Anorexia nervosa.
di xalternative

22/01/13, ore 16:18

Oh Mio Dio. Ho le lacrime sul punto di scendere, questa One Shot è meravigliosa..!
È scritta benissimo, la adoro..! Di solito non leggo storie originali, ma è un argomento che mi sta molto a cuore quello dell'anoressia, e tu ne hai scritto così bene..! Decisamente pollici su, sei bravissima, tanto di cappello!! :)
Ciao bella! <3

13/01/13, ore 18:04

dio, sto piangendo.
ti dico, io ero pro ana. provavo felicità nel vedere i chili che diminuivano, nei capogiri a ginnastica, nelle ossa che fuoriscivano dal mio corpo esile. mi ero iscritta a 1923 siti pro ana, ho letto un libro sull'anoressia che mi ha influenzato il triplo, vomitavo, quando stavo per mangiare qualcosa ana mi diceva che non dovevo e alla fine mia mi portava a inginocchiarmi al cesso. sai quanto ho perso? 14 chili. e i miei non si sono accorti di niente, finche non sono andata al mare.
dio, se ripenso al casino che era la mia vita, al gusto che provavo nell'uccidermi di ginnastica mi viene voglia di piangere.
ma sono felice di esserne uscita. e questa os tua è bellissima.
e ce lo possiamo dire, tu non stai bene. io non ti conosco, so a malapena chi sei, ma in questa os vedo il peso di una persona stanca.
io non ti conosco, non sono nessuno per giudicarti..ma ci sono.
ciao, e grazie per avere scritto questo piccolo capolavoro

27/10/12, ore 23:46

vorrei che questa storia venisse inserita tra le scelte del sito, perché é semplicemente fantastica.
non solo xalternative ha usato un italiano corretto, uno stile buono e non ha fatto alcun tipo di errore, ma tratta di un argomento delicatissimo, in modo assolutamente perfetto.
l'anoressia.
penso che lei si sia sfogata con una one shot. E trovo che non ci sia cosa migliore dello sfogarsi tramite la scrittura. Le cose che scrivi in una pagina di word risultano più vere, e un lettore attento lo capisce.
capisco anche che l'autrice ha messo molto di sé stessa, e il risultato mi sembra più che ottimo.
dovrebbe finire tra le scelte perché tutti così possano leggere una one shot scritta bene e con una tematica importante.
grazie per l'attenzione.

10/10/12, ore 22:01

Dio sto piangendo oltre che per il fatto che sia scritta benissimo fa più male la cosa che mi sembra che tu parli di me. Sono stata anoressica per tanto tempo, non mi leggevo in piedi ne ero uscita, peccato che tutte le vitamine e carboidrati mi hanno fatta riprendere tutti quei chili e le offese sono arrivate con esse. Non voglio compassione sono un'autolesionata che sta tornando anoressica per colpa delle persone.
Scusa per questo sfogo davvero.
Baci Anna.

30/09/12, ore 23:30

Ebbene si, sono ancora io, è la seconda recensione in una sera.
Allora prima di tutto è scritta benissimo, come già sai visto che te lo dico sempre, mi ha colpito moltissimo questa storia e so che in certo senso parli di te, questo mi lascia ascora più colpita, ma sappi che nonostante tutto sei bellissima, credimi.

30/09/12, ore 12:14

Ciao, volevo dirti che questa os mi ha colpito molto.
Semplicemente grandiosa c:
Non è solo come hai scritto bene a renderla perfetta, ma anche e soprattutto il modo in cui hai affrontato la tematica delicata..
Non so se questa os è "dedicata" ad un problema che hai tu o qualcuno che conosci, o magari solo alle persone che ne soffrono..
però ci tenevo a dirti che hai commosso entrambe le persone. Nessuno potrebbe leggere la tua storia e rimanere con la stessa faccia di quando ha iniziato a leggere..
quindi complimenti, è fantastica.. vorrei che anche le mie fossero come le tue lol c:
ok, basta ti ho annoiata abbastanza.
- lili

28/09/12, ore 19:56

Credo che questa sia una storia fantastica e tu sei davvero bravissima a scrivere.
Mi sono commossa alla fine...
La protagonista avrebbe dovuto provar comunque a curarsi...
Due anni,due fottuti anni che mangia poco e vomita e vomita e vomita fino a quando non sputa anche l'anima.
E' una cosa tristissima e ingiusta.
Tutta colpa di quei fottuti ragazzi che credono di essere simpatici dicendo (anche solo epr scherzo) che tu sei grassa, brutta.
Ma non sanno il male che possono fare le loro parole, non sanno il dolore che causano.
Non è giusto che noi femmine tendiamo a ingrassare di più, e non è assolutamente giusto che al mondo d'oggi se porti più di una 38 sei grassa.
Grassa.
Me lo sono sentito dire così tante volte che ogni tanto, sono andata in bagno, per vomitare.
Ma appena mi mettevo le mani in bocca e sentivo il vomito salire, mi fermavo.
Perchè non voglio darla vinta a loro.
Perchè non posso far si che loro decidano della mia vita.
Perchè se devo cambiare, lo faccio perchè lo voglio io e non gli altri.
Perchè io in fondo sono forte.

E non so perchè ti sto dicendo queste cose, non le ho mai raccontate a nessuno, nemmeno ai miei migliori amici.
Ma avevo davvero bisogno di sfogarmi, quindi perdonami! :)
La storia è fantastica, davvero.
BAci Eli. :D

17/09/12, ore 20:34

Ciao c:
Ti seguo anche su twitter quindi diciamo che sono "più informata" su quello che ti sta succedendo.
Anche nelle tue ff (che seguo ovviamente) tratti sempre di questo problema,del come tu ti senta così imperfetta,insicura agli occhi degli altri.
Probabilmente anche se io ti dicessi "sei bellissima,non importa quanto pesi,quanto sei alta.",forse tu non mi crederesti giusto? (e se sto sbagliando,perdonami.)
La OS la trovo particolarmente toccante,riflessiva,mi sono quasi salite le lacrime agli occhi quando leggevo i flashback di Madison.
Sai,a volte le persone non capiscono che le parole hanno un peso,un valore.Le dicono così,perché quella mattina si sono svegliati con il piede sbagliato ed hanno voglia di prendersela con il "diverso di turno."
Ci sono persone forti,che sanno affrontare tutto questo a testa alta non facendosi scalfire da niente,e ci sono persone che lo affrontano in modo diverso.
Forse sto sorvolando un po' troppo,comunque la OS è scritta meravigliosamente e ogni parola mi arriva al cuore facendomi immedesimare in Madison.
Quindi complimenti,baci Mary. :)
P.s.Spero di averti confortata con la mia recensione :)

16/09/12, ore 13:24

adoro il modo in cui scrivi.
mi piace leggere queste 'storie'.
sono tristi, ma forse è questo che le rende belle.
ora andrò a leggere l'altra os.
alla prossima.
ciau.