Venti ore
di LubyLover

09/11/12, ore 08:54

Molto bello questo capitolo, da vera giallista consumata! Perchè all'inizio, più statico e intimistico, si contrappone il finale in cui arriva un mini colpo di scena: all'inizio pensavamo che Don avesse capito chi era il suo aguzzino, poi nel finale ci rendiamo conto insieme a lui che non può essere "Il Pescatore", perchè dovrebbe essere in galera e comunque non aveva i baffi. Allora un fratello gemello? un emulatore? la faccenda è sempre più aperta. Ho apprezzato molto l'idea delle voci dei personaggi che dialogano con Don nella sua testa, il che è anche un bell'espediente narrativo per rendere dinamico il capitolo vivacizzandolo con punti di vista diversi (la voce di Jessica è solo frutto di una proiezione del cervello esausto del poliziotto, oppure è un'irruzione del soprannaturale nella sua esistenza?). E la chiusa di Mac? criptica come solo lui sa essere...
Un bacio forte, alla prossima.
Un

08/11/12, ore 20:20

complimenti!!diventa sempre più appassionante.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

02/11/12, ore 12:36

Ecco, questo è proprio un Mac da ottava stagione (forse nona, anche se non ne so granché per adesso): un Mac più stanco e debole, che dopo aver visto la morte in faccia sente maggiore solidarietà per le vittime. E ancor di più se si tratta di un amico. Forse in passato sarebbe stato più freddo, più concentrato e allo stesso tempo più capace di controllarsi. Adesso, invece, è attanagliato dai sensi di colpa - peraltro vani - e quasi chiede (anziché ordinarlo) a Sheldon di rimanere in ufficio. Solo con Adam rimane inflessibile ("Mac sollevò un sopracciglio: se questa tua esuberanza è giustificata, bene, altrimenti ti aspetto nel mio ufficio a fine turno.Il tecnico di laboratorio si sgasò come una bottiglia d'acqua frizzante lasciata aperta troppo a lungo") e gli sguinzaglia contro il suo minaccioso Sopracciglio Inquisitore.
La trama: finalmente i nostri stanno venendo a capo di qualcosa, il fattorino forse fornirà qualche indizio. O più probabilmente - conoscendoti - sarà un buco nell'acqua, almeno all'inizio. Insomma, l'unghia strappata era del povero Flack? Sai che non ne ero mica sicura...meno male che non sono io a fare le indagini ;-)
Carissima, complimenti per quest'altro bel capitolo: non solo i personaggi sono perfettamente IC ma, come nel caso di Mac, è un IC che ha anche seguito la loro evoluzione personale nel corso delle varie stagioni. Che si può chiedere di più?
Baci

01/11/12, ore 17:07

mi scuso per non aver recensito gli ultimi due capitlo,ma sto continuando a seguire la storia che è sempre più coinvolgente.Credo di averlo già detto ma è scritta davvero molto bene inoltre la trama è molto credibile.Complimenti

27/10/12, ore 22:23

Gioia! Perdonami per il ritardo con cui arrivo a leggere, ma mica avevo capito che avresti aggiornato (ora però ricordo che me l'avevi anche scritto; si vede che per solidarietà col mio eroe stanno venendo problemi di memoria anche a me :( )
Dunque, ho letto il capitolo tutto d'un fiato e mi ha lasciato una sensazione molto profonda, di disgusto e di angoscia: in realtà, il cattivo non fa nulla di ciò che potrebbe fare al povero Flack inerme - abbiamo visto scene molto più sadiche in tv e al cinema- ma quel che traspare qui, e che crea l'effetto disturbante, è come lui riesca a sopraffare la sua vittima anche senza farle fisicamente del male, solo dimostrandole che potrebbe se solo volesse farle ciò che vuole, dimostrandole che non ha difese nè barriere, tanto da arrivare a piangere come un bambino.
 Terrore allo stato puro, immaginazione che è molto più atroce della realtà.
Tra l'altro, mi pare di capire cha siamo solo all'inizio...
P.S. baffi grigi? sto cercando di capire chi potrebbe essere...

27/10/12, ore 16:32

Sei stata crudele questa volta ahahahahah
Comunque è bello e continua così :)

23/10/12, ore 11:20

Ho solo cominciato ieri a leggere la tua storia e mi ha colpito molto!
Mi piace tantissimoo e mi piace anche come scrivi! In più amo csi ny e amo Don Flack :)
Spero che continuerai anche perchè sono già in crisi d'astinenza ahahaha :)
Continua così!!!

