Blood tears: In my head
di Gaia Bessie

02/11/12, ore 20:01

Da quanto non leggevo one-shot Clato. Mi mancavano, sono il mio amore proibito (?)
Allora, io sono proprio ritardata, non avevo capito che Cato era sopravvissuto e ho riletto le prime due parti, perchè qualcosa non tornava ahahaha
Mi lasci senza parole, è veramente bellissimo!
Non se l'unica che pensa che Cato sia mezzo pazzo, non dico quanto Annie (ce ne vuole lol), ma quando si stava strappando i suoi bellissimi capelli biondi per la disperazione delle provviste che hanno fatto BOOM, bè...li era proprio uscito di capoccia aahaha
Però non sono così scema, che Clove era un'allucinazione ci ero arrivata lol uu SONO UN GENIOOO (?)
Ho amato il fatto che alternavi le vicende dell'arena al presente, giusto mi è dispiaciuto che non hai descritto in profondità le morti çç
sicuramente sarebbe venuto più adfghjk, ma è già molto asdfghjk
Daisy secondo me esiste! DEVE ESISTERE! perchè gli ricorda Clove e già sono con la mia banda per shipparli (?)
c'è, però sono come il giorno e la notte, lei che si fa sottomettere, Clove non si farebbe comandare neanche a costo della vita uu
Complimenti, scrivi benissimo, davvero :))
bascii c:
Queen_B

27/09/12, ore 11:28

Poi dovrai spiegarmi perché ti si dovrebbe "stroncare a suon di critiche", eh.
Mettiamo da parte i miei incipit sempre così arguti e passiamo a noi.
C'è molto da dire su questa storia, quindi cercherò di fare in fretta, sperando di ricordare tutto quello che voglio dirti.
Prima di tutto, sentiti onorata (?!) perché questa è la prima Clato che leggo e non poteva farmi un'impressione migliore. Da quello che ho potuto capire, molte altre Clato sono ambientate all'interno dell'Arena, perciò, in virtù di questo, ho apprezzato moltissimo che tu abbia deciso di ambientare questa storia in un ipotetico dopoarena, perché questo ti ha permesso di dare un'interpretazione di Cato che, dentro l'Arena, non sarebbe stata fattibile.
Di Cato mi è piaciuto questo suo sentirsi perennemente in colpa, questa sua ossessione per Clove e, soprattutto, per non averla salvata; si capisce la portata del suo rimorso dalle allucinazioni che continua ad avere, dal fatto che, come hai eloquentemente spiegato tu, vede Clove in ogni dove, in ogni momento, in ogni circostanza (che si trastulla col coltello, che si guarda intorno, seduta sul pavimento; a proposito, ho interpretato queste immagini come quelle che sono rimaste più impresse nella mente di lui, i frangenti in cui Clove lo ha forse emozionato).
Certo, è presente questa sorta di contrapposizione tra il Cato che vuole soffrire e quello che invece vuole tenersi a galla, come se nella sua testa infuriasse una battaglia con se stesso, oltre che con il proprio senso di colpa.
Poi, mi è piaciuta molto l'alternanza tra ricordi e presente, momenti slegati tra loro ma che si susseguono tutti su quello stesso sfondo che è Clove.
Per quanto riguarda la ragazzina, ho una mia teoria: non credo sia la sorella di Clove, piuttosto penso che sia la proiezione del subconscio di Cato, della parte più ragionevole di sé, quella che in un certo senso è sfuggita al rimorso, rimanendo lucida e logica, abbastanza da mostrargli la realtà delle cose che lui rifiuta.
Per quel che concerne la sfera tecnica, non ho nessun appunto da farti; lo stile è il tuo, curato, pensato, in grado di fornire non descrizioni, ma immagini e, credimi, mi piace molto.
Lo stesso si dica per la parte lessico-grammaticale, è tutto impeccabile (a onor del vero, ti segnalo un errore che son certa sia stato di distrazione: "L’aspetto peggiore della situazione e che io riesco a vederla"--> trova l'errore, ma cher. xD) quindi, *clap clap* i miei complimenti.
Bon, ti saluto e vado a farmi un altro giro sul tuo profilo.
Sara.

16/09/12, ore 18:55

Che bella! Non è affatto OOC, anzi mi sembra una delle più IC delle innumerevoli Clato che ho letto e adorato. Daisy è adorabile, mi dispiace che Cato non le creda. Certo che nel distretto 2 sono tutti parecchio insensibili, eh? Non c' è un anima che si è accorta che a Cato mancava Clove.
è molto triste come storia, ma bella, davvero bella, ho adorato quando Daisy ha detto" Forse seii tu a essere suo"

16/09/12, ore 17:26

Hai fatto proprio un bel lavoro. Questa storia purtroppo non è dedicata a me perchè non sono rimasta delusa dalla storia, anzi era a dir poco magnifica. Ci ho messo un po' per capire che Cato era ancora vivo a va bhè XD Meriti tutta la mia stima perchè non mi sono staccata neanche per un secondo dallo schermo mentre la leggevo. La parte di Daisy mi è piaciuta. E che dire, solo che sei molto brava.
Ciao ciao.
{Dorea_Black_Potter

15/09/12, ore 21:12

Bess!!!
*la spupazza*
Mi hai dedicato una storia :'D
Tu sei adorabile <3
Cato è un grande u.u
Mentre leggevo Hunger games sapevo che non avrebbe mai potuto vincere, ma in fondo continuavo a sperare.
Lui e Clove sono dolcissimi <3
E' una coppia che non esiste nemmeno, ma noi siamo per il Crack Paring xD
Sono felice che tu alla fine abbia deciso di pubblicare questa storia, è bellissima.
Sul serio, Daisy è troppo carina, se ne frega totalmente di quello che le ordina Cato e continua a pulire.
E' stata un tocco di stile, complimenti ancora.
Ormai sono davvero una stalker con queste recensioni che ti perseguitano da quando mi sono innamorata del tuo stile *sospira*
Sarà difficile cacciarmi xD
Ritornando alla storia, è dolce il fatto che Cato continui a vedere Clove, come se fosse al suo fianco.
Mi piace che lei non l'abbia mai abbandonato.
Continua a scrivere, davvero.
Sei eccezionale, non provare mai ad autoinsultarti xD
Baci <3
Bee

15/09/12, ore 19:32

E'...straziante, splendida, incredibilmente realistica.
Anche io ho sempre patteggiato per Cato ùù ♥
Detto questo ti faccio i complimenti e...
Per me sarebbe un onore se ti andasse di collaborare con me per una FF simile a questa, che m'è appena saltata in mente. Solo con due tributi diversi, che ti dirò ;)
Aspetto con ansia il responso mentre rinnovo i miei complimenti
Un bascio♥
AriiiC_

15/09/12, ore 18:27

Davveeeeeero carina! All' inizio non avevo capito molto perchè c'era un pò di confusione, poi però...
Però solo una cosa! PEETA! Povero tesoro mio, muore in un modo orribile e Katniss non soffre neanche un pò (?)