In later life…
di Girl_in_Blu

15/09/12, ore 15:24

Di tutte le stue storie questa è senza ombra di dubbio la migliore e lo è per molti motivi, prima di tutto la maturità del tuo stile e la scelta delle parole, sei migliorata in modo stupefacente e non perchè prima non fossi una brava scrittrice, ma ora sei entusiasmante. Adoro Mirai Trunks e tutto ciò che ha a che fare con lui ,dopo tutto sto scrivendo apposta una storia su di loro!!! La nostalgia che traspare, cosi come il dorore dei protagonisti, Vegeta che ha perso la sua nemesi e Trunks che soffre la sua assenza più delle perdite che ha subito in vita sua. Il vizio del fumo è solo una metafora, un flashback adatto alla storia per rimembrare ancora un momento della loro vita prima dell'arrivo dei cyborgs. Povera Bulma e dolce TRunks... sei stata bravissima, non posso che complimentarmi, la tua storia va tra le mie preferite, proprio come te, perchè cosi potrò rileggermi il tuo scritto ancora, ancora e ancora!!!
Brava, Reina.

15/09/12, ore 11:27

Ciao Cara :)
Che bello vedere altre tue creazioni e di certo non potevo non lasciare un mio commento!
Iniziamo con Vegeta.
Parliamo della sua ossessione più grande, il suo chiodo fisso, il suo rivale più grande...Goku! La sua morte l'ha distrutto dentro e il suo orgoglio rugge all'interno del suo animo, tenendo conto che lui avrebbe voluto uccidere il Saiyan e non una malattia cardiaca.
Poi si passa da Bulma ma ormai dopo la sua morte non è più stimolato e preferisce evitare il più possibile la donna.
Infine si passa al piccolo Trunks, che lui crede di non voler bene ma che poi più avanti si ricrederà, anche se non lo vedrà crescere.

Ora passiamo a Trunks.
La vita di un ragazzo rovinata da una lotta contro avversari troppo forti per lui, il dolore di aver perso un amico e suo padre. Un padre che non conosce ma che lo desidera vedere fortemente. L'odio per non riuscire a vincere e migliorare il suo futuro perduto per colpa dei Cyborg.

Infine con Bulma.
Si inizia con una Bulma che pensa a Vegeta, morto in combattimento. Cerca di andare avanti nonostante la mancanza che ha lasciato il segno nel suo cuore  e poi arriva Trunks, così simile al padre e anche a lei.

Ti faccio i complimenti per questa bellissima storia, come  sempre sei fantastica :)
un Bacione <3

15/09/12, ore 01:27

Cara jo, eccomi a leggere la tua storia, questa proposta sui mirai personaggi.

Parto da Vegeta... Tutto si apre con la sua ossessione ricorrente.

Cupa la visione, cupi i pensieri e appena macabri. Bellissime le riflessioni, belli i ragionamenti :"Kakaroth ti ha atterrato soltanto con la sua diversità. Diversità che l’ha reso più forte di qualunque altro guerriero di quella stirpe marchiata dall’odio."

"tu graviti intorno al moccioso, come la Luna intorno alla Terra. È più forte di te, è un richiamo istintivo." Trunks spezza tutto, è arrivato.

Profondi i pensieri di lui, del figlio, malinconici, un pò tristi.

Inoltre, l'accanimento sul vizio di Bulma, il fumo, che diviene da parte di Vegeta una critica che mi sembra un pretesto per odiarla, in Trunks un mezzo per ricordare di chi è figlio, l'ho trovato come un pensiero ripetuto ma ben inserito, è un nesso tra padre e figlio, così mi è parso.

La storia è scritta davvero bene, mi sono piaciuti tantissimo i tre pensieri dei tre familiari, uno in contrasto con l'altro, ma tutti accomunati da due cose: tristezza e dubbi. Un epoca dura non c'è che dire, ci penso e la trovo davvero malinconica, ma tu sei stata bravissima a presentarli così, con le loro debolezze e i loro difetti.

Mi è piaciuta tantissimo, forse l'hai pubblicata da poco, mi sono trovata su efp e ho guardato tra gli aggiornamenti, sono la prima a recensire! Ne sono contenta!

Spero di leggere altro di tuo molto presto, i tuoi brevi lavori mi piacciono sempre e ti sprono a continuare così!Il fandom necessita di buoni autori, e C'è bisogno di roba bona qui! :P in questi tempi soprattutto,quindi spero di non vederti sparire, anche se so che gli impegni ci sono per tutti, mi farà piacere continuare a vederti qui in giro! a presto!

p.o.
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 01:30 am)