo capitolo ;)

12/01/13, ore 17:32

Ho sempre ritenuto Bella una persona troppo impulsiva ma qui ha tutta la mia comprensione. Non esistono amici ex, in nessun caso. Edward stavolta ha proprio pensato male. Alla fine sembra aver capito... più avanti quando il loro rapporto sarà più solido... un chiarimento con la ex ci può stare se questo lo fa star male ma poi finito lì, ognuno per la sua strada.
Le insicurezze in un rapporto all'inizio ci sono sempre ma parlano e questo è positivo.
Molto interessante il discorso di Edward sulle relazioni passate di Bella. Non so se sia meglio la sua posizione o quella di Bella. Alla fine una sola ex (anche se importante) con cui confrontarsi e non decine di rapporti di sesso che possono comparire in un bar in un qualsiasi momento.

11/01/13, ore 21:51

Capitolo veramente interessantissimo tesoro!
Sia Bella che Edward hanno un passato importante alle spalle, che non può essere ignorato, soprattutto quello di Edward, che come si rende conto lei stessa, è un lunghissimo lasso di tempo.Trovo molto maturo il comportamento di Edward riguardo il fatto che voglia chiarire con Jocelyne, però poteva trovare un altro momento per metterne a conoscenscenza Bella. Lei dal canto suo ha fatto bebe a reagire così, voglio dire, anche io mi sentirei a disagio se il mio lui volesse ricucire i rapporti con la sua ex, soprattutto visto il motivo per cui si sono lasciati; a mente lucida però dovrebbe riflettere sul fatto che Edward con lei è cresciuto e maturato tantissimo, e quindi è merito del suo amore se adesso lui riesce a vedere il passato con obiettività, quindi non ha nulla da temere...
Complimentoni per ogni capitolo che stai scrivendo, riesci ad equilibrare perfettamente un po' di dramma con un po' di sane risate o sano sesso!
Un bacione Manu, a presto, Paola.
PS: dopo la fine della vostra storia non ho più notizie di Sara, come sta? :)

11/01/13, ore 16:47

Ehi ciao, allora io invece non sono d'accordo con il comportamento di Bella, non voglio essere fraintesa, però la ex è stata una persona molto importante nella vita di Edward, hanno avuto qualcosa di importante e lui non la dimenticherà mai, una volta che rabbia e rancore passano, resta l'affetto per quella persona. Non intendo dire che mi piacerebbe che loro restino amici, ma lui ha detto restare in contatto, che significa ti faccio gli auguri di Natale. Bella ha esagerato con il comportamento possessivo, mi è sembrata una bambina viziata a cui portano via il giocattolo, ok Edward le ha mentito sulla storia del gay ma deve fidarsi di lui se vuole che questa storia vada bene. Ad un certo punto deve avvenire per forza il confronto tra i due, lei si è comportata male e non ci sono scusanti come l'essere trascurata da lui, ma lui le ha rivolto parole pesanti e cattive e devono chiarirsi anche solo in nome dell'affetto che li ha legati per molti anni. A presto bacio mary

11/01/13, ore 11:50

e alla fine arriva tanya e il tanto atteso chiarimento :))
wow che capitolone xD
sono un pò confusa manu dopo questo capitolo, penso tante cose diverse tra loro perchè ammiro edward, non è da tutti riconoscere i propri errori così ma d'altra parte mi innervosisce il fatto giustifichi così tanto la sua ex, quasi si da la colpa del tradimento... ok l'ha trascurata, ok ha sbagliato ma questo non autorizzava lei a mettergli le corna. una parte di me lo ammira, l'altra lo prenderebbe a schiaffi :D
capisco bella, fossi stata al suo posto avrei fatto lo stesso casino che ha fatto lei e probabilmente quella foto gliel'avrei fatta ingoiare... mi dispiace abbiano già discusso ma col carattere di bella era inevitabile :) a quel che conta è parlarsi e chiarire no? xD e per fortuna edward è moooolto paziente
a me fa troppo ridere però che bella si infuria ogni mezzo secondo ( almeno non sono l'unica xD)
uhhhh e alla fine arriva tanya xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)) un baciotto tesoro

11/01/13, ore 09:26

Ciao Manu, capitolo molto caldo come piace a me, ma e possibile che Bella si arrabbi ogni 5 minuti? rilassati e goditi quel ben di dio.
Anche perchè se no la sostituisco volentieri.
Ci sentiamo al prox capitolo baci.

