Dipingerò di rosso la sabbia
di ferao

17/09/12, ore 11:41

Direi che anche l'IC di Percy è quasi perfetto. Percy è lui, ma non sono convinta che da Caposcuola avrebbe violato le regole dando la parola d'ordine della Sala Comune di Grifondoro a Penelope e poi a Fera. Se la scena fosse stata ambientata ad un angolo del tavolo di Grifondoro in Sala Grande non avrei avuto nulla da ridire, però insomma, far entrare così gli amici di altre Case nella Sala Comune riservata mi sembra poco da Percy, sebbene ci fosse l'amicizia a giustificare il tutto.
"No: che io ho sempre ragione. Vedi di ricordartelo, la prossima volta che cercherai avventure esotiche." questa frase è bellissima, è da Percy, non ci sono dubbi! L'ho amata e sono scoppiata a ridere. xD
Amo questa tua OS, amo tutta la serie tua e di Med, questa follia che coinvolge il povero Perce rende la sua vita decisamente meno noiosa. Come potrebbe annoiarsi con voi due intorno? :-)
Io la Perao la vedo. Ok, sono di parte, perché amo vederti con Percy, siete perfetti come accoppiata, circa il contrario di Ron ed Hermione (e a te tocca essere Ron, sorry) con le dovute differenze caratteriali, ovviamente.
Passiamo a questa tenera OS, in cui la dolce (?) Fera si innamora della Serpe Med... sì, l'hai fatta più perfida di quanto non sia in realtà (dillo che volevi vendicarti della sua pagina a sostegno della Perao! u.u), però la sua caratterizzazione è coerente con la casa in cui appartiene e quindi ci sta che ragionasse un po' in quel modo e che la storia non potesse funzionare. Direi che la cosa che colpisce più di questa storia è l'amicizia tra Percy e Fera, che mi manda in brodo di giuggiole! <3 Penelope deve farsene una ragione, e sono certa che lo molla perché scopre che Fera è molto di più della sua migliore amica! <3 Magari Percy non lo confesserebbe mai, perché c'è Penelope, però molto in profondità qualcosa sta camiando. *saltella romanticamente*
Posso farti una vignetta di questa storia? *__* È decisamente più carina dell'altra! <3 <3
Sev :-)

17/09/12, ore 10:03

Che voi due siate pazze, è cosa nota.
Quello che lascia assolutamente basiti è che riuscite a tirare fuori cose bellissime da sfide balorde.
La tua storia è molto dolce, l'Ic di Percy è indiscutibile, come il fatto che ha sempre ragione. Rassegnati Fera, è così XD
Che dire... visti i risultati, attendo con ansia la prossima sfida balorda =)

Baci

17/09/12, ore 09:38

Sì, strana direi che è l'aggettivo calzante.
L'ho scritto poco fa a Med nelle due recensioni delle altre due storie su Percy/ferap/Med (tutti insieme sì, faccio rpima xD), mi piace. Cioè non ha molto senso che io lo dica, perchè non conosco te e non conosco lei e non posso sapere se i vostri personaggi siano IC o no. Percy sicuramente lo è. Ma la descrizione che ne hai fatto mi piace e quindi te lo dico!
Certo, ovviamente sono convinta che Percy sia IC fino al midollo!
"No: che io ho sempre ragione" è il top di tutto.
Spero continuerete a lanciarvi sfide in modoche io possa leggere queste opere dal dubbio contenuto ma dalla forma divina.
Tenetemi informata!
Dafne

15/09/12, ore 23:33

"1) se non fosse chiaro, questa è una storia di amicizia. NON ci sono accenni a Percy/ferao. NON. CI. SONO."
Acc! E io che li ho cercati per tutta la storia filtrando questa interferenza serpeverde...

Ciao Fera! Ma guarda un po', sono a recensire una storia con gli avvertimenti "commedia, romantico", e soprattutto "fem-slash". Questo prova che in Italia le conoscenze contano più del curriculum...
A parte questo, il tuo rapporto con Percy è qualcosa che ormai prescinde dal personaggio letterario. Ma io questo Percy fatico ad accostarlo a quello del Canon...
I serpeverde invece no, sono loro X°°°D Mi sembra un po' come quando, alle superiori, noi allievi di istituto tecnico parlavamo della ben nota razza a parte dei liceali del classico (terminando in genere con un bel coretto da stadio "chi non salta è un liceale" su motivo a scelta).

Ma soprattutto:
"[...] questo rimbalzò tre volte sul pelo dell’acqua, poi un tentacolo lo afferrò al volo e lo trascinò giù."
Occheccarinooooo! Adoro questo genere di dettagli inseriti in una storia, per me valgono quanto la trama.

A presto! Anzi: -27 giorni...
DRV

15/09/12, ore 20:59

Visto che ho avuto l'onore e indiscutibile piacere di leggerla in anteprima, non vedo perché non dovrei essere tra le prime a recensirla ^^

Le disquisizioni sulla vostra indubbia e manifesta follia sono ormai trite e ritrite, ma rimarcarle è un piacere che non intendo negarmi :D
Mai le tue note di apertura e chiusura furono più necessarie di così; mi metto nei panni dei poveretti che avrebbero potuto leggere senza sapere i retroscena...!
(Caruccia, la nota esplicativa per Il Ragazzo :3)

Come già ho detto, la caratterizzazione tua (e grazie tante) e del Perce sono totalmente perfette. Dispiace solo che la cara Med sia stata imbastardita per 'esigenze di copione', ma d'altronde è una Serpeverde, e in più va detto che voi due amate accapigliarvi, per cui non è poi tanto incomprensibile che vi siate azzuffate UNA VOLTA IN PIU', solo che in quell'occasione vi siate "messe il muso" in maniera un po' più grave (e drastica).

Oltre allo stile, che, per quanto adattato alla situazione non proprio consueta, è e rimane sempre il Tuo Stile, quello che amo, i miei complimenti vanno al modo in cui sei riuscita a giostrarti nella situazione, con tutti gli imprescindibili paletti esatti da Med. E' innegabile che le vostre sfide finiscano sempre per produrre ottimi risultati.

Mi permetto di risultare un po' stucchevolzuccherosa nel dire che, nel corpo "centrale" della storia il sentimento di F. per M. che nasce, si sviluppa ed esplode è ben scritto, la sua evoluzione è decisamente ben fatta ed è tanto evocativo da far nascere un sorriso e far venire voglia di abbracciarvi incurante dei morsi e graffi che potreste infliggermi.

Siete carucce, voi.

E PERCE NON HA SEMPRE RAGIONE. *Fugge via gridando frasi patriottiche a caso*