My brother or his best friend?
di fataloso2000

16/09/12, ore 14:49

Ciao :)
Ho letto questi due primi capitoli, anzi, questo primo e quindi ti faccio sapere cosa ho pensato leggendolo. Con la trama, okay, è appena iniziata la storia e in genere io non la commento mai in quanto ogni cosa Originale non è imputabile.
Per quanto riguarda lo stile, ci sono un po' di cose che ho notato.
Prima cosa, i capitoli iniziali possono essere di prologo, però solo se contengono accenni alla trama e ai successivi capitoli, quindi è un po' contro il regolamento D:
Ci sono inoltre molti errori ortografici, e soprattutto la sintassi è messa un po' a caso, se cominci con un tempo verbale lo devi mantenere nel corso della storia.
Quando chiudi un dialogo dovresti usare lo stesso segno che utilizzi per aprirlo, altrimenti non si capisce se il personaggio ha smesso di parlare oppure no. è tutto molto immediato, non descrivi bene la scena e non ottieni un buon risultato agli occhi del lettore. Chi legge vuole sapere com'è fato il protagonista, cosa pensa più della musica che ascolta.
Non spieghi bene poi il ruolo degli altri pesonaggi, spunta un Kevin selvatico e non si capisce chi diavolo sia. Tu che sei l'autore lo sai, ma ti devi mettere nei panni di chi legge. Ti consiglio di scrivere (prestando molta attenzione alla battitura, ai tempi verbali, all'ortografia) e aspettare, poi rivedere facendo finta di non averla scritta tu, di essere un lettore qualunque. Forse ti renderai conto di molti errori che compaiono.