For The Greater Good
di Dreamersan

17/09/12, ore 17:17

Ciao! Penso che Kate sia un personaggio interessante e di cui si scriva troppo poco, quindi mi piace l'idea di questo missing moment :)
Lo stile è buono, mi piace come intervalli i pensieri ai dialoghi e come descrivi tutti i loro gesti. Sembra proprio di averceli davanti!
Passando ai punti deboli della storia... Il dialogo non mi ha convinto perchè resta molto sul vago e non mi è piaciuto il dettaglio dello scontrino. (che in verità non può essere una prova.. ^^ perchè non c'è nome e cognome di chi lo compra e probabilmente neanche cosa è stato comprato..)
Poi.. la storia soffre un po' di "staticità". Cioè racconta piccoli sguardi e gesti e un dialogo, ma non molte azioni. (ma quest'ultima considerala come una pura osservazione personale che dipende dai miei gusti..)

In generale.. penso tu abbia del talento e mi piacerebbe leggere una bella fic sul rapporto tra Angel e Kate. Che non deve per forza finire col farli mettere assieme!
A presto :)

15/09/12, ore 17:12

Mi piace come missing moment.
Kate non mi ha mai entusiasmato molto, a tratti la trovavo antipatica e piuttosto rompiballe, è stato un bene accantonarla prima che diventasse odiosa. Tuttavia, il suo personaggio non è molto utilizzato nel fandom, perciò ogni tanto è bello vedere che qualcuno la menziona. Alla fine è comunque una parte delle prime due stagioni.
Detto ciò, analizzando la sua situazione nella fanfic, da una parte posso comprenderla, dall'altra no. Posso capire lo spiazzamento, il senso di tradimento che percepisce da Angel, e anche la paura nel ritrovarsi dinnanzi un vampiro. Però non accetto l'arroganza, che è un pò un tratto del suo carattere, anche per il rapporto che ha con il padre e con tutto quello che le succede. Quest'antipatia si avverte nel testo, perchè fa parte di lei, menomale che è dosata in modo giusto.
Povero Angel che, tra tante cose a cui pensare, deve finire pure col dare giustificazioni alla poliziotta.
Ho notato che usi spesso l'espressione "passarsi una mano fra i capelli", anche nell'altra storia, quando poi, che io ricordi, nella serie Angel non lo fa (quasi?) mai, visto che non si preoccupa del suo aspetto esteriore (d'altronde non può vedersi allo specchio... ciononostante risulta sempre affascinante).
Brava, alla prossima.

P.S Molto bella la locandina.

(Recensione modificata il 15/09/2012 - 05:13 pm)