Verso il villaggio nascosto
di Miraido

15/09/12, ore 16:04

Allora,
questa recensione mi risulta difficile. E' una recensione negativa, ma non ti devi offendere per questo. Siamo qui per migliorare e il mio è solo un parere.
Allora la trama non è originalissima, ma, in fin dei conti, siamo solo al primo capitolo. Ancora la storia si deve sviluppare, quindi per commentare in modo opportuno la trama dovrei leggere qualche altro capitolo.
Andiamo ai personaggi e al capitolo in se per se. Comincio dicendo che i tuoi tre personaggi protagonisti non hanno volto. Generalmente si tende a descrivere fisicamente o mentalmente un personaggio. Tu non hai fatto niente di tutto ciò.
Chi sono questi tre personaggi?
Che aspetto hanno?
Cosa pensano?
Queste sono le tre domande che mi pongo pensando ai tre personaggi di cui tu hai scritto.
Non hai descritto minimamente nessuno dei tre personaggi, limitandoti a dare solo un nome, che non dice nulla tranne che il sesso.
Il consiglio che ti posso dare, riguardo questo punto, è quello di allungare i tuoi capitoli aggiungendo ogni sorta di descrizione, pensiero ed emozione. Per far si che i personaggi escano fuori dal computer bisogna solo descriverli.
Insomma quando tu devi conoscere una persona ti limiti a chiedergli solo il nome? No, quindi io che VOGLIO conoscere i tuoi personaggi non posso limitarmi a sapere i loro nomi.
Andiamo avanti. La punteggiatura. Allora non è malissimo, però quelle parentesi...No, non le devi mettere. Non c'è bisogno. Levale tutte.
Un'altra cosa, quando si scrivono i dialoghi si mette il trattino sia davanti, sia dietro (esempio: -Smettila di giocare!- urlò la mamma.)

Non ho più niente da dirti. Diciamo che potresti migliorare mettendoci un pò d'impegno in più. Potresti proprio migliorare e scrivere una storia bella! Devi solo crederci.
Spero di non averti offeso, ma di averti aiutato. Lo so le recensioni negative risultano un pò antipatiche delle volte, ma servono per migliorare.
Comunque la mia bandierina per ora è rossa, ma continuerò a seguire e recensire la tua storia, sperando in un netto miglioramento.
Per ora il mio consiglio è quello di concentrarti sulla creazione dei personaggi e successivamente migliorare la punteggiatura.
Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure :-)
Spero di non averti offeso.
Nihal 98.

15/09/12, ore 13:48

Che bella FanFitcion *^*
Mi piace soprattutto il carattere di Karu.
Che bei personaggi *---^
Comunque potresti anche fare una serie di Naruto °w°
Aspetto con ansia il secondo capitolo!

Simmetrical kiss
-OtakuGiirl .