La cosa giusta
di Selhin

05/12/12, ore 12:35

Una sola recensione per una One Shot così intensa... mi si stringe il cuore, davvero.
Sono contenta che tu abbia pubblicato '60 seconds', o non sarei mai finita qui probabilmente. Mi piace davvero molto, sia lo stile, sia la caratterizzazione dei personaggi. Con poche parole sei riuscita a trasmettermi la disperazione di Katniss e anche tutta la consapevolezza di Gale mi ha colpita con la stessa forza con cui ha colpito lui. Nonostante io non condivida il pensiero che Gale non la ami tanto quanto lei ama Peeta mi è piaciuto davvero molto il modo in cui l'hai drescritto. In particolare, ho trovato perfetto questo passaggio:

Se anche fossero sopravvissuti entrambi alla guerra, lei non l’avrebbe mai amato e questa verità lo trafisse come una freccia scoccata dalla Ragazza in Fiamme. Solo Peeta avrebbe potuto arginare quel fuoco, lui l’avrebbe solo scatenato ancora e ancora, fino a che entrambi non ne fossero stati consumati. Doveva spegnere quell’incendio, adesso, fare la cosa giusta.

L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è il finale, perché il gesto mi è sembrato sia eccessivo che un po' fuori luogo, ma tutto il resto è splendido.
Metto fra le preferite senza neanche pensarci (:

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

Baci,

15/09/12, ore 14:31

Anche sono due anni che non scrivi più, non sei per niente arrugginita (?)
Non è stata una lettura sgradevole, anzi il contrario.
Sono riuscita a sentire tutta l'angoscia e la preoccupazione di Katniss come se lo stessi vivendo in prima persona.
Lo stile è scorrevole e mooolto piacevole.
Mi piace tanto questa OS.
Spero di leggere altro di tuo,
Complimenti
Sil :)