Diamond Night
di midsummer

09/02/13, ore 15:24

Bellissimo. Scritto in modo perfetto, a parere mio.
Mi è quasi scappata ua lacrima nel pezzo riguardante la morte della nonna.
Hai scritto come se fossi esattamente quella bambina, con la mentalità di una bambina. L'ho apprezzato molto e ha reso tutto quasi magico.
Questo capitolo mi ha ricordato una vicenda che ho vissuto quando avevo la sua età, potevo benissimo immedesimarmi nella piccola Helena nello studo del notaio che guardava i quadri, che subito avrebbero attirato anche la mia di attenzione.
Il mistero che aleggiava nell'ultima parte, i discorsi sinceri tra bambini che non sanno bene di cosa stanno parlando ma sono sicuri di sè nel farlo, magnifico :)
ti meriti tutti i miei complimenti!

07/02/13, ore 16:39

Wow. Ma come diavolo è possibile che nessuno abbia recensito? o.O
è davvero bellissima questa storia, all'inizio l'atmosfera natalizia fa il suo bell'effetto, ci fa accomodare assieme a tutti quei ragazzini per sapere di questa storia. Mi ha ricordato un po' l'atmosfera della casa di "Piccole donne" e forse qualcosa anche di Peter Pan, delle storie di Wendy raccontate ai bimbi sperduti :)
l'unica piccolissima critica che potrei farti è la lunghezza del capitolo, ho fatto davvero fatica a non perdermi andando avanti.
E' molto dettagliata e tutto ciò mi piace, mi piacciono le descrizioni, le presentazioni dei personaggi, ma forse potevi dividerla in due, visto l'inizio dell'altra storia sotto.
Anche quella comunque mi ha colpita, incuriosita di certo :)
appena posso andrò avanti a leggere ^^