A prova di proiettile
di vampirella

13/07/13, ore 12:44

Ho sempre adorato le AU inglesi/americane..ne ho lette un sacco, ma questa è sicuramente la migliore su questo pairing. La traduzione è ottima e ti ringrazio per avermela fatta conoscere. Tony e Steve sono proprio loro...il rapporto che hanno nei fumetti è stupendo e chiunque con una mente un po' perversa ci vede qualcosa di più di un amicizia fra di loro. E poi come storia questa è molto intensa, mi ha fatto sorridere, emozionare, arrabbiare e innamorare..insomma, mi sono immedesimata parecchio ed ovviamente questo è anche dovuto al fatto che sei riuscita a tradurla perfettamente. bravissima :)

02/01/13, ore 14:28

Dopo svariate traduzioni che ho letto inizio davvero ad apprezzarle, soprattutto se come questa mi vanno amare una nuova coppia! Non ero molto presa dalla Stony in realtà, sono più per la Thorki, ma dopo questa fanfiction inizia ad interessarmi. Posso solo immaginare tutto il lavoro che hai fatto, ti capisco, il mio inglese è al tuo stesso livello e anche io quando ho letto qualcosa in quella lingua ho improvvisato! Ho adorato Tony, non ho potuto fare a meno di ridere nel figurarmi il marcantonio biondo/Thor e le sue urla, Peggy e Pepper sono un amore, e ho sorriso come una scema nel vedere Clint coprire Steve per la sua -attesa- fuga dalla mostra
Detto ciò mi ritiro, continuerò a leggere altre tue storie e ti aspetto con nuovi aggiornamenti u.u Grazie ancora per aver tradotto questa meraviglia

04/12/12, ore 20:16

Questa storia mi mancherà da morire!
Grazie a te per aver tradotto questa storia! A rileggerti presto con un'altra Stony!

04/12/12, ore 16:24

Quando ho cominciato a leggere e ho visto che Steve stava per andare a New York avevo già pronto in mano un anfibio da tirare al pc. Ma poi è comparso nella scena Tony, quei due se ne vanno a NY assieme e quindi ho tirato un FOTTUTO SOSPIRO DI SOLLIEVO!!
Uaaah, anche questa è finita, e se ha fatto penare te che l'hai tradotta credimi che ha fatto penare anche noi lettrici. Fino all'ultimo, giuro, non sapevo cosa aspettarmi: se quei due fossero rimasti assieme, se non si fossero capiti e avessero lasciato perdere tutto, se avessero continuato la relazione così, tanto per fare... però l'happy ending c'è stato, e la mia vena romantica sta facendo la ola da 10 minuti buoni!
Mi fa veramente molto piacere sapere che i nostri (e miei) commenti siano stati un incentivo a farti continuare, per quanto mi riguarda questa storia ha ancora troppe poche recensioni, ma è anche vero che, per come la vedo io, mi basterebbe avere anche solo una lettrice per spronarmi a continuare!
Come ho già detto, Bulletproof mi mancherà da dio, ma dato che hai altre due storie in cantiere ci si ridà appuntamento lì! :-D
Un abbraccio e grazie di tutto.
Federica

04/12/12, ore 10:06

un sonoro applauso per la traduzione, per la cura e per la voglia!! complimenti :) è veramente una storia adorabile, grazie per avercela fatta conoscere!

03/12/12, ore 23:36

Non. Posso. Credere. Sia. Già. Tutto. Finito.
Tristezza ..... :'(

Commiserazione time terminato!!! Che dire?? Esattamente il finale che non mi sarei mai aspettata! Disse quella che leggeva ogni giorno la versione originale LOL ho adorato quei due dal primo capitolo e adesso che è tutto finito penso mi mancheranno un po' tanto *sigh* fai ancora un'ultima volta i complimenti a foxxclub per la trama! Come sceneggiatrice mi convince assai!!

A proposito, complimenti anche a te per la resa delle ultime righe! Avevo iin mente tutt'altra versione (che ora non starò a scrivere altrimenti mi cancelleresti dalla lista dei ringraziamenti...) ma tu hai tradotto davvero in modo convincente, good job!! :)

*rilegge con una nota di malinconia* e questa sarà la mia ultima recensione su questa storia ..

Okay basta lacrime! Spero di rileggere una nuova trama avvincente come questa molto presto :) per ora non posso fare altro che augurarti una buona notte e un buon proseguimento :) ci sentiamo!!

02/12/12, ore 21:16

Prima del capitolo finale dico solo che questa storia mi mancherà un casino!!!

29/11/12, ore 14:09

Dov'ero io mentre questa bellissima fic veniva tradotta? davvero splendida, sul serio!
complimenti più che vivi per esserti fatta carico della traduzione, anche perchè è davvero buona: spesso ne trovo di pessime, e quindi sono sempre un po' scettica nell'iniziarne a leggere una nuova ma.. la tua mi ha fatto ricredere! brava!