10/01/13, ore 19:26

Che bello sono proprio una coppia da rose e fiori eh? XD basta un particolare e lei schizza subito, ha comunque ragione sul fatto che la foto nel portafoglio sia adesso inappropriata e lui debba parlare e informarla sulle sue intenzioni.

10/01/13, ore 16:21

Ma Edward ci fa o c'è? Come può pensare di tornare amico con la sua ex e pensare che Bella stia zitta? Io non lo accetterei mai,è assurdo e poi un minimo di amor proprio ti ha reso cervo e su,cmq bel capitolo alla prossima!

10/01/13, ore 11:53

Io mi riconosco un pò in lei, sono anch'io irruente e molto spesso non riesco a tenere la bocca chiusa. Se ho un dubbio devo chiarirlo altrimenti impazzisco. Per quanto riguarda gli ex mi trovo a metà tra loro: come Bella non credo che ci possa essere amicizia, ma ognuna delle persone con cui sono stata mi ha cambiata e ha rappresentato una parte importante della mia vita. Quindi non ho mai gettato regali nè tantomeno foto, ne parlo se capita l'occasione e non ho problemi se mio marito fa la stessa cosa. Però ci devono essere dei limiti: ricordo ancora una volta quando stavo con Marco da poco e, durante un'uscita di gruppo, mi sono trovata davanti alla sua ex (che aveva lasciato per me). Mi sono arrabbiata da morire con Marco e con i suoi amici e ce ne ho messo di tempo per calmarmi (naturalmente senza che lei si accorgesse di nulla), lei sapeva che ci sarei stata io e io avevo il diritto di sapere che ci sarebbe stata lei. I rapporto tumultuosi come quelli di Edward e Bella sono molto belli, non sono mai noiosi, ti portano in basso e in alto, ma non fanno mai addormentare le emozioni. Avevo fretta di leggere del chiarimento con Tanya, ma questo capitolo non me lo ha fatto rimpiangere! Il Natale è stato molto impegnativo anche per me e spero che il 2013 sia un pò più tranquillo, anche se per ora non mi sembra. Buon anno!

10/01/13, ore 10:40

Ben ritrovata e buon anno!!!
Il capitolo è strepitoso e non è lungo, anzi arrivata alla fine avrei continuato volentieri a leggere!!! ;)
Io avrei vissuto le stesse cose di Bella, trovare nel portafoglio del proprio neo-ragazzo la foto della ex (che per giunta non credo che fosse un mostro) è da crisi di panico! Poi il discorso di rimanere amici non se ne parla proprio ma siamo matti!!! Cos'è ci deve uscire a cena? O magari fare un'uscita a coppie con il nuovo ragazzo di lei?
Beh tutte queste reazioni sono anche normali, stanno imparando a conoscersi e a fidarsi uno dell'altra ... poi per fare pace non c'è nulla di meglio che un po'di ... pizza!!! ;)
Certo che sta diventando un bel furbacchione Edward, distrarre dalle discussioni con il sesso ... ma bravo impara in fretta il ragazzo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti sei davvero bravissima, non mi stancherò mai di ripetertelo!