19/10/12, ore 20:38

Già... fai il tuo lavoro giorno dopo giorno e quando ti cimenti col dolore e la crudeltà cerchi di far sì che non sia nulla se non lavoro. Però, purtroppo, quando la crudeltà e il dolore toccano te, toccano una persona che ti è cara, sforzarsi di renderlo sempre e solo "lavoro" è un'impresa titanica. Impossibile e forse nemmeno giusta, in fondo.
Qui i nostri protagonisti sono in bilico tra ciò che sono abituati a fare su una scena del crimine e il sommovimento del loro animo legato al fatto che in quel caso in pericolo c'è un amico, oltre che un collega: hai descritto bene questo continuo ondeggiare dal registro investigativo (farina?) a quello più intimistico. Bella Jo, che cerca sempre di essere la più umana della situazione e invece qui commette un errore legato al fatto che non conosceva Jessica. Molto toccante anche che lei si senta "come se lo avesse violentato" pur avendo solo passato il luminol sulle lenzuola.
Il confine, la linea di passaggio da una parte all'altra (da investigatore a vittima) è dannatamente sottile.
Brava, stai riuscendo a tenere alta la tensione pur senza averci ancora detto nulla dell'aggressore (degli aggressori) di Don.
Alla prossima

12/10/12, ore 18:38

Molto bello anche questo capitolo, costruito con perfetto equilibrio tra la parte per così dire "rassicurante" (Don che, in maniera molto umana e comprensibile, va con la mente a momenti sereni della sua quotidianità e ripensa con affetto a persone a lui care) e quella drammatica nella quale il dolore e l'angoscia hanno il sopravvento. Ho apprezzato in particolare due cose: l'affetto e la stima che il detective riserva a Mac, dato che mi pare assolutamente IC e che regala profondità alle sue riflessioni, e il fatto che lui si sforzi - da uomo in gamba qual è - di non lasciarsi sopraffare dal panico, razionalizzando la sua paura e cercando di usare le sue conoscenze per capire dove si trova.
E' anche molto, come dire?, professionale. E' una cosa che ci si aspetterebbe da uno come lui.
Brava, sono sempre più curiosa di sapere cosa hanno in mente i misteriosi rapitori di Don... certo che se avessro avuto qualche velleità anche solo timidamente sessuale se la sono giocata lasciandolo quasi morire di inedia. Povero... :(

12/10/12, ore 10:48

complimenti:-)stai mantenendo alta la tensione,e ogni volta che finisco di leggere un capitolo ho voglia di andare subito avanti con il nuovo.Continua così:-)

06/10/12, ore 18:03

complimenti per il capitolo,scritto molto bene,e l'ansia è davvero cresciuta man mano che cresceva in Danny.Sono troppo ansiosa di leggere il prossimo capitolo.

05/10/12, ore 18:23

Ciao,
scusa ho visto solo adesso che avevi aggiornato.
Sei stata molto brava a far capire il cambiamento di emozioni avvenuto in Danny mentre si dirigeva a casa dell'amico e faceva la scoperta...
Almeno hanno già capito che è successo qualcosa,
adesso riusciranno a ritrovarlo in fretta, giusto?
Molto brava,
continua,
Angela

04/10/12, ore 20:03

Madonna! Ansia a mille...
Aspè, un bel respiro profondo. Conta fino a dieci. Oooooocchei. Ci siamo, mi sono ripresa: Madonna! Ansia a mille...
No, veramente, avevo inserito il capitolo tra le storie da recensire per farlo con calma dopo cena, ma dopo averlo letto tutto d'un fiato non resisto a scrivere: questo capitolo è adrenalina pura. Ottimo Danny, molto realistico, che pian piano passa dalla tranquilla indifferenza al fastidio di sapersi bidonato, all'ansia alla paura per l'amico.
Ma soprattutto: un'unghia strappata?!? Ma non sarà mica di Flack? Mi sa che devo tornare indietro per capire se hai disseminato qualche indizio quando ne descrivevi le condizioni fisiche. Ma mi pareva di non aver letto nulla che lasciasse presagire una lesione così dolorosa.
Brava, sono assai curiosa e un tantino disorientata.

01/10/12, ore 21:52

Ciao,
ho scoperto adesso la tua storia,
è molto bella e ben scritta.
Sei molto brava a mantenere la tensione.
Cosa succederà al povero Flack?Chi l'ha rapito?
Sono curiosa di leggere il seguito.
a presto,
Angela

27/09/12, ore 16:53

Cara Lubylover, devo farti i miei complimenti per questa storia e in particolare per questo capitolo! Rispetto alle fic precedenti - tipo quelle su E.R. che lessi qualche tempo fa - trovo che tu sia diventata molto più abile nella gestione della trama e abbia acquisito uno stile di scrittura veramente efficace, che avvince il lettore dalla prima all'ultima riga coniugando il contenuto action con le riflessioni del protagonista. Qui ci fai vivere la situazione con gli occhi di Flack, immergendoti e immergendoci nella sua anima: nei suoi ricordi, recenti e lontani, nelle sue riflessioni,nel tentativo molto umano di non arrendersi, razionalizzando la paura, nel suo sforzo di impiegare ciò che ha imparato negli anni di servizio per salvare la sua vita in un momento di estrema difficoltà.
Insomma, continua così che io continuerò a seguirti con ammirazione.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 07:32 pm)