28/11/12, ore 23:35

GIOIA E GIUBILO!!!!!
Sono così contenta di leggere il nuovo capitolo! Anche se ci hai fatto aspettare (non ti scusare: gli impegni della vita "fuori dal pc" hanno la precedenza sul resto!!) ne è valsa la pena!!! Beh, che le cose volgessero per il meglio si era già capito nello scorso capitolo, eheheh! Adesso aspettiamo solo il super happy ending, e noi siamo lettrici pazienti che sappiamo che non ci mollerai a piedi prima dell'ultimo capitolo!
A presto!!

28/11/12, ore 23:02

Eeeh non so se ti perdonerò D:< no dai scherzo! Ci mancherebbe altro! (anche se ho già letto il resto della storia in lingua originale a stia aspettando solamente più la traduzione...)

Adoro questa prima parte di 'capitolo'! E' così romantica e sdolcinata che penso mi diagnosticheranno un grave diabete .. Almeno i due piccioncini tirano su il morale dopo tutta questa pioggia!!

Inutile dire che attendo con ansia la pubblicazione della penultima parte di storia :)

Alla prossima!! :D

03/11/12, ore 21:27

Awwwww!!!! Potrei commentare solo con "Awwwww" che riassumerebbe un po' tutto quello che ho da dire, ma dato che "Awwwww" non è una recensione vado avanti. Quindi dico che finalmente quel adorabile tontolino di Steve ha fatto quello che avrebbe dovuto fare due o tre capitoli fa, rischiando pure di beccare botte da Rhodey (che non avrebbe avuto tutti i torti, eh!). Meglio tardi che mai, mi vien da dire!
...anche Tony ha le sue colpe, eh, ma alla fine l'Ammooooore ha trionfato, evviva evviva, stappiamo lo champagne e squillino le trombe!
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli!!!

03/11/12, ore 00:47

Non posso credere che sia già l'ultimo capitolo .. *lacrime agli occhi*
L'ho seguita un sacco questa storia, la adoro davvero tanto e mi pento di non avere come minimo commentato TUTTI i capitoli, perchè lo meritava! E adesso che il prossimo sarà l'ultimo, beh .. Credo sia tardi :')
Okay ora basta tristezza!!:) torno a complimentarmi con l'autrice e con la traduttrice, ottimo lavoro a tutte e due (tutte, giusto??) ! Di solito non seguo molto le long, ma non smetto di ripetere che ho avuto piacere a seguire questa! Sembra come dire 'vissuta' ed è quello che da un tocco di affetto e calore in più e ciò fa piacere :)
Concludendo perchè è tardi e andando avanti con gli occhi aperti e il sangue che non fluisce più alle mani non so cosa potrebbe uscirne, quindi .. Al prossimo e ultimo *sigh* capitolo!!:)

02/11/12, ore 17:38

Basta adesso mi sciolgo. :')
Tony è stato dolcissimo e Steve.. Steve è una grandissima testa di broccolo ma solo lui poteva rubare il cuore a Tony :')
Si vede che le miei minacce hanno funzionato LOL
No, non può essere il penultimo capitolo!
Steve e Tony non posso lasciarmi così!
Questa storia è bellissima, mi ha tenuto ogni momento attaccata a questo schermo e lo fa anche adesso che sta per finire.
Beh, i complimenti vanno si alla scrittrice ma anche a te che sei un ottima traduttrice.
Davvero sei bravissima!!

-Rei

31/10/12, ore 20:23

Okay, sono pronta, qualcun mi spieghi perchè questa storia ha così poche recensioni.
Non ho mai amato le AU, e ho letto questa per disperazione, visto che ci sono poche , pochissime, long fic Tony x Steve nei fandom italiani, e piano piano mi ha conquistata. I caratteri dei personaggi sono stati mantenuti, e il mondo di descrivere i momenti e le sensazioni è genuino e delicato.
Ringrazio quindi l'autrice per averla scritta e te, per averla  tradotta.
Passando alla storia: DAI STEVE, CHE SEI SOLO *Ino chan urla allo schermo come un invasata*
Porca miseria, negli ultimi capitoli ho sempre l'incontrollato desiderio di prendere Steve a sberle per fargli capire quanto sia scemo a gingillarsi nei dubbi invece di correre da Tony e parlargli ;___; Carina la scena di Coulson e Clint, sono diventata piano una loro fan e mi sono squagliata sulla seggiola a mo' di neve al sole.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto.
Ino chan.

23/10/12, ore 17:11

Stavo pensando a cosa dire perchè ormai ho detto tutto... Steve l'ho già insultato lo scorso capitolo... quindi ci si risente al prossimo capitolo (il momento clouuuuuu!!!!!)!
:-D