Il fangirlismo nuoce gravemente alla salute (la mia)
di GEBER EL

13/11/14, ore 23:50

Sarò molto onesto e schietto: ho letto tutto nel giro di un paio di giorni. Al di là della quantità di figate che hai inserito nella storia (no, non farò una battuta scontata sul suo livello energetico), hai uno stile molto convincente e vivo, e scrivi molto bene.
La gestione dei tempi narrativi è ottima, e anche i momenti di intermezzo sono ricchi di colpi di scena, di spiegoni metafisico-scientifico-deliranti che non annoiano affatto e di digressioni capaci di rinnovare l'interesse per una trama che trasuda mistero da ogni poro.
Buona la scelta dei crossover (sono curioso di vedere i prossimi), capaci di richiamare l'attenzione di un po' tutti i fandom ma anche dotati di un ruolo funzionale alla storia. Oltretutto, devo lodare il tuo coraggio per aver inserito personaggi complessi come quelli di Madoka Magica, che si portano dietro non solo caratteri di difficile gestione, ma anche meccaniche personaggio-personaggio e personaggio-ambiente narrativo estremamente ardue da integrare con il corso della narrazione.
Mi piace il fatto che tu sia riuscito a coniugare combattimenti ad alto tasso di adrenalina, scene umoristiche divertenti e mai banali e momenti sentimentali o comunque seri.
Cercherò di recensire tutti i capitoli della tua fanfiction, perché te lo meriti davvero. Inoltre, ci sono alcune cose che mi sono appuntato su specifici capitoli, e che sarebbe noioso e complicato mettere insieme in un unico polpettone da trecento righe.
Per ora, comunque, ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
A presto.

Bookmaker

30/09/14, ore 20:35

Oh, che piacere conoscerti! Ho letto questa storia tutta d'un botto in pochi giorni, e devo dire che l'ho apprezzata tantissimo! Davvero bella, la trama originalissima e anche piuttosto comico. Ci sono pochi errori, e hai un buon metodo di scrittura. Particolare il cambio di colore del testo o la grandezza, che contribuiscono a rendere il tutto più "chic", anche se un po infantile. Ripeto, il punto chiave è sicuramente la trama, ma tutta la fiction nell'insieme è geniale. Ammetto che con tutti I flashback che ci sono mi sono spesso confusa, e questo mi ha dato un po fastidio perché ho dovuto rileggere più volte per cercare di capire quello che stavi effettivamente dicendo. In ogni caso, come ho detto, è un ottimo lavoro, va dritto dritto nelle preferite. Sono curiosa di vedere come svilupperai il seguito, buona scrittura!♥

05/12/13, ore 22:52

Oddio! Parto dicendo che avevo salvato questa storia da un sacco di tempo perchè ho trovato il titolo a dir poco stupendo! *-* Ma poi tra una cosa e l'altra no ìn ho mai iniziato a leggerla.
Non sapevo bene cosa aspettarmi quando ho iniziato il capitolo (bhe... non è che ora abbia ancora capito a cosa andrò incontro) comunque non so, c'è qualcosa che ti invoglia a continuare.
Quindi... Questo psicologo di personaggi fantastici che però esistono davvero si trova nella m***a fino al collo per colpa di qualche fangirls che è andata fuori di testa?
Ok. Questo mi basta per dirti che non continuerò senz'altro la mia lettura e poi vediamo che succede! :D
A presto! Xx

29/11/13, ore 00:23

Questa fanfiction è incredibile!
Per l'idea, per come è scritta, per i contenuti spassosi! E' scorrevolissima e si legge che è un piacere! E' una cosa stupenda per me trovare qualcosa di così piacevole da leggere, davvero! xD
L'idea è semplicemente grandiosa, credo proprio che fare lo psicologo dei personaggi di fantasia non sia una cosa tanto facile da gestire xD
E poi il finale di questo primo capitolo mi ha spiazzata! Non me l'aspettavo proprio, non vedo l'oradi leggere il resto e di vedere come va a finire!
Anche se leggere per me leggere qualcosa scritto così grand eè un po' fastidioso, ma questi sono gusti personali miei e lasciamo perdere, pur di vedere come va a finire ci passo sopra tranquillamente.
Poi sarei curiosa di sapere chi è il progettista di questo HIGH VOLTAGE, cioè è da pazzi! Solo un rimbambito costruirebbe una cosa così, mi sa che non conosce le norme di sicurezza, mi stupirei nel scoprire che c'è anche un piano di sicurezza. Che poi, dovrebbe esserci con personaggi come Goku e compagnia bella nei dintorni no? xD
Continua così, magari poi quando la finisco vado a farmi un giro sul tuo profilo per vedere altre FanFiction -w- Ciao ciao! -3-

06/12/12, ore 20:26

Complimenti questa fanfic è bellissima! Mi piace il modo in cui hai scritto e la tua idea! Continua così!

