Vecchietto alla guida
di Charme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/06/23, ore 00:26

Ma che meraviglia ho appena letto?
Ho riso dall'inizio alla fine, l'ironia con cui è scritta questa os è geniale, ho amato tutto.
Si prega di notare che il genio in questione era lo stesso che aveva confuso il proprio bagaglio vacanziero con un inestimabile concentrato di tecnologia e metalli rarissimi, nonché armi dall’incommensurabile potenziale distruttivo.
“Prego? Andiamo, ero il primo a essere preoccupato per l’auto, ma non è andata tanto male, dopotutto…” disse Stark, in un raro attacco d’umanità.
Il ritratto di Tony che hai dipinto mi ha fatta morire, è perfetto. Un genio (playboy miliardario filantropo) che confonde la valigia da cui spuntano calzini con quella che contiene il Mark V e che paga il suo errore sprofondando sempre più nella disperazione, arrendendosi all'idea di chiedere aiuto a Steve Rottame Rogers (con affetto, Steve) e al dovergli persino cedere la sua Ferrari personalizzata. Per certi versi ho condiviso la sua esasperazione, però: mi lamento sempre che la gente non usi la freccia qui, ma 300 metri prima sono decisamente troppi per segnalare che prima o poi girerai, Steve!
Come sempre, Pepper è una santa e salva la serata (e la vita di Tony) con le sue abilità diplomatiche. Si merita un trattamento migliore, però che bello che è vedere come sia l'unica persona di cui Tony si fidi ciecamente?
Scusa questo sclero un po' sconclusionato, sono davvero contenta di aver trovato questa storia.
Un saluto!
Mari

30/06/20, ore 23:33

Che dire? È stata esilarante! Sto ridendo come un idiota, e ora mi è passato il sonno. Grazie eh xD
No ma è bellissima! Ci sta L umorismo dei personaggi, secondo me li hai caratterizzati benissimo! E non è facile muovere Tony, credo sia il più difficile. Steve e Thor invece sono un accoppiata comics vincente, tempo fa avevo in mente di scrivere una one shot comica di di loro xD
Tornando alla tua storia...Mi è piaciuta un sacco!! <3

30/08/16, ore 19:00

Ti ritengo responsabile del mio decesso avvenuto dopo questa storia a causa delle troppe risate! É fantastica e rispecchia totalmente il carattere dei personaggi, COMPLIMENTI !
Un abbraccio
The little strange elf

P.s. perdonami se la recensione é breve ma mi hai mandato in tilt il cervello XD

12/03/15, ore 09:51

Ah ah ah e ancora ah ah! Questa storia è TROPPO divertente, giuro sto morendo dal ridere!
I personaggi sono perfettamente IC e i dialoghi sono degni del miglior film comico, le situazione create poi... inarrivabili.
Sopratuttoquelli tra i tre Avenger.
Ahhhhhhhhh cavolo che posso dire ora? Qualunque complimento che mi viene in mente te lo avranno sicuramente già fatto.
Bè la fic è fantastica continua così.
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/11/14, ore 17:07

Aspetta un secondo.... ecco sono in piedi e non sdraiata a terra rotolando dalle risate... Innanzi tutto penso che i tuoi personaggi siano terribilmente IC e quindi già x questo sei un genio poi la storia è scritta in maniera impeccabile (ehi se è fra le scelte ci sarà un motivo...)!! Ma quanto ti amo?! Povero Tony (e povera la sua Ferrari) santo cielo ma controllare di aver preso SUL SERIO la Mark 5 e non una valigia no eh?! Che dire la ritorsione del Karma vuole che alla Tower ci fossero solo Steve e Thor... maddai scambiare il simbolo della Jaguar con un gattino è forse la cosa peggiore che Stark si potesse sentir dire a parte forse la capote della Ferrari stracciata... quei due sono due calamità (se naturali non saprei dirlo) per qualsiasi cosa tecnologica... mi immagino benissimo l' infinita gamma di espressioni sofferenti made in Stark "la mia bimbaaaaa" hihihi Steve sei perfido, altro che boy scout d' America! Povera Peps.... lei si che mi fa pena. Per quanto possa trovare terribilmente figo (e santo cielo se lo è ) Tony non la invidio neanche un pochino. Datele una medaglia ORA! Qualche altra cosa?? Ah si! *urletti da fan girl* sei miticaaaa
Ok la smetto di rompere
Kiss kiss Ally
Ps: Finalmente una storia dove i protagonisti sono Steve e Tony ma che non è una slash!!!!

