Riflessioni
di Willow

15/09/12, ore 12:37

È un pezzo veramente toccante e il modo colloquiale in cui è scritto rende ancora di più l'atmosfera. Sappi che condivido appieno la tua opinione sugli esseri umani, sono inaffidabili e spesso sembra che godano a fare del male ai loro simili. È una specie di istinto che è insito in noi. Però sono convinta che se uno decide di non seguirlo può benissimo farlo, solo che molta gente se ne frega e pensa solo al proprio tornaconto personale. Tanto finché la cosa non li tocca in prima persona, perché preoccuparsi?? Siamo egoisti all'estremo. Io sono rimasta sempre nella stessa zona per gli studi però capisco quello che provi a Milano, ci sono passata un po' di anni fa quando mi sono trovata in una scuola con un pessimo ambiente. Lì tutti portavano una maschera e si mostravano pronti ad essere tuoi amici, per poi tradirti alle spalle o sparlarti dietro appena ti giravi. E ho fatto anche io l'errore di aprirmi con la persona sbagliata. Spero davvero che tu riesca a trovare la serenità anche qui, o almeno una persona con cui allacciare un rapporto come quelli che avevi nella tua città. Non sei un'illusa ad aggrapparti al passato, lo facciamo tutti. Gli illusi sono chi nega di farlo perché rifiuta la realtà. Senza il passato non saremmo niente. Grazie per aver condiviso questa riflessione, è molto bella e soprattutto fa riflettere. Mystic