08/10/12, ore 17:17

E' stato Kaien a indirizzarmi su questa fiction e devo dire che ha fatto davvero bene! Mi ha detto anche che hai in emnte un corssover per Evangelion dove lui ti farà un poo' da supervisore! Sappi che la cosa mi alletta molto e non vedo l'ora di leggerlo! Ma questa è un'altra storia....

Devo dire che è davvero simpatica la tua fiction.
All'nizio mi sembrava un po' più demenziale ma il modo in cui inserisci dei micro-misteri mi intriga molto e sono certo che è motlo più complessa di quel che sembra....
E' davvero esilarante vedere tutti i vari personaggi di manga e anime interagire e sclerare prorpio come farebbe un vero attore nella realtà! xD
Solo mi piacerebbe che tu li approfondissi un po' meglio: certamente il tuo 'io' letterario è il personaggio principale da analizzare nella trama ma ricorda che sono (quasi) tutti importanti e andrebbero descritti un po' di più.
Ma magari quelli ch ho visto fino ad ora sono solo personaggi passeggeri e ci sarà qualcuno più importante in seguito da approfondire.
Vedo che hai inserito anche i beri vecchi Robbottoni e perfino Deadman Wonderland quindi voglio proprio vedere che tipa sarà Sahiro quando entrerà in scena! xD

Bella idea in generale, voglio vedere come la svilupperai in futuro.
E ringrazia quel povero Cristo di KP xD

06/10/12, ore 12:41

Allora una storia simpatica e anche surreale, scritta in modo scorrevole. Mi complimento che tu non sia del tutto impazzito con simili pazienti: anzichè avere una personalità assai sfaccetata, dovrebbe essere già esplosa, quindi non preoccuparti di flashback nel flashbac, ecc ecc, o di mani stranamente insensibili al dolore, ti sarebbe potuto capitare di molto peggio.
Sono curioso di vedere poi il vero potere degli A'sK, ammesso che tu riesca a sprigionarlo:D
Però come puoi sognare la sconfitta di Chuck Norris? A parte il fatto che egli è immortale, non sai che con la sua morte poi gli alieni ci invaderebbero?
E poi, passi MajinBu, ma Cell piastrellista? Mah, lo credevo un tipo più ambizioso.

02/10/12, ore 09:54

Questo primo capitolo mi ha incuriosito molto, oltre che avermi fatto ridere come una matta nella prima parte. Ho visto che hai postato altri capitoli ( io sono sempre in ritardo ..) e quindi corro a leggerli ! Ciao , Dexy_

16/09/12, ore 16:08

Ecco la tua prima storia, finalmente! Ovviamente questo e' solo l'inizio e la descrizione di un palazzo di per se' non costituirebbe una vera trama, ma il tono con cui ne parli e ti presenti arricchisce un po' di più il testo. Mi piace questo senso di pseudo-afflizione alche trapela dalle parole, alla sola idea di dover avere a che fare con improbabili ceffi dai capelli a punta xD Con tutti i loro problemi, proprio come degli attori veri! Ci credo che sono isterici: a me non andrebbe mica giù di farmi sballottare da una parte all'altra come loro o ritrovarmi protagonista di surreali FF dove magari sono anche costretto ad intraprendere relazioni sentimentali che non centrano una ceppa! O.o Il mestiere dell'A's'K deve essere un lavoro sporco...specie x le (inesistenti) relazioni sociali! ^^" Mi pare un cross-over davvero simpatico e non si perché ma mi da tanto di Roger Rabbit xD Voglio proprio vedere come strizza-cervellerai quei poveri cristi.... Niente male come primo lavoro ;)

16/09/12, ore 09:50

Ciao! Devo dire che noi due viviamo in un mondo simile XD Solo che io di certo non posso aiutare nessuno! XD
Ma parlando seriamente questa storia mi ha colpito sono curiosa di vedere come procede! Ti aspetto.
Baci -N@Ty-