16/02/14, ore 16:25

Complimenti!! Questa storia è bellissima e divertentissima, ho passato tutto il tempo in cui l'ho letta a schiantarmi dalle risate! Scrivi davvero benissimo e la storia è originale. Tra l'altro io adoro Iron man! Mi dispiace soltanto per Pepper, che alla fine deve essere andata a letto infuriata con Tony per la sua passione verso le macchine! Complimenti ancora!!

24/05/13, ore 00:04

Solo due parole: sei bravissima.
Ho pianto dal ridere.
Brava, scrivi ancora nella sezione Avengers così rido un po'. abbasso l'angst.

24/01/13, ore 13:01

Adoro questa storia, dalla comparsa del calzino compromettente fino a quella della giraffa anabolizzata :D
Bravissima davvero. È stato un giorno gioioso quello in cui ho scoperto il fandom degli Avengers e ora è uno dei miei preferiti!
Continua così: sei davvero fantastica. Hai uno stile invidiabile e adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi. Forse alcuni aspetti sono un tantino esasperati (vedi Thor che distrugge la macchina), ma comunque divertenti. Niente da ridire a questo punto ^^

Fata Blu

03/01/13, ore 22:34

Non sai se fa ridere? Altrochè! Credo di non aver smesso dall'inizio alla fine.
"La cavalcatura rombante di Jane è decisamente più grande di queste.” (...) “NO! La mia Ferrari NO!” Ecco, in questo punto credo di aver rischiato seriamente di soffocarmidalle risate. Finiva una battuta, io contavo di riprendermi durante la successiva, e invece no, perchè quella faceva ridere quasi più della precedente. Se dovessi fare l'analisi del testo, contrassegnerei questo passaggio con un bel "climax comico ascendente". Non è l'unico punto, ma è stato uno dei più letali. Soprattutto a causa del gattino-ghepardo. ...O forse era un giaguaro? Per non parlare di Tony che nitrisce. Forse non dovrebbe essere particolarmente comico, ma tant'è.
Povero Stark però, con tutta la gente che c'è al mondo, proprio Cap e Thor dovevano capitarlgi per casa XD
E la povera Pepper. Mi chiedo come faccia a mantenere la sua sanità mentale con un datore di lavoro del genre, che è pure il suo fidanzato. Non fraintendermi, Tony è probabilmente il mio personaggio preferito nell'universo Marvel (per quel poco che lo conosco - ovvero attraverso i film) e di sicuro lo è tra gli Avengers, ma non invidio Pepper. Neanche un po'. Contando che qui ha dovuto far da paciere con il nostro facilmente offendibile principe Asgardiano e guidare con un essere isterico che tratta le macchine come figlie che le strillava nelle orecchie.... altro che "tacchi" sbattuti "sul pavimento con la stessa veemenza che Van Helsing avrebbe messo nell’impalare dei vampiri."
E sì, direi che i persoanggi erano IC. I loro tratti non risultano eccessivamente enfatizzati, soprattutto perchè leggendo risultano completamente naturali e per niente forzati.
.....Quindi sì, complimenti. Far ridere non è per niente facile, il comico è probabilmente il genere più difficile. Credo che andrò a sbirciare altre tue storie.

....Immagino che Tony in effetti non abbia trovato divertente questa avventura, e che nemmeno tutto l'alcol trangugiato a fine serata lo aiuterà a dimenticare questo trauma. Thor probabilmente non si è reso conto della crisi di nervi che ha contribuito a provocare, da bravo labrador scodinzolante qual'è, mentre Steve.... Steve è più malefico di quel che sembra. Mi sa che è meglio non farsi ingannare dalla sua aria da bravo ragazzo. Tony non ci cascherà più. E Cap ripenserà a questa serata tutte le volte che dovrà sorbirsi il bullismo psicologico di Stark, e si sentirà molto meglio:)