10/01/13, ore 09:20

Non devi mai scusarti per una lunga e piacevolissima lettura, ci mancherebbe! Sono arrivata all'ultima riga e ne avrei letto ancora.
Condivido lo sconcerto di Bella nel sentir parlare Edward di riallacciare i rapporti con la sua ex. Sono d'accordo con lui nel voler chiarire, se serve per farlo sentire più sereno, ma da questo a parlare di amicizia ce ne corre! Si sono lasciati, è giusto che ognuno vada per la sua strada.
Poi non può paragonare una storia importante alle avventure di Bella. Capisco che trovarsi di fronte uno di quegli uomini, che magari vorrebbe anche il bis, possa dare un grande fastidio. Però quelli erano rapporti puramente fisici, niente a che vedere con il suo coinvolgimento emotivo con quella Jocelyne.
Capisco che Bella si senta minacciata da una donna che lui ha lasciato a causa di un tradimento, non perchè non sentiva più nulla per lei. Che poi lui si sia reso conto di non amarla e che la donna della sua vita è Bella è un'altra cosa. Il loro rapporto è troppo giovane per essere già sottoposto a certe pressioni, prima ha bisogno di crescere e consolidarsi nella fiducia reciproca. E per fortuna lui sembra averlo capito.
Il torto di Bella è di essere stata forse troppo aggressiva, ma d'altra parte Edward sa perfettamente che lei è sempre stata abituata a dire quello che pensa senza censure. Apprezzo molto che lei voglia sforzarsi di smussare il suo carattere, è una dimostrazione d'amore più che cento 'ti amo'.
Una domanda: ma Tanya proprio adesso doveva presentarsi? Poi sono proprio curiosa di leggere di Bella alle prese con i genitori di lui. Un bacio.

10/01/13, ore 00:04

Bhe... onestamente, anche a me sarebbero venuti i dubbi i Bella nel vedere una foto dell'ex nel portafoglio.. E altrettanto sinceramente dico che non ha tutti i torti quando pensa che se lui ha chiuso cosa gliene frega di andare a chiarire. O almeno è stato il primo pensiero. Inizialmente ho pensato anche di essere d'accordo sul fatto che due che sono stati insieme non possono essere amici, ma questo non è vero e lo so perchè so di persone che si sono lasciate in buoni rapporti. Esempio lampante sotto i miei occhi una mia carissima amica che adesso è fidanzata e il suo ex anche lui sta con un'altra. Ma anche prima che lui trovasse la morosa erano comunque amici e si parlavano tranquillamente. Tolto questo aspetto, come dicevo, se da una parte capisco le buone intenzioni di Edward e il fatto che pensi di aver trascurato Jo (scusa ma quel nome è impronunciabile... non potevi sceglierlo un pò più semplice?? XD), capisco che vorrebbe mettersi l'animo in pace chiarendo, ma dopo quel che ha fatto... ehis... ci vuole del "coraggio" a voler chiarire. Devo ammettere che Edward che è generoso.
Dall'altra parte, però, è vero che Bella ha un pochino esagerato. Ma per fortuna lo ha capito. Però saro onesta fino in fondo come sempe: Edward caro, chiarisci quel che vuoi, ma dopo quella là deve sparire. Grazie dell'ascolto. =D
Ok, dopo i miei sproloqui mentali, (povera Manu!) posso solo dire che questi due mi piacciono tanto e sopattutto mi dispiace MOLTO che Tanya sia arrivata proprio in quel momento! Uffa! Non poteva aspettare qualche ora? = (
Mannaggia... Va bhe. Dopo il ciclone Tanya vogliamo la ripresa dall'interruzione!!! Ok? =))
Bacio, Manu!!! =)

09/01/13, ore 20:12

Bentornata!!! E buon anno anche a te!
Beh, che dire: bellissimo capitolo come sempre!!!
Capisco perfettamente come si è sentita Bella e se fossi stata al suo posto mi sarei sentita come lei.
Un pò di gelosia non guasta mai ma spero tanto che non litighino troppo.....
Chissà adesso Tanya cosa vuole.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Bacione!!

09/01/13, ore 18:20

ciaooo
stupendo capitolo come sempre!!
ti prego, voglio il prossimo capitolo al più prestooo

09/01/13, ore 18:13

anche io sono come bella, ed anchio avrei regito esattamente come lei, quando una storia è finita non ha senso trovare delle scuse, x cercare di far passare l'altro com l'agnellino della situazione, quì eddy ha veramente sbagliato e di grosso, come può dire che la colpa di quello che è successo e la sua???? è stata la "cara" jocelyne non si è fatta problemi a farsi il suo amico, nella loro camera da letto quindi non vedo xchè lui si ostini a difenderla, quella non merita nulla, spero che se ne renda conto anche lui, non vedo l'ora di leggere di quando ci sarà la famosa cena con i genitori di eddy, lì si che ne vedremo davvero delle belle.UN bacione grandissimoc iao *___* BUON ANNO