La granduchessa Maria Antonietta
di Diana924

25/10/13, ore 17:29

Molto bella anche questa one-shot, sinceramente preferisco più la coppia Paolo/Antonietta che Gabriele/Antonietta. Complimenti per come scrivi! Hai intenzione di fare qualche altra storia su un'altra vita di Toinette? Una cosa che significa OTP?
Ein gross Kuss, Mary Sophie

19/12/12, ore 12:01

Questo racconto mi è decisamente piaciuto! Caterina di Russia non è mai stata uno dei miei personaggi storici preferiti e dal tuo testo credo che si capisca perché: certo, una delle poche donne ad emergere con forza in quegli anni, ma la trovavo troppo meschina.
Le vicende storiche sono gestite molto bene (povera Polonia, decisamente non è uno Stato fortunato) e la trama è molto curata, così come la psicologia dei personaggi. Ho apprezzato anche la suddivisione in date, che rende il testo molto più scorrevole. Curerei maggiormente, invece, la punteggiatura: mancano molti punti fermi, soprattutto al termine delle battute di dialogo e inserirei più virgole, così molte frasi risultano ostiche da leggere.
Ancora complimenti per questo racconto, hai offerto una bella visione della corte russa e creato un pairing storico molto credibile ed apprezzabile, brava!

01/12/12, ore 12:23

Ecco immaginavo di ritrovarmi in un'altra situazione del genere.
Ormai ti conosco fin troppo bene per poter prevedere cosa mi troverò davanti leggendo le tue storie.
Qui cambia un po' la situazione ma vedo che mantieni sempre lo stesso stile, il che è un gran bene.
Anche se, però, devo dire che non ho capito il perché della suddivisione in date storiche. Mi spiegherai.
Sappi che comunque hai oltraggiato uno dei miei miti, devo fartela pagare? (Tanto prima o poi dovremo rivederci).

01/11/12, ore 23:16

Molto bella anche questa! Poi come ben sai a me piace moltissimo la Russia quindi mi sono sentito proprio a mio agio a leggerla ahahhaah. Come stile di scrittura è leggermente meglio nell'altra, ma anche qui è ben steso il tutto. Brava brava!! ;)

16/09/12, ore 11:11

Eccomi qui!
Allora, era da tanto che aspettavo questa one shot e non mi hai assolutamente deluso! Ero incollata allo schermo a leggere questo what if della vita di Toinette e l'ho davvero apprezzato. Gli intrighi della corte russa, il rapporto con il marito e con i sudditi è stato trattato bene e se davvero tu volessi scrivere una long su Tonia e Paulchen, sarei la prima a seguirla :)
Anche perché c'è davvero tantissimo da dire su questi due e una one.shot non basta! E poi, mi sarebbe piaciuto vedere meglio i rapporti con l'estero, vedere la reazione di Toinette agli sfortunati avvenimenti di Carlotta.
Due soli appunti:
- ho notato parecchi errori ortografici. Credo siano dovuti a disattenzione, ma a volte, mi hanno un po' infastidito
-ho spesso fatto confusione con i nomi russi (ma credo sia proprio colpa dei nomi xD)

Per il resto, mi è piaciuta moltissimo, quindi, metto tranquillamente bandierina verde *^*
Complimenti per questo pairing storico :)

15/09/12, ore 23:19

Ahhhhhh ti adoro!hai unito la mia amata Russia con Maria Antonietta!
come sarebbe stato più bello un matrimonio del genere che non sposare Gigione.
Hai lasciato i nomi dei figli che ebbe veramente Paolo I ed effettivamente questa "tua" Maria Antonietta mi ricorda molto la figura di Sofia Dorotea.
La fanfic è veramente molto bella e ben fatta solo ti consiglio di di aggiustare qualche termi ne che evidentemente per la fretta hai scritto male tipo "salì le scale tra due file orinate di cosacchi" (eheheh mi immagino due file di cosacchi che si son fatti sottoXD ).
Mamma mia veramente bella mi è proprio piaciuta!COMPLIMENTI!! :D