16/10/12, ore 21:08

Bene. Ho rimandato una ventina di volte il momento in cui recensire questa specie di perla della letteratura fyccinara perché non ero sicura di riuscire a esprimere al meglio quanto io abbia riso - tanto, comunque.
Il metodo più efficace sarebbero state trenta di righe senza interruzione di "AHAHAHAHAH SOFFOCO", ma non credo che sarebbe stata una recensione tanto gratificante da leggere.
Quindi ho rinunciato e tenterò di commentare a parole sensate.
“BENE! Problema risolto. Guiderà quella splendida, altra persona. Grazie comunque, Rogers, apprezzo la disponibilità che hai dimostrato.”
  “Hai qualche preferenza, sulla macchina che vorresti che Thor guidasse?"
Questa storia è una continua e ininterrotta fonte di risate. Non c'è una frase una che non faccia almeno spuntare un sorrisetto divertito. Poi ci sono quelle epiche, come quella appena citata, che ti fanno sganasciare per benino.
 “L’uomo patriottico è impegnato a sistemare il suo scranno imbottito, e sta modificando l’assetto degli specchi."
Tipo anche questa. E tipo ogni volta che Thor apre bocca - o anche quando sta zitto. Cioè, quando infila la testa fuori dal finestrino con la chioma al vento sono prima morta e poi risorta perché, eh, dovevo finire di leggere.
Il Dio del Tuono non parve cogliere il collegamento tra se stesso e i rozzi biondoni neanderthaliani di cui andava smaniando Tony; inoltre, era troppo preso dalla sua ultima scoperta.
  “Ammira e stupisciti, compagno. Premendo qui si può usufruire del talento di alcuni musici”

Perché nessuno mi regala un Thor per il compleanno? ç__ç Mi andrebbe bene anche senza troppi muscoli, in versione Donald Blake. L'importante è mantenga il lessico quattrocentesco u_u
Insomma, geniale come tuo solito, complimentissimi :33

PS: Sono innamorata alla follia del tuo avatar. Dovevo dirlo v__v

12/10/12, ore 22:06

Capita raramente di leggere una storia così, dove la vena umoristica dell'autrice si esprima in un susseguirsi di scene comiche una dietro l'altra, senza tempi morti, in uno stile leggero, corretto, pulito, interessante.
A differenza di quanto capita di frequente nelle storie a tema comico, non è una mera sceneggiatura inframmezzata dai necessari elementi descrittivi: è una vera storia, completa, con tanto di un (minimo) sviluppo dei personaggi, tutti deliziosamente IC (per quanto sia possibile valutare completamente l'IC in una storia per un fandom così e, oltretutto, in una commedia dove tutte le caratteristiche vengono ironicamente esasperate), dal ritmo ricco e meravigliosamente divertente.

Da leggere (e da ridere) tutta.

12/10/12, ore 21:57

Partiamo dagli accessori vintage. No, anzi: partiamo da dierrevi, che è stato sequestrato alle ore quindici di oggi pomeriggio, seduto davanti allo schermo del computer e più o meno (più più che meno) forzosamente costretto a vedersi "The Avengers". Lascio a lui libertà di esprimere quanto e in che forme abbia disapprovato. Non ha approvato. Cioè, non ha approvato. Ha rotolato davanti ad Hulk & Loki, ma lì abbiamo rotolato tutti (perciò non conta).
COMUNQUE.
Gli accessori vintage. Lì per lì non ho capito la nota, poi dierrevi mi ha guardata male, mi ha ripetuto in tono significativo (e molto, molto, molto lentamente) "ACCESSORIO vintage che GLI tiene su i PANTALONI" e LI' ho avuto l'illuminazione. Ommioddio. Ho riso talmente tanto che ho ancora il mal di pancia e se ci ripenso ricomincio a ridere. Ommioddio. Accessorio vintage, come le carte. COULSON! In questo momento ho una visione di Coulson e degli autografi, e ciò non è bello. Non riuscirò più a vedere il film.

*Gh, povero Coulson. Proprio lui coi suoi modi impeccabili! Sob, sob... drv*

Ri-comunque. E' assolutamente bellissima. Non riesco a immaginare Tony Stark così preoccupato per una questione mediamente economica (dopotutto, nel primo film ci zompa tipo sopra, alle macchine, con l'armatura - OH BWAHAHAHAH, DUMMY è stupendo), però la storia ci ha fatti morire dal ridere. Thor e i finestrini è stato forse il colpo di grazia... ma anche Thor e la capotte, Thor e i ganzi dell'altra macchina, Thor e i bottoni, Thor e l'autoradio... insomma, Thor. Ommioddio. Thor. Bwahahahaha.
Prenderò una pagina dal libro di Charme e selezionerò due o tre cose che hanno causato il mio attuale mal di pancia.

Numero 1 (in ordine cronologico):
"“Sì, certo che c’è qualcun altro” replicò Steve, e per Tony il sollievo fu tale da non accorgersi del tono vagamente sornione con cui aveva risposto.
Era salvo.
Rogers non sarebbe mai entrato in contatto con una delle sue auto. Il lieto fine era una realtà.
“BENE! Problema risolto. Guiderà quella splendida, altra persona. Grazie comunque, Rogers, apprezzo la disponibilità che hai dimostrato”
“Hai qualche preferenza, sulla macchina che vorresti che Thor guidasse?”
Di nuovo, il Reattore Arc funse da peace-maker."

Numero 2:
"Così, mentre Thor dava il meglio di sé in una fenomenale esibizione del numero di abilità che consisteva nell’alzare e abbassare tutti e quattro i finestrini, Steve, con l’accortezza di un agente della C.I.A., bloccò il comando.
“Il finestrino va su… il finestrino va giù… il finestrino va su… il finestrino va… oh. Poffare. Questo congegno pare essersi guastato”."

E, last but not last, because it was the better one of all of them.
"Nel frattempo, Thor si stava ingegnando per trovare un passatempo costruttivo. Premendo bottoni a caso, aprì vari scomparti dell’auto, scoprendo una decina di occhiali da sole. Li indossò tutti, commentando che l’uomo di metallo aveva proprio la testa piccola, e alla fine decise che quelli che gli piacevano maggiormente erano i più orrendi e pacchiani che occhialaio avesse mai osato creare.
Poco dopo il Dio del Tuono scoprì il pulsante per l’apertura dei finestrini, e si dilettò per qualche minuto ad aprire tutto l’apribile. Soddisfatto del risultato, espose la testa alla brezza, con la fluente chioma bionda che svolazzava con leggiadria. Se Tony fosse stato presente fisicamente, certo non avrebbe mancato di paragonarlo a un cane.
Ma Tony era impegnato con tematiche più pressanti della somiglianza tra Thor e un labrador ritardato mentale."

Ecco. Mi sono sentita male a furia di ridere.
Adesso cedo la parola a dierrevi, che pretende di avere il suo spazietto nella MIA recensione. Guh. Aspettando di vederti domattina, così tutto ciò potrò dirtelo dal vivo, un bacio,

Elos/Marta.

*Si volta verso Elos e fa "gnè gnè gnè!"*
Sì, oggi ho dovuto vedermi TUTTO il film, e attibuisco anche a TE una parte della colpa. Perché di sì, ecco.
Sì, mi sono scompisciato alla scena di Loki e Hulk, e Marta continuava a dirmi "ma non si può fare tutto il film così!" - Come no? Guarda Charme!
Per fortuna sei giunta a fornire una ricaduta positiva allo spettacolo pomeridiano, potendomi ora io figurare le facce dei protagonisti e la loro personaggiosità mentre leggo.
Mi sono veramente piegato dalle risate, molto, molto più che con Hulk e Loki. La stessa qualità, ma molta più durata LOL.
Sì, ho dovuto spiegare a Marta almeno uno degli ottomilasettecentodue doppisensi. Questa ragazza a volte è di una purezza sorprendente. A VOLTE.
Se devo scegliere un punto particolarmente esilarante, indico senza remore:
"Thor commentò l’evento con un laconico ma sentito ‘Ops’, ma Stark non lo sentì, troppo impegnato a imprecare pesantemente contro una nutrita quantità della popolazione di qualunque mondo che pareva essere in possesso del pollice opponibile solo per un qualche broglio genetico.
"
Ma è in ottima e folta compagnia.
Ora però, devo tener fede al mio ruolo da un po' di recensioni a questa parte. Stringi i denti e comportati da uomo.
"alcuni ritocchi, da ultimare." Elos dice che la virgola lì non ci va (anche secondo me);
"scatoletta malgrado io non sia lì” " punto? Ne mancano parecchiotti, in verità, in genere alla chiusura di dialoghi;
"Nel pacchettosono compresi " separare.
Ok, fatta la parte dell'antipatico, ora dormirò il sonno dei giusti. A domani!
drv

27/09/12, ore 17:43

Ciao! Ho riso come una matta leggendo la tua storia! è bellissima! Mi è davvero piaciuta molto! Soprattutto le scoperte di Thor sulla Ferrari! Me lo sono immaginato e ora mi fa male la pancia dalle risate! Mi ha fatto morire anche la descrizione di Tony mentre gli torturano la macchina, davvero davvero bella! Anche se a dire la verità spero di non ritrovarmi mai nella situazione di avere Steve come tassista... Credo farei prima a piedi! Grazie per aver condiviso la tua storia! Mi hai regalato un bel momento divertente oggi che piove! =) Grazie ancora, un bacio Jilliana

24/09/12, ore 18:41

Ero passata di qui circa una settimana fa e dopo aver seriamente (SERIAMENTE) temuto che mi si bloccasse la mandibola in seguito ad un uso spropositato (non stavo mangiando quantità industriali di cibo davanti al computer, stavo ridendo. Mi è venuto in mente di specificarlo, non si sa mai...), mi sono detta che avrei recensito l'indomani. E questo è tutto, perché l'indomani è iniziata la più triste, stressante settimana di studio che si possa immaginare e credo che sarà seguita da questa. Ma dovevo lasciarti due righe per forza.
Perché mi ha fatta sbellicare dall'inizio alla fine. Io LO GIURO, giuro di aver consultato wikipedia sulla mandibola. E' un osso dello splancnocranio, se te lo stai chiedendo.
Tu parli di Tony in maniera eccelsa. Veramente. Lo fai rivivere in maniera così divertente nelle tue storie che viene il sospetto che tu sia uno degli autori dei film (parlo di film perché di fumetti non ne ho letti, ahem) dietro falso nome.
Mi ha fatta MO-RI-RE.
E Thor! Mamma mia, Thor... quanto teneramente è imbecille? E Cap, ovviamente. Non me la sento di spendere parole per Cap. Sarebbe come sparare sulla croce rossa. Essì, a Pepper dovrebbero dedicare un monumento per la pazienza.
Ma lo sai che mentre si legge si dimentica di star leggendo una fanfiction? Questa storia non è scritta da una fan, non può esserlo! Com'è che tutto s'incastra perfettamente, che i personaggi sono nè più nè meno quelli che ha sfornato la Marvel, che l'umorismo è sotteso ad ogni singola scena in modo così naturale?
Sul serio, questa storia è il trinfo della risata.
Non cito niente perché non ce n'è bisogno. E perché con tutto il copia/incolla che richiederebbe, sfonderei la tastiera.

22/09/12, ore 22:49

Salve, mi sono tolta il contest e finalmente posso recensire per i fatti miei! Non è forse la prima che ho sulla lista, ma comincio da questa perché sì.

Primo fa piegare dal ridere, secondo mi tocca personalmente perché sei sadica a usarmi come tester per il maltrattamento delle belle macchine, baldracca!

Tolti gli improperi, che comunque ti meriti perché non si mettono in mano le Ferrari a gente inutile come Cap e Thor (e leggi Ferrari con il tono di Luigi di Cars, anche se Cars non ti piace, divento improvvisamente emiliana per dirti di tutto, le Ferrari non si toccato!), questa storia è veramente fantastica: è la dimostrazione che A) in questo fandom si possono scrivere storie che, SORPRESONE, non riguardano i pairing più improbabili dell'universo e che B) si può essere originali. È un racconto speciale, senza pretese e comico "naturalmente", senza forzature per far ridere obbligatoriamente. Ma con questi personaggi, mi dirai tu, è semplice, perché basta tenerli canon e fanno praticamente tutto da soli... Non è vero, perché pur non frequentando spessissimo il fandom posso dire che ce ne sono ben poche, di storie così. E che evidentemente questi personaggi non sono così semplici da rendere, sebbene secondo me non siano poi così complessi... Di base l'idiozia totale, con varie sfumature a seconda dei casi.
Comunque, lo ripeto ancora una volta, il canon è ineccepibile: sono tutti splendidi, i tre imbecilli, Pepper, e perfino il sindaco... Per carità, non lo conosco, ma se avesse davvero bisogno di rivolgersi a Iron man penso che sarebbe davvero così paranoico. Steve è... No, non me la sento. Veramente non me la sento di commentarlo. Sull’altro sedile l’inutile Thor, pericoloso come un branco di mucche in questa situazione. E ringraziamo che l’unico danno effettivo sia una righetta, anche se già quella è di troppo!
L'altra nota è che io sono effettivamente Tony Stark perché, sebbene stessi ridendo, ho sofferto con lui e quanto lui per tutta la durata di questa orribile disavventura. Comunque la prossima volta imparerà a verificare la valigetta da portare con sé. Io l'avrei fatto! ù.ù

Citerei qualche frase, ma visto che in sostanza amo ogni singola riga di questa storia sarebbero citazioni INFINITE. Solo la cosa del secchio, assolutamente geniale. Veramente, veramente fantastica. <3

Quindi, perdona questa indegna recensione. Sappi solo che questa storia mi è davvero, davvero, davvero piaciuta. Ma lo sapevi già, credo... Vabbeh, spargo amore ovunque. <3333
Bravissima polletta!

Rowi